DOMANDA Consiglio su nuovo case

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Buonasera,
vorrei acquistare un nuovo case per il mio pc e ho un budget di 170 euro circa. Non ho valutato nulla in particolare perchè non me ne intendo per niente di case a parte un bitfenix shinobi xl che mi sembra un buon acquisto ma, non sapendone nulla chiedo a voi.

Grazie in anticipo per le risposte e per l'aiuto :D
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera,
vorrei acquistare un nuovo case per il mio pc e ho un budget di 170 euro circa. Non ho valutato nulla in particolare perchè non me ne intendo per niente di case a parte un bitfenix shinobi xl che mi sembra un buon acquisto ma, non sapendone nulla chiedo a voi.

Grazie in anticipo per le risposte e per l'aiuto :D
Con 170€ la scelta è vasta, cosa dovresti montarci? Lo Shinobi XL è ottimo, ma comincia ad avere i suoi anni, dipende cosa devi farci :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Con 170€ la scelta è vasta, cosa dovresti montarci? Lo Shinobi XL è ottimo, ma comincia ad avere i suoi anni, dipende cosa devi farci :sisi:

Ciao e grazie per la risposta :D

Allora la configurazione non è un granchè ma, non vorrei risparmiare e poi trovarmi male. Vorrei qualcosa di solido anche perchè il pc lo uso per svago e, non ci metto mano molto spesso se non per pulirlo e al ritmo con cui compro i pc io (questo è il secondo pc, il primo era un p4 3,4 ghz che mi è durato 12 anni, poi per evidenti limiti dovuti all'età mi sono trovato a sostituire per forza).
Mi accontento di poco in fatto di componentistica ma, non transigo sul raffreddamento e vorrei qualcosa che durasse un bel pò :D

Ti elenco la configurazione:

xfx pro 450w
msi a88x g45
a10 7850k ( vorrei portarlo a 4,7 se riesco)
g.skill ares 8gb 2133 cl9
ocz vertex 120gb
toshiba 2tb
Thermalright macho hr02 rev.b ( pensavo di prenderlo da subito così da trovarmi già pronto all'overclock della cpu, come ho scritto sopra)
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao e grazie per la risposta :D

Allora la configurazione non è un granchè ma, non vorrei risparmiare e poi trovarmi male. Vorrei qualcosa di solido anche perchè il pc lo uso per svago e, non ci metto mano molto spesso se non per pulirlo e al ritmo con cui compro i pc io (questo è il secondo pc, il primo era un p4 3,4 ghz che mi è durato 12 anni, poi per evidenti limiti dovuti all'età mi sono trovato a sostituire per forza).
Mi accontento di poco in fatto di componentistica ma, non transigo sul raffreddamento e vorrei qualcosa che durasse un bel pò :D

Ti elenco la configurazione:

xfx pro 450w
msi a88x g45
a10 7850k ( vorrei portarlo a 4,7 se riesco)
g.skill ares 8gb 2133 cl9
ocz vertex 120gb
toshiba 2tb
Thermalright macho hr02 rev.b ( pensavo di prenderlo da subito così da trovarmi già pronto all'overclock della cpu, come ho scritto sopra)

Nienta VGA? Potresti valutare di prendere una scheda madre microATX, e come case un Fractal Arc mini R2 o uno dei Bitfenix cubici; oppure se rimani sull'atx il Fractal Define R5 o l'Arc MIDI R2, o il Phanteks Enthoo Pro o il nuovo Evolve Atx, ma saliamo di prezzo; comunque qualunque prendi, senza VGA non avrai problemi di temp.
Per sicurezza vedi sui siti dei produttori se il Macho ci entra senza problemi, al 99℅ ci va, però...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Nienta VGA? Potresti valutare di prendere una scheda madre microATX, e come case un Fractal Arc mini R2 o uno dei Bitfenix cubici; oppure se rimani sull'atx il Fractal Define R5 o l'Arc MIDI R2, o il Phanteks Enthoo Pro o il nuovo Evolve Atx, ma saliamo di prezzo; comunque qualunque prendi, senza VGA non avrai problemi di temp.
Per sicurezza vedi sui siti dei produttori se il Macho ci entra senza problemi, al 99℅ ci va, però...

