Consiglio su nuova scheda madre

Pubblicità

zerouno01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti. Sono indeciso tra cinque Asus. Quale mi consigliereste tra queste e quanto mi verrebbero a costare con un Intel Quad Core? (Diciamo sul Q8300-Q8400):

- Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n
- Asus Rampage Formula
- Asus P5E3 Deluxe
- Asus P5K3
- Asus P5N32-E Sli

Grazie in anticipo per i consigli!

la p5qe va bene un po per tutto;)
comunque io ti sconsiglio una configurazione come quella che vuoi fare!con gli stessi soldi prendi un sitema amd che va uguale o forse di più ed è più duraturo!;)

Come scheda per Intel 775 consiglio anch'io la P5Q-E con ddr2, le ddr3 su socket 775 non forniscono nessun aumento di prestazioni (anzi, con la P5Q3 ci sono stati problemi di compatibilità con diversi tipi di memoria).

io avevo la p5q3 wifi e ddr3 le corsair 2x2 e q6600 è andava veramente benissimo e con una 8800ultra e riuscivo a giocare decentemente anke a crysis

solo con la versione Deluxe WiFi della P5Q3 ci sono stati problemi, con la 'liscia' va tutto ok...e poi, è risaputo che le schede asus sono un pò capricciose per quanto riguarda le memorie, non a caso Asus con ogni Mb rilascia nel manuale (anche nel pdf online) una lista dettagliata con tutte le memorie e le loro caratteristiche che la Mb in questione supporta al 100%

solo con la versione Deluxe WiFi della P5Q3 ci sono stati problemi, con la 'liscia' va tutto ok...e poi, è risaputo che le schede asus sono un pò capricciose per quanto riguarda le memorie, non a caso Asus con ogni Mb rilascia nel manuale (anche nel pdf online) una lista dettagliata con tutte le memorie e le loro caratteristiche che la Mb in questione supporta al 100%
Anche le "lisce" hanno avuto problemi.. la volevo prendere e ho consultato diversi forum. Ciò non toglie che gran parte dei problemi sono stati risolti; resta il fatto che con il socket 775 le ddr3 non danno prestazioni più elevate, si può benissimo restare con le ddr2.
Anche Gigabyte rilascia una lista con memorie testate per i vari modelli di schede madri, e credo anche gli altri costruttori... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro