Consiglio su mainboard skt939

Pubblicità

Nostradamus

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono in procinto di assemblare un nuovo pc,per il processore ho optato per l'athlon 64 3500 core Venice,ho dei dubbi contrastanti sulla mobo cosa mi consigliate?
Considerate che non sono interessato alla tecnologia SLI e comunque acquistero una scheda video pci 16 express.
I principali componenti dovrebbero essere questi.
Cpu athlon 64 3500 core venice
MB(??? comunque pci express e votata per l'overclock)
Ram 2x512 ddr pc 3200(sarei propenso per Kingston)
HD principale WD Raptor 36 GB 10000 rpm
HD sec (per il classico scarico Maxtor) 160 GB
Scheda video una x 700 o una 6600 GT
per il resto recupero dal vecchio pc :lol:
 
Ultima modifica:
Innanzitutto benvenuto!
Come fatto già notare in altri post il titolo è un po' troppo generico! Meglio qualcosa di più preciso!

Per l'informazione che chiedi non sono in grado di aiutarti ma gli esperti arriveranno non preoccuparti!

CIAO
 
Mobo votata all'OC senza SLI
DFI Nf4 Ultra-D sui 150€
Per le ram andrei su qualcosa di piu propenso all'OC tipo le mie GsKill :biglaugh::biglaugh::biglaugh:

Poi fossi in te non metterei un HDD cosi piccolo...............o ne prendi due e li metti in RAID o Vai sul 74Gb ;););)

Scheda video sicuramente una 6600GT possibilmente Albatron o XFX
 
Ne avevo sentito parlare della mobo DFI soltanto con pareri contrastanti,chi la eleva al settimo cielo e chi invece va bestemmiando riguardo alle ram od altro che adesso non ricordo.
Per quanto riguarda le ram(GsKill)dove le posso trovare?Su internet dai rivenditoori più conosciuti non le ho mai viste.
Riguardo all'HD da 36 GB penso che sia più che sufficiente per far girare il sistema operativo minimale e qualche programmino,poi per la spazzatura c'è il 160 GB. :lol:
 
No alla SLI non sono proprio interessato,perchè con il pc non ci gioco quindi sarebbe inutile avere il secondo slot per fargli fare le ragnatele.
Poi ho visto che questo SLI non sta avendo tutto questo successo(anche per il costo delle due due schede video),considerando poi che dovranno uscire,mi sembra,le schede video con due gpu a bordo. :biglaugh:
 
DFI regina dell'overclock senza dubbio ;)
se ti guardi le configurazioni di tutti i migliori overclock su amd vedrai che usano una dfi.
regge bus altissimi, ram con timings strettissimi e inoltre consente voltaggi sia per processore che per ram, chipset e ltd altissimi. inoltre consente di configurare tutti gli alpha timings delle memorie.
la ultra-d è perfetta :)
le gskill sono difficili da trovare. le kingston non sono granchè. dipende sempre comunque dal chip che montano.
 
Ho trovato questi prezzi presso un rivenditore di Milano:
Amd Athlon 64 3500+ Venice (boxed) euro 299
DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D euro 150,50
GSKILL ZX DC Kit 2 x 512mb pc3200 Cas 2-3-3-6 euro 149
Geforce 6600 GT PCI-E euro 205


è un buon prezzo? :biglaugh: :p
 
x RayStorm

dimmi se possibile qual'è il negozio di Roma,perchè ho un amico che lavora al Messagero e me le faccio riportare da lui(la cpu è la versione boxata?La scheda video che marca è?). :lol:

x Ludus
quindi se voglio overcloccare devo prendere per forza la versione LE? :ylol:
 
Ultima modifica:
ma tanto la versione ultra-d della dfi la si può modificare il SLI :D
si per overclock ottimi servono le LE o le LA.
 
Per quanto riguarda le memorie vanno bene anche le PC 4000 o devo prendere le PC 4400,ho visto che in Germania i prezzi sono m igliori dei nostri anche a riguardo di CPU e MB.

G.Skill PC4000 2x512MB
DDR-500, 1GB Dual-Channel-Kit EUR 219,00

G.Skill PC4400 2x512MB
DDR-550, 1GB Dual-Channel-Kit EUR 252,90

:lol:
 
non esistono delle gskil pc4000, deve essere un errore del sito.
esistono le value poi ci sono le pc4400 LC e LE in commercio, poi le 4800 LA.
 
Le PC 4000 esistono sono andato a controllare sul sito GSKill

PC4000 PRO+ 3-4-4-8

F1-4000PHU2-512LA / F1-4000PHU2-1GBLA

sicuramente saranno meno performanti delle 4400 dato che costano di meno.
Siccome presumo non sarò un overcloccatore votato all'estremo(poi chissà l'appetito vien mangiando),ma vorrei avere un pc un pò più performante della media appunto volevo sapere se adavano bene le PC 4000. :lol:
 
dimmi che chip montano, anche se con quei timings a 250mhz mi sa che sono della Micron o una cosa del genere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top