Si il macho ci va, ho visto sulle specs che supporta anche fm2+.

No, niente scheda video perchè pc sarà per un uso strettamente home tipo film e internet. Ci sarà anche gameplay ma sporadico (tipo giocatore della domenica :D). Giochi come metin2, gta v (non proprio leggerissimo ma, ho visto che scala bene su entry level e io mi accontento), fifa e oblivion (vediamo se riesco a finirlo tutto questa volta xD).

Allora per quanto riguarda il case, hai centrato in pieno quello che cerco con il define r5. Cercavo qualcosa di sobrio, elegante e con pochi fronzoli e un case come il define per me sarebbe perfetto.

Piccola curiosità:
L'anidees ai-6bw è equivalente all'r5 o va meglio il fractal?

Chiedo perchè mi sembra un buon case e dalle specifiche leggo che è tutto acciaio e alluminio e, sembra davvero niente male

Poi, se vuoi consigliarmi anche qualche ventola da aggiungere a questi case te ne sarei grato.
Sempre se ce ne è bisogno, ovvimente
 
Ultima modifica:

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
....
Piccola curiosità:
L'anidees ai-6bw è equivalente all'r5 o va meglio il fractal?

Chiedo perchè mi sembra un buon case e dalle specifiche leggo che è tutto acciaio e alluminio e, sembra davvero niente male

Poi, se vuoi consigliarmi anche qualche ventola da aggiungere a questi case te ne sarei grato.
Sempre se ce ne è bisogno, ovvimente
Non è male, ma prenderei il Fractal; l'Anidees ha il top e frontale in plastica, sembra alluminio, mentre il Fractal è tutto metallo; non ha il controller per le ventole, quindi andranno sempre al massimo; ha un po' meno spazio per il cable management e, anche se a te non interessa, il Define è meglio predisposto per un impianto a liquido e anche i bay da 5,25" sono rimovibili.

Per le ventole, per ora rimani con quelle stock, problemi non ne avrai, nel caso hai sempre tempo per aggiungerle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Non è male, ma prenderei il Fractal; l'Anidees ha il top e frontale in plastica, sembra alluminio, mentre il Fractal è tutto metallo; non ha il controller per le ventole, quindi andranno sempre al massimo; ha un po' meno spazio per il cable management e, anche se a te non interessa, è meglio predisposto per un impianto a liquido e anche i bay da 5,25" sono rimovibili.

Per le ventole, per ora rimani con quelle stock, problemi non ne avrai, nel caso hai sempre tempo per aggiungerle...

Ok allora l'anidees lo metto da parte viste che le features che hai elencato, non mi interessa minimamente.

Analizzandoli tutti e due, credo che opterò per l'arc midi r2 che mi sembra più aperto dell'r5 e il design mi ispira un pelo di più
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok allora l'anidees lo metto da parte viste che le features che hai elencato, non mi interessa minimamente.

Analizzandoli tutti e due, credo che opterò per l'arc midi r2 che mi sembra più aperto dell'r5 e il design mi ispira un pelo di più
Si scusami, le ultime due caratteristiche (il liquido e i bay rimovibili) erano riferiti al Define.
Comunque l'Arc è ottimo, ed ha anche inclusa una ventola in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Si scusami, le ultime due caratteristiche (il liquido e i bay rimovibili) erano riferiti al Define.
Comunque l'Arc è ottimo, ed ha anche inclusa una ventola in più.

Tranquillo, non è un problema anche perchè io il define lo volevo bianco visto che abito in campagna e la polvere sta dappertutto, almeno era meno sporchevole ma, al momento i prezzi sono osceni e non intendo spendere tutti quei soldi solo per il colore e nulla di più :)

Allora è deciso, se riesco questo mese lo prendo sennò toccherà asettare fino a fine agosto ma comunque sia, sto case lo avrò

Grazie mille per i consigli e per ringraziarti metto qualche mi piace =)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dino092

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili