Consiglio su notebook per lavoro

Alexwow

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti,

Sto valutando vari notebook in quanto sono costretto a cambiare il mio vecchio lenovo( 8 anni di vita ) e mi stavo proiettando su un inspiron 15 7000 2 in 1 con processore intel 11th generation 16gb ddr4 512gb ssd https://www.dell.com/it-it/shop/not...-1/spd/inspiron-15-7506-2-in-1-laptop/cn75601

Mi serve principalmente per normale lavoro d'ufficio e per divertirmi in dual boot con Ubuntu e virtual kali... e confrontando vari notebook a parità di prezzo mi sembra top a livello hardware. C'è un motivo particolare per cui la stessa componentistica se vado su hp o lenovo spendo più del doppio? Mi attraeva anche asus https://www.asus.com/it/Laptops/For-Home/ZenBook/ZenBook-Flip-S-UX371-11th-Gen-Intel/ ma 400 euro in più per scheda video dedicata ( che a me non serve ) e schermo 4k ( che a me non serve ) alla fine mi sta per convincere dell.
Tolto il display che è un normale FHD ma per tutto il resto non trovo pecche. A parità di prezzo e specifiche sapete consigliarmi di meglio?

Grazie per le info
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
tutti i nuovi notebook con cpu ryzen 4000 sono migliori delle controparti intel, con una notevole differenza di prezzo, il problema di questo periodo è trovarli disponibili, un 4600H (700€ circa) ha lo stesso numero di core di un i7 dovendosi confrontare con un i5, se vuoi un notebook compatto c'è il matebook sulla fascia media e lo zephirus G14 nella fascia alta, ma attualmente introvabile intorno i 1200€, su notebook normali c'è il legion come best buy
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Grazie per le info ma colpa mia, sono stato poco specifico. Intendevo un'alternativa papabile su un 2in1
non ce ne sono molti, oltre quelli linkati, con cpu decenti, forse il lenovo yoga e ideapad flex
io possiedo il pavilion X360 da 13", preso più per la scimmia del 2 in 1, ma dopo il primo periodo, ormai sono anni che non lo uso in stile tablet, quindi se non hai reali necessità, un 13/14" normale ti costa meno
 

Alexwow

Nuovo Utente
10
1
Più che necessità è per comodità. Acquisto fatto, un bel 37 giorni per la spedizione. Incrociamo le dita. Grazie per le info ??
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Anch'io sono interessato allo stesso modello, sperando abbiano sistemato il benedetto coil whine dei dell e non solo anche di surface, lenovo e via dicendo.

Cmq a parità di componenti lenovo costa di più così come anche gli altri marchi.

Ho visto che se lo metti in carrello dice che in 3 giorni spediscono come mai hai indicato tutto quel tempo ?

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alexwow

Nuovo Utente
10
1
Il pc viene assemblato in cina in circa 3 giorni e altri 8/10 di spedizione. Parlando di giorni lavorativi di questo periodo è facile arrivare al 27 Gennaio 2021 un ordine fatto il 19 Dicembre 2020. Appena lo ricevo ti comunico il tempo effettivo
 

Alexwow

Nuovo Utente
10
1
Piccolo aggiornamento. Pc ordinato sabato, entrato in preparazione domenica, spedito oggi e arrivo previsto 31/12 ( 27 giorni in anticipo ). Bo...in effetti sulle specifiche di consegna sul sito dell per la serie inspiron dicono consegna in 6/8 giorni ma quando ordini diventano 40 per diventare 6 giorni lavorativi dopo 48h dall'ordine. Poca chiarezza.
 
Ultima modifica:

Alexwow

Nuovo Utente
10
1
15 7000 2 in 1 e devo dire che la soddisfazione per il prodotto è al massimo. È un notebook che non eccelle in niente ma va bene per fare tutto. Dopo 3 giorni di utilizzo felice per questi 1100 euro spesi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili