DOMANDA consiglio su notebook con caratteristiche ben definite

Pubblicità

Tommolo91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
So che il mio post puo' sembrare ripetitivo, quello al quale si risponde con : "bastava usare la funzione di ricerca e avresti trovato il topic x con tutte le risposte."

In realta' la mia domanda e' molto piu' specifica e rivolta a tutti i colleghi molto piu' aggiornati al momento sul mondo del pc portatile.

Ho bisogno di un pc portatile da portare all'universita' , cio' significa che per portarlo in borsa non puo' essere un 17 pollici.

Quindi riassumendo:
  1. 15 pollici circa di grandezza schermo
  2. possibilmente unita' di archiviazione a stato solido come primario ( eventualmente usare un hdd esterno? )
  3. no scheda grafica integrata per fargli girare giochi simil dota2 non troppo impegnativi insomma.
  4. utilizzo: programmazione c , java e linguaggi non molto comuni che si utilizzano alla facolta' di informatica ( per un'eventuale necessita' di unix potrei pensare ad un hd esterno con boot incorporato? )

Vi viene niente in mente?

Da questo momento mi mobilitero' sul web per saperne sempre di piu' , ma vi ringrazio in anticipo!:ciaociao:

So che il mio post puo' sembrare ripetitivo, quello al quale si risponde con : "bastava usare la funzione di ricerca e avresti trovato il topic x con tutte le risposte."

In realta' la mia domanda e' molto piu' specifica e rivolta a tutti i colleghi molto piu' aggiornati al momento sul mondo del pc portatile.

Ho bisogno di un pc portatile da portare all'universita' , cio' significa che per portarlo in borsa non puo' essere un 17 pollici.

Quindi riassumendo:
  1. 15 pollici circa di grandezza schermo
  2. possibilmente unita' di archiviazione a stato solido come primario ( eventualmente usare un hdd esterno? )
  3. no scheda grafica integrata per fargli girare giochi simil dota2 non troppo impegnativi insomma.
  4. utilizzo: programmazione c , java e linguaggi non molto comuni che si utilizzano alla facolta' di informatica ( per un'eventuale necessita' di unix potrei pensare ad un hd esterno con boot incorporato? )

Vi viene niente in mente?

Da questo momento mi mobilitero' sul web per saperne sempre di piu' , ma vi ringrazio in anticipo!:ciaociao:

Budget ? Autonomia ?

Ultima modifica:
grazie manuel , ma su entrambi noto l'assenza sia di ssd come unita' di archiviazione , piuttosto che una scheda grafica che non sia integrata.
Almeno la seconda delle ipotesi si soddisfa facilmente con quei prezzi, immagino che i tuoi modelli abbiamo dei processori sopra la media anche se si parla comunque di modelli u quindi a basso consumo.

Conosci alternative che presentino almeno una delle due richieste?

grazie manuel , ma su entrambi noto l'assenza sia di ssd come unita' di archiviazione , piuttosto che una scheda grafica che non sia integrata.
Almeno la seconda delle ipotesi si soddisfa facilmente con quei prezzi, immagino che i tuoi modelli abbiamo dei processori sopra la media anche se si parla comunque di modelli u quindi a basso consumo.

Conosci alternative che presentino almeno una delle due richieste?

Partendo dal presupposto che con quel budget è meglio che lo prendi tu e ce lo monti, avevo capito il contrario per la scheda grafica, pensavo che la volevi integrata, visto le note difficoltà delle schede dedicate ad integrarsi con i sistemi linux

Ciao manuel.

Considerando svariati finanziamenti a tasso 0 nelle vicinanze ho bisogno entro domani di un modello di notebook .
Ovviamente il mio budget si alza , cercando di non eccedere i 1000.

Purtroppo non vedo grandi modelli ma riassumo qui i pochi che mi sembrano eccellenti.

LA COSA che noto sempre e' che manca l'ssd , e informandomi sembra che cambiare hardisk su un asus( la mia marca preferita ) invalidi la garanzia....

ecco i modelli secondo me piu' idonei

asus f555lj xx087h | 649 euro-> processore niente male pesa poco ma hardisk hdd

lenovo z 70-80 fhd | 899 euro ->

lenovo y 50-70 fhd | 899 euro -> processore i7 HQ e scheda grafica da gaming, hardisk 1 tera hdd (forse troppo pesante )

lenovo g50-70 59421805 -> i7 4510U SOLO 4 GIGA DI RAM HDD 500 GIGA GPU r5 m230

lenovo g50-80 709 euro -> i7 5500u 6 giga ram hdd 500 giga

quello che si avvicina di piu' mi sembra il seguente

asus 555lm-x0458h a 889 euro con 240 giga di ssd e una scheda video da 840
purtroppo ho dei dubbi su quella gpu ma forse e' l'unico compromesso
il processore e' un i75500 spero che si comporti bene
unica pecca non e' full hd

un ssd samsung pro costa circa 134 euro da mettere in conto, pero' rimane il dubbio della garanzia invalidata.

