DOMANDA Consiglio su laptop

Pubblicità
lascia perdere la ram, è la gpu che conta, anche se il TUF ha una cpu migliore, la 4050 del victus ti garantisce più FPS
Quindi lato GPU il Victus vince a mani basse, ma c'è un laptop con un buon compromesso generale? quindi GPU, GPU ecc, con hardware simile? tralasciamo il prezzo per ora

tralasciamo il prezzo per ora
non lo puoi tralasciare, mi sto domandando come diavolo pretenderesti di giocare "a giochi tipo cyberpunk 2077, Hogwarts legacy, Skyrim, e simili" (parole tue) con 500€ di budget.
Un notebook nuovo decente da gaming per supportare quegli elefanti parte da 1000€ come minimo

non lo puoi tralasciare, mi sto domandando come diavolo pretenderesti di giocare "a giochi tipo cyberpunk 2077, Hogwarts legacy, Skyrim, e simili" (parole tue) con 500€ di budget.
Un notebook nuovo decente da gaming per supportare quelgi elefanti farte da 1000€ come minimo
Questo lo so, ho detto di tralasciare il prezzo perchè lo sto cercando anche usato, e spesso ti capitano dei laptop che nuovi vengono uno sproposito, o meglio, per quello che offrono il prezzo è anche giusto (tralasciando alcuni casi in cui i prezzi sono gonfiati alle stelle) mentre di seconda mano te la cavi con meno, se avessi 1000€ o più disponibili subito lo avrei già preso nuovo senza chiedere nulla, ovviamente non dico di tralasciare il prezzo e poi parlare di portatili che a listino stanno a 3000€ sto parlando di modelli di laptop con HW simile al TUF dell'inizio, ma con un buon compromesso dei componenti

Asus TUF Gaming F15 FX507Z
HP Victus 16-r1005sl
hanno una RTX 4070 (ovviamente in versione mobile)
ma temo sia impossibile trovarli di seconda mano, e anche a trovarli non credo a 5-600
Effettivamente TUF con la 4070 non ne ho trovati al momento, al massimo con una 3050, o una 1650
E quel Victus 15 che ho trovato prima con I5 12500H e RTX 4050? (non so se è 6 o 8 GB ho chiesto, ma devono ancora rispondermi)

E quel Victus 15 che ho trovato prima con I5 12500H e RTX 4050?
la CPU non sarebbe un problema, ma su quei giochi il fattore limitante è sempre la scheda video: con una 3050 da desktop non ci gicohi ai giochi pesanti figurati su una da notebook che ha solo una frazione della potenza; non farti ingannare dai nomi, la 4070 mobile non avvicina la potenza di quella desktop, con schede inferiori è molto difficile che ci giochi ai tripla A come quelli che hai citato.
Ma un desktop da gioco proprio no?

la CPU non sarebbe un problema, ma su quei giochi il fattore limitante è sempre la scheda video: con una 3050 da desktop non ci gicohi ai giochi pesanti figurati su una da notebook che ha solo una frazione della potenza; non farti ingannare dai nomi, la 4070 mobile non avvicina la potenza di quella desktop, con schede inferiori è molto difficile che ci giochi ai tripla A come quelli che hai citato.
Ma un desktop da gioco proprio no?
Il Desktop da gioco ce l'ho, volevo un laptop per quando sono in viaggio, o comunque via da casa, magari ho tirato un pò troppo alto con quei tripla A però ecco vorrei qualcosa che non lagga con ogni gioco anche il più "scarso" tipo Atelier Ryza, o un Legend of heroes, o addirittura tomb raider remastered, poi se mi dici che su laptop è impossibile giocare a quei tripla A senza pagare uno sproposito pazienza andrò su portatili più "tranquilli" rinunciando a titoli troppo elaborati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro