DOMANDA Consiglio su multifunzione laser per piccola azienda

xxfamousxx

Utente Attivo
66
0
Ciao a tutti

l'attuale stampante/fotocopiatrice (samsung ma non ricordo il modello) che usano i miei genitori in ufficio se ne sta andando, per cui vi chiedo un consiglio su una sostituta..

si sono sempre lamentati del costo del toner (60/80€), quindi se esistesse qualcosa con bassi costi di gestione la preferisco.

sintesi caratteristiche:

basso costo di gestione;
stampante laser (solo nero);
fotocopiatrice (solo nero);
fax (non indispensabile ma se ha anche questa funzione magari evitano di utilizzare due periferiche separate);

Grazie in anticipo!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
io mi orienterei nuovamente sulle Samsung, che uso da tempo per lavoro e che si sono rivelate periferiche di buona qualità, magari puntando su cartucce rigenerate o di marche alternative a quelle originali, per contenere i costi.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453

dipende molto dal volume di stampe che devi realizzare.
per alti volumi, conviene orientarsi sui modelli professionali, perchè hanno una maggiore resistenza all'usura, essendo progettati, appunto, per un carico di lavoro intenso (ma si sale con i costi, ovviamente).
per un utilizzo blando, che può rientrare nella categoria SOHO, magari anche un modello della serie SCX-3400 (ci sono modelli con e senza fax e con e senza WiFi) può andare bene.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non saprei dire, non sono un venditore Samsung, né tantomeno così esperto della loro produzione.
ti posso parlare dei modelli che ho acquistato e utilizzato io, al massimo.
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili