Consiglio su nuova lavatrice

Pubblicità
Problema e' che quasi tutte < 800 E hanno crociera in alluminio, che dopo un po di anni, 6/8 puo' fratturarsi (successo sulla mia Acqualtis, puo capitare se si usa prevalentemente basse temperature tipo 40* e detersivo liquido per anni, riparazione troppo esosa, provato ripararla da solo ma estratto il cesto, a giudicare dal danno saldare non garantiva la durata, troppe vibraziojni), quella dopo ho optato per crociera in inox, e cmq ora alterno basse/alte temperature, detersivo in polvere e liquido, costosa ma spero ne sia valsa la pena, fin ora 3 anni d'uso, eccezzionale : Asko W 2084 W-3

Problema e' che quasi tutte < 800 E hanno crociera in alluminio, che dopo un po di anni, 6/8 puo' fratturarsi (successo sulla mia Acqualtis, puo capitare se si usa prevalentemente basse temperature tipo 40* e detersivo liquido per anni, riparazione troppo esosa, provato ripararla da solo ma estratto il cesto, a giudicare dal danno saldare non garantiva la durata, troppe vibraziojni), quella dopo ho optato per crociera in inox, e cmq ora alterno basse/alte temperature, detersivo in polvere e liquido, costosa ma spero ne sia valsa la pena, fin ora 3 anni d'uso, eccezzionale : Asko W 2084 W-3
Che tu sappia anche queste due ce l’hanno in alluminio? Aeg LR7G84BW ed Electrolux EW7F48B

La crociera è d'alluminio su tutte le nuove lavatrici (miele aveva qualche modello ghisa / inox). Gabbia e crociera in inox come su lavatrici prrofessionali c'e' unicamente sulle Asko.

Insomma, top di area sono Miele o Asko. Alcuni scelgono miele per via di un assistenza piu vicina. Asko la trovo più innovativa , assenza classica guarnizione oblò , sistema quattro construction , crociera in acciaio inox caratteristiche che ha solo Asko. Per ora in 3 anni non mi ha dato noie.

Se vai su altre marche, ricorda, usa detersivi non solo liquido ma anche in polvere e fai un lavaggio a 90* ogni 2 o 3, cosi eviti o riduci molto la corrosione della crociera e gli impasti sulla stessa. Ti durera' comunque a lungo, molti anni, eccetto sfortune particolari.

sto facendo ricerche mi sembra assurdo sembravano di altissimo livello le haier ma niente gran recensioni negative su trustpilot

pure questa recensione negativa e vabe puo' starci ma viene 600 col cashback la faccia.....

non leggere su trustpilot che parlano male di tutte, io li lascio perdere..

fin ora 3 anni d'uso, eccezzionale : Asko W 2084 W-3
le Asko le paghi ma sono le migliori lavatrici in assoluto
secondo posto le Miele
poi vengono le AEG e le Electrolux ma anche qualche Bosch e qualche LG

ricorda, usa detersivi non solo liquido ma anche in polvere
liquido sarebbe da preferire solo su delicati o lana
o in cicli brevi
o cicli 30°C anche se non brevi (o 20°C o freddo)

polvere sempre la scelta migliore per (tutto) il resto
unica accortezza solo per i colorati tenere un altro detersivo in polvere con bassa quantità di ossigeno (vedere la composizione) per evitare sbiadimenti graduali nel tempo dei capi

mentre per bianchi (e colorati molto chiari) uno con buona quantità di ossigeno (oppure additivo che lo contiene)

rimpiango la sempre più scarsa disponibilità di det in polvere nei negozi, meno scelta..

liquido sarebbe da preferire solo su delicati o lana
o in cicli brevi
o cicli 30°C anche se non brevi (o 20°C o freddo)

polvere sempre la scelta migliore per (tutto) il resto
unica accortezza solo per i colorati tenere un altro detersivo in polvere con bassa quantità di ossigeno (vedere la composizione) per evitare sbiadimenti graduali nel tempo dei capi

mentre per bianchi (e colorati molto chiari) uno con buona quantità di ossigeno (oppure additivo che lo contiene)

rimpiango la sempre più scarsa disponibilità di det in polvere nei negozi, meno scelta..
Io lavo sempre tutto a 30 gradi con dash liquido salvacolore.. 40 gradi mi si restringono i vestiti

Tra queste quali prendereste: LG F4R9009TPWC, BOSCH WGG244Z0IT e WGG244Z5IT (cosa cambia tra le due?)
Com'è possibile che mediaworld dice funzione vapore no sul modello WGG244Z0IT e funzione vapore si sul WGG244Z1II?

Sono tutte con vasca apribile giusto?
O è superiore la serie 7 di electrolux/aeg?

Ultima modifica:
40 gradi mi si restringono i vestiti
di che tessuto stiamo parlando?

BOSCH WGG244Z0IT e WGG244Z5IT (cosa cambia tra le due?)
solo la funzione "Extra acqua" e null'altro, quasi identiche
vedi immagine allegata

Com'è possibile che mediaworld dice funzione vapore no sul modello WGG244Z0IT e funzione vapore si sul WGG244Z1II?
guarda solo sul sito ufficiale, che gli store alle volte sparano cantonate

Allegati

• sfgjsfghjsydfjgh.webp
    sfgjsfghjsydfjgh.webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
di che tessuto stiamo parlando?

solo la funzione "Extra acqua" e null'altro, quasi identiche
vedi immagine allegata

guarda solo sul sito ufficiale, che gli store alle volte sparano cantonate
Il più delle volte cotone ma delicato (quasi tutti hanno la targhetta lavaggio 30 gradi e bassa centrifuga)

Ho anche molti maglioni sia in cotone che misti..

Comunque tra bosch serie 6 e le altre due lavatrici (aeg ed electrolux serie 7), quest’ultime mi sembrano superiori e soprattutto con parti di ricambio per anni e che non costano il triplo come quelli per la bosch

E soprattutto mi serve una lavatrice che abbia un buon programma di vapore per evitare di stirare il piu possibile

Allegati

• IMG_1451.webp
    IMG_1451.webp
    127.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1452.webp
    IMG_1452.webp
    105.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1453.webp
    IMG_1453.webp
    97.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1454.webp
    IMG_1454.webp
    126.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1455.webp
    IMG_1455.webp
    147.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1456.webp
    IMG_1456.webp
    153.5 KB · Visualizzazioni: 1
E soprattutto mi serve una lavatrice che abbia un buon programma di vapore per evitare di stirare il piu possibile
sappi che certe lavatrici non raggiungono proprio quella temperatura dichiarata dal programma, dipendentemente dalla qualità della componentistica interna della lavatrice e non viene garantita quella reale temperatura, dipende poi se il termostato funziona bene, tra le cose
discorso che non regge con lavatrici sugli 800€ per intenderci, visto che sono all'altezza

il genere di capi che dici si erano ristretti erano passati in asciugatrice?

sappi che certe lavatrici non raggiungono proprio quella temperatura dichiarata dal programma, dipendentemente dalla qualità della componentistica interna della lavatrice e non viene garantita quella reale temperatura, dipende poi se il termostato funziona bene, tra le cose
discorso che non regge con lavatrici sugli 800€ per intenderci, visto che sono all'altezza

il genere di capi che dici si erano ristretti erano passati in asciugatrice?
No no non uso mai l’asciugatrice
Ma essendo quasi sempre solo cose mie, si rovina la lavatrice da 8 o 9 kg essendo il più delle volte metà vuota?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità