Consiglio su migliorie Pc

Pubblicità

Ruben Cipriotti

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Buongiorno mi rivolgo a voi per qualche consiglio su come migliorare il mio secondo Pc, ne ho già uno per il gaming peso, e diciamo che con gli scarti degli scarti di quello ci ho fatto piano piano questo secondo Pc.
Io questo lo vorrò usare per andare su internet scaricare e giocare a giochi online (tipo Aion o Neverwinter per intedersi)
Ho avuto non poche difficoltà a caricare il sistema operativo e non capisco il pechè, difatto il 7 non c'è stato modo di caricarlo, alla fine ci ho messo Windows10 ci ha messo circa 8 ore a installarlo.
LE SPECIFICHE
L'ho assemblato io da me quindi c'è caso che ci sia qualche errore madornale :utonto:
Processore: AMD Athlon 64x2 3600+ dual core
Scheda madre: Gigabyte M61PME-S2P
RAM: 4Gb DDR2 (800mhz credo)
Video: Nvidia geForce gt530
Hard disk: 500Gb S-ata
Sistema operativo W10 a 64 bit, basato su x64

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, ho notato che è lentissimo ad accendersi, se avete bisogno di altre info ve le do :grat:

Ultima modifica:
Beh metti un ssd e poi vedrai che andrà meglio, di certo non puoi sperare di avere prestazioni accettabili su una piattaforma cosi datata (senza offesa eh)

Ciao!

Ma che budget hai per migliorare il pc?
Io se fossi in te piuttosto che buttare soldi in questa macchina aspetterei un po' e ne farei una nuova.

Beh metti un ssd e poi vedrai che andrà meglio, di certo non puoi sperare di avere prestazioni accettabili su una piattaforma cosi datata (senza offesa eh)

Ciao!

Nessuna offesa lo so da me che è un pc datato, ma volevo sapere se secondo voi per le cose che ci voglio fare mi basta oppure meglio aumentare qualcosa, l'ssd in un pc del genere sinceramente mi pare un pò sprecato no?

Non so se mi conviene aumentare processore per esempio oppure le ram, non saprei insomma.

Ciao!
quoto quanto detto da @Davoc se l'avvio e lento l'aggiunta di un ssd portera un miglioramento generale, ed intanto non è uno spreco inquanto lo potrai riutilizzare per un nuovo pc poi sicuramente avere un altro banco da 4gb è raccomandabile , altre spese non le farei almeno di non trovare sull'usato una cpu piu performante ma da spendere poco max 15 euro , pero prima di tutto pensa a mettere un ssd e 4gb di ram vedrai un sostanziale incremento

quoto quanto detto da @Davoc se l'avvio e lento l'aggiunta di un ssd portera un miglioramento generale, ed intanto non è uno spreco inquanto lo potrai riutilizzare per un nuovo pc poi sicuramente avere un altro banco da 4gb è raccomandabile , altre spese non le farei almeno di non trovare sull'usato una cpu piu performante ma da spendere poco max 15 euro , pero prima di tutto pensa a mettere un ssd e 4gb di ram vedrai un sostanziale incremento

Ho due banchi di ram da 2, quindi il tuo consiglio è di metterne 2 da 4? ma sono ddr2, forse dico una castroneria ma non è che ne abbia trovate tante in giro.
Ma windows 10 secondo voi ci gira bene?

Edit:
Anzi confermo nel mio solito negozio online non hanno le ddr2 da 4Gb

Ultima modifica:
no infatti la tua scheda ha solo 2 banchi quindi hai gia il massimo sopra ,quindi con la ram sei alla frutta, l'unica miglioria fattibile è l'ssd ,comunque se lo compri ora come ora non prenderlo meno di 250gb

ok vi ringrazio per i consigli, valuterò il fatto di comprare un ssd per questo pc.
solo un ultima cosa, prima hai scritto che potrei prendere un processore se ci spendo poco, te su cosa ti orienteresti, considerata la scheda madre e i componenti che già ho montato su?

sono ignorante come le capre sulle AMD, ma sono in ordine di performance quelle che leggo nel sito? Una sempron è meglio della athlon? sennò di quelle in lista quale è la migliore?

aspettiamo chi ne sa di più sugli AMD, è una piattaforma talmente vecchia..........ricordo che i phenom erano credo i modelli di punta ai tempi ma posso sbagliarmi

- - - Updated - - -

Qui c'è lista della AsRock con varie specifiche:

ASRock > Support > CPU Support List

- - - Updated - - -

Supporta la scheda queste CPU:

GIGABYTE TECHNOLOGY Socket AM2 - NVIDIA GeForce 6100 / nForce 430 - GA-M61PME-S2P (rev. 1.3)

- - - Updated - - -

Direi che devi puntare al massimo ad un Athlon 64 FX-62 per AM2 o Phenom II X6 1100T per AM3

ma con questa miglioria ho dei cambiamenti significanti o nemmeno me ne avedo?

- - - Updated - - -

non è che ci abbia capito molto nella tabella che mi hai linkato :D mi aiuteresti? scusa ma so duro :asd:

L'ultimo link è quello relativo allle CPU supportate, siccome van bene tutti da quanto c'è scritto AM2 e AM2+ / AM3 la cosa da vedee è tuo processore a che livello della lista è e puntare a restare su quelli più "potenti" entro una spesa contenuta, vista la build non ha senso spenderci più di tanto...

L'ultimo link è quello relativo allle CPU supportate, siccome van bene tutti da quanto c'è scritto AM2 e AM2+ / AM3 la cosa da vedee è tuo processore a che livello della lista è e puntare a restare su quelli più "potenti" entro una spesa contenuta, vista la build non ha senso spenderci più di tanto...

Ah o quindi quelle vanno bene tutte, ma sono sempre in ordine di potenza o devo cercarne una per una e vedere le specifiche?

Tu avendo l'Athlon 64 X2 3600+ puoi vedere di salire almeno al Athlon 64 X2 6400+ sui 40€ sulla baia oppure passare al Athlon II X4 640 sui 45€ per esempio.

[h=1]Guardati lista e vedi quello che rientra nel tuo budget la lista è lunga e ci vuole tempo :asd:[/h]

- - - Updated - - -

Devi segnarti quelli della lista e cercarli in rete .....ti ci vorrà un pò.... io fatto ricerca su frequenza 3000mhz e mi son usciti quelli, la tua è sui 1900/2000mhz giusto per far un saltino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro