DOMANDA consiglio su lenovo thinkpad t14 gen 4

gimmi_masca

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti volevo chiedere un informazione, mia sorella deve prendere un nuovo computer portatile e l'università le ha consigliato un lenovo t14 gen 4, ho visto che è molto configurabile, qualcuno che ha questo tipo di computer potrebbe darmi un consiglio su quali tipologie di RAM, schermo e processore selezionare?
grazie :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
salve a tutti volevo chiedere un informazione, mia sorella deve prendere un nuovo computer portatile e l'università le ha consigliato un lenovo t14 gen 4, ho visto che è molto configurabile, qualcuno che ha questo tipo di computer potrebbe darmi un consiglio su quali tipologie di RAM, schermo e processore selezionare?
grazie :)
per l'università è un po troppo un thinkpad, sono notebook da cantiere e ovviamente paghi in parte anche il lato rugged
che università frequenta e che programmi dovrà utilizzare?
 

gimmi_masca

Nuovo Utente
2
0
per l'università è un po troppo un thinkpad, sono notebook da cantiere e ovviamente paghi in parte anche il lato rugged
che università frequenta e che programmi dovrà utilizzare?
design degl'interni e dovrà utilizzare programmi tipo:inventor, autocad 3D e altri per la progettazione.
l'altro giorno le è arrivata una mail dall'università dove vengono consigliati il t14 gen 4 e un altro lenovo che sfiora i 3000 euro, quello da 3000 mi sembra eccessivo però per programmi di progettazione il t14 mi sembra ottimo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
design degl'interni e dovrà utilizzare programmi tipo:inventor, autocad 3D e altri per la progettazione.
l'altro giorno le è arrivata una mail dall'università dove vengono consigliati il t14 gen 4 e un altro lenovo che sfiora i 3000 euro, quello da 3000 mi sembra eccessivo però per programmi di progettazione il t14 mi sembra ottimo
quindi qualsiasi notebook da gaming è un buon sostituto a quello da 3000€

poca spesa tanta resa c'è questo MSI creator, fascia professional di MSI, ottima cpu, discreta gpu, per quei due programmi citati va più che bene, se si inizia a parlare di modellazione 3D, lumion e rendering che sfrutta la gpu, allora vai di questo

in alternativa configura un lenovo legion 5 con queste caratteristiche:

screen04.jpg
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Io credo però che l'università abbia consigliato il Thinkpad per puntare anche sulla portabilità e peso contenuti...!
E' vero che con un hardware prestante ci vuole anche una buona scocca per l'airflow... però secondo me, dovendolo anche trasportare in giro in mobilità per tutta la settimana, consiglio di valutare un notebook come questo ASUS Zephyrus da 14" per avere potenza e portabilità...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,481
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve a tutti volevo chiedere un informazione, mia sorella deve prendere un nuovo computer portatile e l'università le ha consigliato un lenovo t14 gen 4, ho visto che è molto configurabile, qualcuno che ha questo tipo di computer potrebbe darmi un consiglio su quali tipologie di RAM, schermo e processore selezionare?
grazie :)
Qui il primo.
Potranno sembrare grezzi come portatili, ma sono delle macchine da guerra senza troppi fronzoli led rgb e caz..te varie assicurati solo che abbia la tastiera retroilluminata che è una grande comodità nelle ore notturne.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Qui il primo.
Potranno sembrare grezzi come portatili, ma sono delle macchine da guerra senza troppi fronzoli led rgb e caz..te varie assicurati solo che abbia la tastiera retroilluminata che è una grande comodità nelle ore notturne.

Ciao! Faccio solo un appunto, riguardo a quei modelli : andrebbero anche bene come CPU e hardware in generale, ma l'utente, avendo nominato il programma "Inventor", senza una GPU dedicata, non si ha un'accelerazione grafica adeguata...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e mr_loco

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,481
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili