Consiglio su mobo con determinate caratteristiche

Pubblicità

salvodf87

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve... Ho una scheda madre Winfast CK804K8MA, un processore Athlon 64 3500+ 2.2 ghz e ram ddr (2x512mb).
La mia mobo purtroppo non supporta il boot via usb... caratteristica che mi tornerebbe molto utile; per questo prima ho cercato un eventuale aggiornamento del BIOS che implementasse questa caratteristica, ma dal sito del produttore non ho trovato granchè... ecco il link: http://www.foxconnchannel.com/Produc...D=en-us0000032

Da quello che ho capito l'unico aggiornamento del BIOS disponibile per la mia mobo aggiunge queste feature:
1. Patched for no DMI structure issue.
2. Patched for full screen logo string color.
La seconda feature è completamente inutile... la prima invece non l'ho capita... Cos'è il DMI?

Cmq... quello che mi interessa maggiormente chiedervi è se esiste una scheda madre che abbia queste caratteristiche:
1) compatibile con il mio processore (Athlon 64 3500+ 2.2 ghz)
2) che permetta il boot via usb così da permettere di avviare il sistema operativo anche da chiavetta usb
3) che abbia l'interfaccia PCI express 2.0 o al limite 1.0... La mia attuale mobo ha la PCIe 1.0 sulla quale ho una geforce 6600 che per il momento desidero tenere ma che in futuro cambierò.
Ringrazio fin da ora chi risponderà...
 
La via più semplice è trovare una scheda madre basata su nvidia Nforce4 SLI come ad esempio la Abit AN8 SLI o la Asus A8N SLI.
Mi ricordo che permettevano l'avvio da chiavetta.
Purtroppo i produttori hanno smesso di produrre mb per socket 939,quindi devi orientarti sull' usato,a meno che qualche produttore minore non produca ancora qualcosa(come ad esempio Biostar o Asrock)
Non esistono mb su socket 939 con interfaccia pci-ex 2.0,ma solo con la 1.0,và comunque benissimo,non ti preoccupare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top