Consiglio su mainboard skt939

Pubblicità
Montano memorie della Hynix D43 o D5 e leggendo bene le specifiche sembra che siano stati progettati specificatamente per mainboard con chipset Intel 865/875 e Nvidia Nforce2/3,quindi sono costretto a prendere le PC 4400.Qual'è la differenza tra le LA e LE? :lol:
 
Nostradamus ha detto:
Sono in procinto di assemblare un nuovo pc,per il processore ho optato per l'athlon 64 3500 core Venice,ho dei dubbi contrastanti sulla mobo cosa mi consigliate?
Considerate che non sono interessato alla tecnologia SLI e comunque acquistero una scheda video pci 16 express.
I principali componenti dovrebbero essere questi.
Cpu athlon 64 3500 core venice
MB(??? comunque pci express e votata per l'overclock)
Ram 2x512 ddr pc 3200(sarei propenso per Kingston)
HD principale WD Raptor 36 GB 10000 rpm
HD sec (per il classico scarico Maxtor) 160 GB
Scheda video una x 700 o una 6600 GT
per il resto recupero dal vecchio pc :lol:

Non leggo l'alimentatore... fattene uno serio è importante... (Enermax ad esempio)

Per la sk Video sicuramente la 6600GT
 
Ho usato l'utility per il calcolo dei watt dell'alimentatore,presente nella discussione sulla DFI(ho considerato un 3800 superiore a quello che voglio acquistare) il risultato è stato di circa 300 w per il materiale che utilizzerò. :lol:
Avevo visto un case della Enermax completo del relativo alimentatore da 350 W pensate che sia sufficiente(considerate che sono per la spartanità,non guardo alla bellezza estetica ma alla sostanza). :lol:
Queste memorie si possono equiparare alle Gsill PC 4400:
DIMM DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA (chip Samsung TCCD) 2 moduli costano 50/60 euro di meno rispetto le GSkill. :lol:
Con il materiale che ho intenzione di acquistare a quanto posso pompare il 3500 senza incorrere in malfunzionamenti(o rotture),consideriamo anche l'eventualita di un 3800 core venice a 359 euro iva compresa su un sito tedesco(ho chiesto info perchè il prezzo mi sembra un pò basso). :lol:
 
Nostradamus ha detto:
Ho usato l'utility per il calcolo dei watt dell'alimentatore,presente nella discussione sulla DFI(ho considerato un 3800 superiore a quello che voglio acquistare) il risultato è stato di circa 300 w per il materiale che utilizzerò. :lol:
Avevo visto un case della Enermax completo del relativo alimentatore da 350 W pensate che sia sufficiente(considerate che sono per la spartanità,non guardo alla bellezza estetica ma alla sostanza). :lol:
Queste memorie si possono equiparare alle Gsill PC 4400:
DIMM DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA (chip Samsung TCCD) 2 moduli costano 50/60 euro di meno rispetto le GSkill. :lol:
Con il materiale che ho intenzione di acquistare a quanto posso pompare il 3500 senza incorrere in malfunzionamenti(o rotture),consideriamo anche l'eventualita di un 3800 core venice a 359 euro iva compresa su un sito tedesco(ho chiesto info perchè il prezzo mi sembra un pò basso). :lol:

350W potrebbero non bastarti, io andrei sui 400W in su... poi se overclocki consumi ancora di più (ma su quest'ultima cosa non ci metterei la firma :))
 
Una domanda importante che mi sono dimenticato di fare,il dissipatore della versione boxed del 3500 è sufficiente per l'overclock :asd: (non estremo naturalmente) o è conveniente prendere la versione tray con dissipatore a parte e in questo caso di che tipo? :lol:
 
Up!!! :asd: :lol:

Scusate per l'up,ma non volevo rimanere come numero di messaggi a 17,che mi porta sfortuna. :asd: :biglaugh: :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top