consiglio su nuova stampante

L

logan

Ospite
ehilà.
visti i sempre maggiori problemi che mi da la mia misera stampantina (hp deskjet 3520 che, poverina, nn ci tira :doh:) sto valutando l'acquisto di una nuova stampante, a getto d'inchiostro, in formato A3.:nod:

chiedendo consigli in negozio mi sono state proposte 2 scelte: hp deskjet 9560 (459+iva) oppure hp deskjet 9300 (385+iva).:blink:

mi è stata consigliata l'hp per l'affidabilità e i quasi nulli interventi di manutenzione necessari.in effetti cambiando le cartucce si cambiano ogni volta anche gli ugelli.

a me serve una stampante che stampi almeno fino al formato A3 (queste 2 arrivano all'A3+) e che mi dia una resa dei colori in stampa accurata, visto che solitamente devo fare prove per vedere il risultato effettivo dei miei lavori.

il postscript è gradito, ma nn necessario, dato che nn è una stampante laser e il grosso dell'elaborazione lo fa il pc.

detto questo, consigli?come valutate le due proposte che mi sono state fatte?il prezzo quasi sicuramente sarà un po piu basso di quelli suddetti, perchè da buon cliente ogni volta mi fa lo sconto...;)
il prezzo è comunque una cosa relativa, quando avrò i soldi farò l'acquisto, visto che è una necessità e nn uno sfizio.
aspetto le vostre opinioni, grazie.:)
 
G

greengio

Ospite
Confrontando ad esempio la HP 9300 con la EPSON 1290 (sono più o meno sullo stesso livello) la HP, in quanto a caratteristiche tecniche, ne esce nettamente vincitrice. Da tenere in considerazione i mille problemi delle EPSON di otturazione degli ugelli che con HP scordi...
 
L

logan

Ospite
e perciò un'altra conferma che hp va bene da questo punto di vista.
perciò mi pare di capire che secondo te sarebbe un buon acquisto.
e tra i due modelli da me citati sai se la differenza di prezzo è giustificata?
cioè vale la pena spendere ulteriori 100 e rotti euro in piu o anche la 9300 va bene?
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao dai uno sguardo qui...
tieni conto che i prezzi sono IVA COMPRESA... e puoi pagare in contrassegno...
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=12&CID=455&MAID=318

io ho comprato un cellulare (260€ di valore,compresi gli 11 euro di S.S. + 1% del valore totale) qualche giorno fa...ricevuto dopo 3 gg senza problemi...
ho risparmiato quasi 70€ (non e' poco su un cellulare)

leggi bene comunque le specifiche per le spese di spedizione...cosi' ti chiarisci le idee...

diciamo che chi ti ha offerto le stampanti ,non ci vuole perdere niente ;)

ciaooooooooo
 
Ultima modifica:

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
ah una cosa..

ma il modello e' il 9650? il 9560 non l'ho trovato da nessuna parte ....

ciao
 
L

logan

Ospite
si, è il 9650, scusa...
mah, a questo punto mi viene il dubbio se i prezzi che mi ha detto sono ivati o no.se sono ivati ha degli ottimi prezzi, se no insomma....
grazie cmq per il link.
mi sto orientando un po di piu verso la 9650, stampa fino all'A3 senza bordo...mica male!!!

mi chiedevo se il fatto che nn abbia le tre cartucce separate comporti qualche problema...se finisco il blu, per esempio, mi tocca cambiare tutta la cartuccia...???
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
si stai tranquillo i prezzi sono gia compresi d'iva!!!!!!!!

beh certamente se ti finisce un colore,sei "costretto" a cambiare cartuccia...
ma generalmente se si fa un uso omogeneo dei colori,questi terminano praticamente insieme...

poi un consiglio...controlla i prezzi delle cartucce...scegli la stampante anche in base a quello..perche' spendere tanti soldi ogni volta per le cartucce sai bene che e' una grossa scocciatura...

comunque sia esistono le ricariche e le cartucce di concorrenza(anche buone,come per esempio le Dataprint...)

ciao a presto

bye ;)
 
G

greengio

Ospite
Cmq le differenze tra le 2 HP sono la velocità e la memoria interna ovviamente a favore di quella che costa di più...
 
L

logan

Ospite
e in piu la 9650 stampa a3 al vivo, cosa che la 9300 nn fa...mah, vedrò quando ho raccattato i soldi se ho la possibilità di spendere un po di piu o un po di meno.
inoltre la 9650 è a stampa termica d'inchiostro, mentre la 9300 nn ho capito.in tal caso i colori dovrebbero durare di piu...

cmq grazie a tutti per le risposte e l'aiuto!:)
 
L

logan

Ospite
:) ti ringrazio.
il prezzo è più basso considerevolmente.
mi pare che le catrucce abbiano un costo decente...

grazie ancora, il tuo aiuto è stato molto utile!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Di niente figurati... ;)

se decidi di acquistarla ,poi postaci le tue impressioni riguardo,il sito dove hai effettuato l'acquisto...(Pixmania e' di una serieta' indiscutibile) un parere in piu' non fa mai male...
ma soprattutto riguardo alla stampante!!...sempre che tu lo voglia fare ;)

ciaooooooo
 
L

logan

Ospite
ah be, appena l'avrò acquistata (immagino ci vorrà un po di tempo) vi farò sicuramente sapere come funziona.
intanto lun o mar mi arriva finalmente la tavoletta grafica!!!vi posterò sicuramente le mie impressioni d'uso!
ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!