Fammi sapere se con questi dati riesci a dirmi qualcosa in base alla tua esperienza personale

- - - Updated - - -

non credo proprio che l'os main sara' linux, al massimo adottero' una virtual machine o un hd esterno partizionato con un boot di linux

Ciao manuel.

Considerando svariati finanziamenti a tasso 0 nelle vicinanze ho bisogno entro domani di un modello di notebook .
Ovviamente il mio budget si alza , cercando di non eccedere i 1000.

Purtroppo non vedo grandi modelli ma riassumo qui i pochi che mi sembrano eccellenti.

LA COSA che noto sempre e' che manca l'ssd , e informandomi sembra che cambiare hardisk su un asus( la mia marca preferita ) invalidi la garanzia....

ecco i modelli secondo me piu' idonei

asus f555lj xx087h | 649 euro-> processore niente male pesa poco ma hardisk hdd

lenovo z 70-80 fhd | 899 euro ->

lenovo y 50-70 fhd | 899 euro -> processore i7 HQ e scheda grafica da gaming, hardisk 1 tera hdd (forse troppo pesante )

lenovo g50-70 59421805 -> i7 4510U SOLO 4 GIGA DI RAM HDD 500 GIGA GPU r5 m230

lenovo g50-80 709 euro -> i7 5500u 6 giga ram hdd 500 giga

quello che si avvicina di piu' mi sembra il seguente

asus 555lm-x0458h a 889 euro con 240 giga di ssd e una scheda video da 840
purtroppo ho dei dubbi su quella gpu ma forse e' l'unico compromesso
il processore e' un i75500 spero che si comporti bene
unica pecca non e' full hd

un ssd samsung pro costa circa 134 euro da mettere in conto, pero' rimane il dubbio della garanzia invalidata.

Fammi sapere se con questi dati riesci a dirmi qualcosa in base alla tua esperienza personale

- - - Updated - - -

non credo proprio che l'os main sara' linux, al massimo adottero' una virtual machine o un hd esterno partizionato con un boot di linux

Ma se obbligato a prendere uno di quelli ?
Questo è ottimo Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia

Se lo prendo li ho finanziamento tasso 0 e 50% di sconto su un altro prodotto ( ci compravo un m9 htc a meta' prezzo ( smarthphone ) )

I modelli dell mi attraggono ma ha una scheda grafica integrata e posso permettermi una spesa maggiore.

Stavo pensando al Lenovo Y50-70 59442393 ma non so se questo modello monta il vecchio monitor chimei tanto criticato sulla rete.

Purtroppo solito problema, hdd 5400 rpm e niente ssd , con invalida della garanzia de lo tocco! :cry:

io con l'asus ho chiesto all'assistenza, mi hanno detto che potevo mettere l'ssd senza invalidare la garanzia; infatti feci cosi' col pc precedente

ho chiesto ieri all'euronics e mi han detto al contrario. non e' che dipende dal modello? so che piu' andiamo avanti e piu bisogna smontare la macchina per arrivare allo slot dell'unita' di memoria

SOLUTION -> ho comprato un asus n155jx cn043h ,a 899. In generale posso dire che comprando online in soluzione unica al solito prezzo si hanno macchine infinitamente migliori ( basti vedere i celebri siti o anche solamente amazon tedesco , ricordandosi la differenza di tastiera ).

Se invece si vuole usufruire di un'offerta vantaggiosa come finanziamenti o sconti sul secondo prodotto, i negozi come euronics mediaworld e simili non offrono soluzioni fascia alta qualitative, eccetto per il campo ultrabook, dove c'erano ottimi prodotti.

Posso dire che dalle mie parti si fatica ancora a vendere un notebook con ssd e una configurazione decente. Sarei stato disposto a pagarlo quanto dovuto, ma come gia' detto un prodotto del genere non era neanche in vendita.

A buon rendere e grazie a tutti!

EDIT: il dell 7000 15 pollici a 999 euro e' un super prodotto , valeva quei 100 euro in piu', ma come si sa i dell sono acquistabili solo online!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro