DOMANDA Consiglio su nuova scheda video

Pubblicità
in teoria la GHz edition dovrebbe essere migliore rispetto a quella normale perche ha 1 GHz di clock sulla gpu che la rende migliore della versione normale con 925 MHz..per i prezzi non saprei..se trovi entrambe le versioni allo stesso prezzo,è probabile che ci sia un errore nella descrizione di una delle 2 e quindi o sono tutte e due normali o sono tutte e due delle GHz edition.
io di solito ordino i pezzi direttamente in negozi specializzati,almeno sono sicuro che mi arriva quello che voglio,senza prendere fregature :)

se il budget è di 350/400 euro puoi prendere anche qualcosa di + potente della 7970ghz a 400 e qualcosa in + dovresti trovare gia le gtx 780,oppure se nn hai problemi di rumore puoi prendere una r9 290 che si trova a 350 euro con battlefiled 4 incluso ed ha prestazioni come la 780 però riscalda di + per cui per tenerla + fresca dovresti impostare la ventola ad un regime di giri + alto il che comporta un pò di rumore :D oppure se vuoi rimanere sotto le 300 euro ti consiglio la r9 280x tossic della sapphire che va un pelo meglio della 7970.Poi nn si sa ancora nulla ma io nn sottovaluterei l'importanza di mantle che dovrebbe dare un piccolo bust di prestazioni alle amd nei giochi ovviamente dove viene sfruttato

se il budget è di 350/400 euro puoi prendere anche qualcosa di + potente della 7970ghz a 400 e qualcosa in + dovresti trovare gia le gtx 780,oppure se nn hai problemi di rumore puoi prendere una r9 290 che si trova a 350 euro con battlefiled 4 incluso ed ha prestazioni come la 780 però riscalda di + per cui per tenerla + fresca dovresti impostare la ventola ad un regime di giri + alto il che comporta un pò di rumore :D oppure se vuoi rimanere sotto le 300 euro ti consiglio la r9 280x tossic della sapphire che va un pelo meglio della 7970.Poi nn si sa ancora nulla ma io nn sottovaluterei l'importanza di mantle che dovrebbe dare un piccolo bust di prestazioni alle amd nei giochi ovviamente dove viene sfruttato

Ho trovato la Asus 780 DirectCU II OC a circa 445€. Chiaro, sarebbero 150€ in più, ma ne vale la pena secondo voi? A silenziosità sono messe bene tutte due?

Ultima modifica:
la 280x reference, ma la 280x toxic nn credo vada + lenta di una 7970 vapor x anzi... cmq parliamo sempre di uno stacco di pochi frame,mentre se la spesa di 150 vale differenza qui si va sempre sull'esigenze di ogni utente la 780 è senza dubbio + veloce ti permette di maxare (mettere i vari filtri AA ecc..) i titoli + pesanti mantenendo un framerate + alto rispetto ad una 7970

Bon dai, mi hai convinto. Stringo i denti e prendo la Asus 780 DirectCU II + l'alimentatore XFX Pro da 750W!
Domanda (molto) stupida: cambiando scheda video da AMD a nVidia ci potrebbero essere problemi di incompatibilità o precauzioni da prendere/cose da fare?

se hai problemi di budget considera la r9 290 va come una 780 più o meno solo che scalda di + a meno che il rumore nn ti da fastidio ed imposti la ventola ad un regime di rotazione alto in modo da nn farla arrivare a 90 gradi ;) e risparmi 100 euro avendo prestazioni simili

se hai problemi di budget considera la r9 290 va come una 780 più o meno solo che scalda di + a meno che il rumore nn ti da fastidio ed imposti la ventola ad un regime di rotazione alto in modo da nn farla arrivare a 90 gradi ;) e risparmi 100 euro avendo prestazioni simili

Purtroppo sono uno che ci tiene alla silenziosità :sisi:
E riguardo alla mia "domanda stupida"? :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro