Consiglio su nuova macchina:)

=El_Nano89=

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi!Innanzitutto complimenti per il forum...sono anni che vago in cerca di pezzi, recensioni, consigli e tutto il resto ma (scusate) non ho mai scritto niente di particolare...

Visto che ora ho la possibilità di comprarmi un nuovo pc come intendo io, da grande appassionato di gaming (Essenzialmente HL2,COD&UT) vorrei chiedervi alcuni consigli sulla nuova configurazione, in quanto l'attuale è ancora molto buona, ma punto a far girare in modo piuttosto soddisfacente i nuovi titoli in uscita prevista per la fine di quest'anno, quali Half Life 2 Episode II, Call Of Duty 4:Modern Warfare, UT3 (in uscita l'anno prossimo).

Ecco qui i pezzi tanto sudati che ho intenzione di montare:


MB --- Asrock Conroe 945G-DVI
CPU --- Intel Core 2 Duo Conroe E4400 o E6230? <----help!Vale la pena montare un 6230?
RAM --- 1x1Gb (in cerca di altri gb)
SV --- BFG Nvidia geForce 8800 GTS OC o OC2? <---cambia molto in prestazioni? Prezzo all'incirca?
HD --- Seagate 320GB Sata II
Alimentatore --- Trust ATX 570W Pro Dual Fun
Lettore DVD 16x LG Unmiricordo
Masterizzatore Esterno USB 2 Double Layer Samsung Writemaster.



In alternativa da un amico posso avere DFI Lan party nF4 Sli-DR con amd athlon 64 4200+, ma data l'avanguardia del'Intel rispetto ad AMD preferisco prendere un bel core 2 duo..confidando in prestazioni molto migliori (voi che ne dite?:asd:) con la possibilità magari un giorno di poter montare qualcosa di ancora piu potente, anche se mi secca (e tantissimo) rinunciare allo sli.
Ragazzi...spero di non aver combinato cavolate nella scelta dei prezzi...da voi vorrei sapere come vi sembra in generale la configurazione, chiedendo sincerità, e se secondo voi è possibile trovare un procio dei due menzionati (potenza uguale o superiore USATI) e naturalmente se conviene.



Attendo con ansia una vostra risposta e vi auguro una buona serata!Ciao belli!!
thanks, El_Nano.:)
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
come scheda madre puoi prendere di meglio all'incirca con 100€.Gli alimentatori economici lasciali stare la dove sono e come scheda video prendine una normale di 8800GTS da 320MB e semmai la occhi tu di poco.Ma in sostanza quanto vuoi spendere?
 

=El_Nano89=

Nuovo Utente
2
0
Grazie Andy84.
Ti spiego la situazione, la Mb me la regalerebbero, assieme a un banco da 1gb. Per questo avevo puntato su quella (in alternativa la dfi).

Tu cosa mi consiglieresti?Quale sarebbe una buona Mb per il dual core 2?Dici che l'ali puo incidere sulle prestazioni?Scusa le tante domande!:D Thanks!
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
come piastra meglio evitarla quella meglio se opti almeno x una su chipset 965p,x la ram(spero x te che ti regalano un banco ad 800mhz)poi cercane subito un'altro banco da 1gb perfettamente identico a quello che ti danno(marca,modello,latenze,frequenza)x poter sfruttare il dual channel della piastra.(la cosa migliore sarebbe che ti prendi tu un kit apposito da 1gb x 2 di pc 6400.)
x la vga una 8800gts da 320mb sta mediamente sui 250/260 euro,x me le migliori marche sono:xfx,asus,gainward,bgf,e-vga.x gli hd magari cerca cmq una piastra che abbia anche il controller raid cosi potresti prendere due hd identici e li metti in raid 0(le performance in scrittura e lettura dati quasi raddoppiano rispetto ad un hd singolo)
x gli alimentatori evita come al peste quelli da "supermercato" xche usano componenti economici e scadenti,hanno pochi ampere e non alimentano il pc in maniera ottimale ma prendi un ali da circa 500/550 watt marchiati enermax o tagan o seasonoc o silverston o antec o corsair.
x il processore sarebbe meglio uno della serie 6 ma dipende quanto ci vuoi spendere,io ti consiglio il e6420.
come case?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!