Consiglio su modem router per fibra, il wifi non mi interessa

fabulas

Utente Attivo
295
6
Salve, vorrei passare da adsl alla fibra di conseguenza avrei bisogno di acquistare un nuovo modem router per la fibra che abbia 4 porte LAN, il wifi non mi interessa avendo una rete LAN, che non abbiano il wifi credo sia difficile ma almeno che abbia la possibilità si smontare le eventuali antenne che ha...come prezzo non vorrei spendere + di 20€ e che sia valido, per fare un esempio il modem/router che ho per adsl è un tp link pagato 15€ ed è validissimo...vorrei acquistarlo su Amazon. fatemi sapere per favore. Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Un modem/router fibra a 20 euro? Scordatelo.
Poi se vuoi anche mantenere la fonia, ti servono modelli che abbiano anche questa possibilità e quindi si sale ampiamente sopra i 100 euro
P.s. TP-link e validissimo non direi, tplink sono modelli economici per uso casalingo, niente di più.
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
non devo collegare un telefono direttamente al modem router ma i telefoni sono in altre stanze, tu per mantenere la fonia ti riferivi a collegare un telefono direttamente al modem router oppure anche se i telefoni sono in altre stanze? dovrei fare il ribaltamento delle prese telefoniche..

per il tip link per l'uso che ne ho fatto è stato validissimo, non ho detto che sia il max o il migliore ma semplicemente che non mi ha mai dato problemi...fammi sapere. grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
In FTTC la fonia è per forza voip, se vuoi mantenerla ti serve un modem / router con voip integrato.
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
In FTTC la fonia è per forza voip, se vuoi mantenerla ti serve un modem / router con voip integrato.
capito, al di sotto dei 100€ quindi non c'è ne sono?
Post unito automaticamente:

ho trovato a 86€ questo va bene? AVM FRITZ! Box 7430 International

come router modem con voip è il + economico?

scegliendo un abbonamento tim con le chiamate incluse e quindi per usare i telefoni che ho attualmente su stanze diverse devo acquistare un modem router con voip mi è nuova, io sapevo che qualsiasi router modem per fibra vada bene, qualche altro utente può confermare o smentire questa cosa per favore? Grazie.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
In FTTC la fonia è per forza voip quindi per usare le chiamate incluse nel contratto devi passare dal sistema voip per la fonia, o usi un modem con incluso convertitore voip analogico così da poterci collegare normali telefoni analogici o metti un server voip tipo asterisk e ci colleghi telefoni voip.
Riguardo a quel fritz non so dirti dato che non conosco bene i Fritz, magari aspetta risposta da chi li conosce per farti dare una conferma.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
capito, al di sotto dei 100€ quindi non c'è ne sono?
Post unito automaticamente:

ho trovato a 86€ questo va bene? AVM FRITZ! Box 7430 International

come router modem con voip è il + economico?

scegliendo un abbonamento tim con le chiamate incluse e quindi per usare i telefoni che ho attualmente su stanze diverse devo acquistare un modem router con voip mi è nuova, io sapevo che qualsiasi router modem per fibra vada bene, qualche altro utente può confermare o smentire questa cosa per favore? Grazie.
Non hai specificato se si tratta di FTTC o FTTH. Comunque ti consiglio il fritzbox 7530 ottimo sia per la fttc che per un futuro upgrade alla ftth. Il prezzo è un po' altino ma fidati che è un valido prodotto.
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve, vorrei passare da adsl alla fibra di conseguenza avrei bisogno di acquistare un nuovo modem router per la fibra che abbia 4 porte LAN, il wifi non mi interessa avendo una rete LAN, che non abbiano il wifi credo sia difficile ma almeno che abbia la possibilità si smontare le eventuali antenne che ha...come prezzo non vorrei spendere + di 20€ e che sia valido, per fare un esempio il modem/router che ho per adsl è un tp link pagato 15€ ed è validissimo...vorrei acquistarlo su Amazon. fatemi sapere per favore. Grazie.
Perché non vuoi utilizzare il modem fornito in rate mensili dall'ISP ?

La fibra che arriverai è una FTTC ? Se tale fosse vero puoi prendere in considerazione questo:
https://goo.gl/ypWqWf e metterlo in cascata (sotto questa fascia di prezzo trovi soltanto porte Ethernet a 100mbps o addirittura CPU che non supportato il gigabit..)

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili