Consiglio su marca GTX275

Pubblicità

Aldamar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Primo post quindi ciao a tutti.

Voglio prendere una vga nuova per rottamare quel pacco di ATI Sapphire HD 3870 512mb che mi misero l'anno scorso sul pc.

-mobo asus p5k-E
-procio e8400 3ghz
-ram: 4 giga 333 :look: (che verranno cambiati asap)
-ali del cavolo da 450w
-Schermo 22 W a riso 1680x1050
-Win XP 32bit
-Kubuntu JJ 32bit

L'utilizzo tipico è di film googlate e game mmorpg. Wow ed Aion soprattutto.

Ok detto questo girando su forum, prove comparative, siti comprarativi di prezzo ecc. mi sarei orientato su una gtx 275.
Mi pare una scheda ottima e ad un prezzo (170-220€ circa?) competitivo.

Ora il mio dubbio è su quale marca orientarmi. Potreste darmi una mano a scegliere?

-Palit
-Gainward (GS direi) sarebbe la mia scelta.
-PoW
-eVGA (troppocara per quel che ho visto)
-Altre

Il prezzo lo ritengo un elemento importante dato che di € ce ne sono pochi in tasca :sisi: e devo ovviamente comprare anche un ali nuovo.
Ho notato che da qualche settimana è comparsa sui siti che citavo prima questa ditta Palit. Avete qualche info in più?

Grazie in anticipo A.:ok:

p.s. Con ati ho gia dato quindi non consigliatemi quelle pls che mi hanno gia fatto sbroccare a sufficienza :nunu:

Palit e Gainward sono praticamente la stessa cosa...
ci sono la XFX che è molto buona, ASUS, Zotac ecc...
dipende dal tuo budget... :ok:

Primo post quindi ciao a tutti.

Voglio prendere una vga nuova per rottamare quel pacco di ATI Sapphire HD 3870 512mb che mi misero l'anno scorso sul pc.

-mobo asus p5k-E
-procio e8400 3ghz
-ram: 4 giga 333 :look: (che verranno cambiati asap)
-ali del cavolo da 450w
-Schermo 22 W a riso 1680x1050
-Win XP 32bit
-Kubuntu JJ 32bit

L'utilizzo tipico è di film googlate e game mmorpg. Wow ed Aion soprattutto.

Ok detto questo girando su forum, prove comparative, siti comprarativi di prezzo ecc. mi sarei orientato su una gtx 275.
Mi pare una scheda ottima e ad un prezzo (170-220€ circa?) competitivo.

Ora il mio dubbio è su quale marca orientarmi. Potreste darmi una mano a scegliere?

-Palit
-Gainward (GS direi) sarebbe la mia scelta.
-PoW
-eVGA (troppocara per quel che ho visto)
-Altre

Il prezzo lo ritengo un elemento importante dato che di € ce ne sono pochi in tasca :sisi: e devo ovviamente comprare anche un ali nuovo.
Ho notato che da qualche settimana è comparsa sui siti che citavo prima questa ditta Palit. Avete qualche info in più?

Grazie in anticipo A.:ok:

p.s. Con ati ho gia dato quindi non consigliatemi quelle pls che mi hanno gia fatto sbroccare a sufficienza :nunu:

non ti consiglio palit...un mio amico ha una 260 della palit ed ha avuto diversi problemi prima d ottenere una skeda k vada...ti consiglio evga, asus, zotac, bfg, xfx, gigabyte oppure la ottima Msi 275 Lightning k però costikkia un po' di +...

Palit e Gainward sono praticamente la stessa cosa...
ci sono la XFX che è molto buona, ASUS, Zotac ecc...
dipende dal tuo budget... :ok:

non ti consiglio palit...un mio amico ha una 260 della palit ed ha avuto diversi problemi prima d ottenere una skeda k vada...ti consiglio evga, asus, zotac, bfg, xfx, gigabyte oppure la ottima Msi 275 Lightning k però costikkia un po' di +...

come budget sarei appunto sui 180-220 euro. Non mi fa grossa differenza spendere 30-40 euro in + pero' se risparmio certo non ci sto male anzi. Su questa cifra ho trovato appunto la GW gtx275 gs che a leggere in molti indicano come una buona scheda. Tuttavia leggendo in giro su tom'sHW ho anche letto che un altra ottima scheda che pare vada quanto la gtx 275 della GW è la GTX 260 black edition della XFX.

Sono davvero in dubbio...:rolleyes:

IMHO le migliori 275 acquistabili sono quelle "liscie" ovvero non occate e con 896mb di memoria dell'ASUS e della ZOTAC, lascia perdere le Lightning MSI che per quanto ottime costano un botto, a quel prezzo ti prendi una 285 occata o addirittura una Ati 5000

Secondo me la migliore e' la Golden Sample della gainward :sisi:

Ha un ottimo sistema di raffreddamento, che tiene veramente a bada la GTX275.

Le Palit evitale come la peste :sisi:

Secondo me la migliore e' la Golden Sample della gainward :sisi:

Ha un ottimo sistema di raffreddamento, che tiene veramente a bada la GTX275.

Le Palit evitale come la peste :sisi:
quoto sulla golden sample
ma perchè la palit è da evitare?praticamente è una gainward....molto probabilmente ti stai confondendo con le peak;)

Se hai 220€ la HD5850 è la miglior scelta possibile.
L'alimentatore è da cambiare.
Comunque io aspetterei piuttosto di pagare cara una VGA che non vale tale prezzo ;)

la palit è uguale alla gainward

palit e gainward sono la stessa azienda :sisi:

La storia esatta è che la gainward l'ha comprata la palit, c'è scritto nelle note salienti della storia della società sul sito della gainward stessa... Comunque la mia fila liscia come la birra nella gola di homer simpson quindi... Se trovi la Golden Sample a 180 euro prendi quella... Se no prendi la 5850 come consiglia xfire che va più della 285 :ok:

La storia esatta è che la gainward l'ha comprata la palit, c'è scritto nelle note salienti della storia della società sul sito della gainward stessa... Comunque la mia fila liscia come la birra nella gola di homer simpson quindi... Se trovi la Golden Sample a 180 euro prendi quella... Se no prendi la 5850 come consiglia xfire che va più della 285 :ok:
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro