DOMANDA Consiglio su impianto speaker 2.1

Pubblicità

simmons80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.

Sul mio pc ho un impianto Creative 5.1 Ce l'ho da parecchi anni e devo dire che soddisfa totalmente le mie esigenze per l'ascolto della musica, per i film e per il gaming.

Da quando l'ho acquistato sono sempre stato molto soddisfatto dei bassi potenti e del suono cristallino che emette anche ad un livello medio-alto.

Per motivi di spazio però vorrei passare ad un buon 2.1 Ne ho provati un paio sia Creative che Logitech, ma non mi soddisfano per niente.

Premetto che sono molto esigente soprattutto nell'ascoltare musica ma forse se mi sono accontentato finora dell'impianto che avevo, può darsi che non chiedo troppo.

Ho visto in rete un kit della BOSE modello Companion 3 a 300 euro circa :oogle::oogle::oogle::retard::grat:

Sapete consigliarmi un buon impianto 2.1 il quale eroga un ottimo suono senza spendere un patrimonio? Grazie:luxhello:

Dicci un po quanto vuoi spendere... ma hai scheda audio o altro?
ho una scheda audio 5.1 integrata su mainboard Asus. 150 euro sarei disposto a spenderli ma non vorrei rimanere deluso poi. Tralasciando un po' il gaming e i film, mi interessa soprattutto x ascoltare musica

potresti optare
per
edifier r1600 + empire sw2

oppure per sole 2 casse + ampli

ampli
scythe sdar 3000
smsl sa 3
dayton audio dta 100a

diffusori
scythe kro craft rev B
polk audio monitor m10
wharfedale vardus vr100

maurilio, ho problemi di spazio purtroppo:cry:

Mi occorre un 2.1 amplificato e compatto. Le BOSE Companion 3 sarebbero l'ideale, ma solo un folle può spendere tutti quei soldi...

sono tutte compattissime... non ti ho proposto chissà che dimensioni
ampli
scythe 15 x 9 x 19
smsl 16 x 9 x 3
dayton un pelo più grosso non trovo le misure e non le ricordo ma è un soffio in più

diffusori
scythe 56 x 32 x18
le altre sono su per giù di dimensioni simili

cmq chiedevi un buon suono e per un buon suono ci vogliono delle dimensioni minime oltre cui non è una buona idea scendere

cmq che musica?

sono tutte compattissime... non ti ho proposto chissà che dimensioni
ampli
scythe 15 x 9 x 19
smsl 16 x 9 x 3
dayton un pelo più grosso non trovo le misure e non le ricordo ma è un soffio in più

diffusori
scythe 56 x 32 x18
le altre sono su per giù di dimensioni simili

cmq chiedevi un buon suono e per un buon suono ci vogliono delle dimensioni minime oltre cui non è una buona idea scendere

cmq che musica?

maurilio, le scythe mi piacciono. ampli + casse li ho trovati attorno ai 170 euro. ascolto musica blues e fusion oltre all'hardrock e metal. il sistema che mi hai proposto non ha un sw autonomo. se volessi aumentare soli i bassi o diminuirli a mio piacimento, avrei la possibilità di farlo?

PS: ho sentito parlare di un outlet della Bose vicino Roma. Si riesce a risparmiare parecchio acquistando articoli fuori catalogo. cosa mi consigliate di fare?

in virtu di blues rock e metal direi bose proprio no

il sistema ha una manopola per la regolazione dei bassi... e poi ad oggi l'equalizzatore sw è già presente nel lettore musicale e ben più curato

in virtu di blues rock e metal direi bose proprio no

il sistema ha una manopola per la regolazione dei bassi... e poi ad oggi l'equalizzatore sw è già presente nel lettore musicale e ben più curato

ok grazie tantissimo x i consigli. x natale mi faccio come regaluccio quello che mi hai consigliato.

una curiosità: Bose non va x l'hard rock e il metal, x quali generi musicali lo consigli?

ok grazie tantissimo x i consigli. x natale mi faccio come regaluccio quello che mi hai consigliato.

Stavo pensando... l'impiantino scythe è davvero interessante. Però un mio amico m'ha fatto vedere su internet le CREATIVE GigaWorks T40 Series II. Il costo è di circa 100 euro. Non conosco nessuno che le ha. Suoneranno bene secondo?

Sto testando in questo momento l'impianto Scythe sdar 3000 + KroCraft rev. B:

Molto potente, suono squillante e cristallino, allo stesso tempo pieno e corposo. I bassi non sono per niente male. Non parliamo poi delle rifiniture accurate. Nessuna vibrazione o risonanza distorta a volume abbastanza alto, però.....

.....però:

Per parecchi anni ho usato un 5.1 Creative e forse sarà che mi sono abituato alla timbrica che aveva. I bassi lì ti entravano nel petto e facevano vibrare anche i vetri delle finestre a volume alto mantenendo sempre un suono cristallino. C'ho ascoltato dal blues al metal e devo dire che come impianto "economico" non mi ha mai deluso.
Purtroppo non riscontro questo pregio nel nuovo impianto Scythe. I bassi li aumenti al max, si fanno sentire, ma non esplodono.

Nonostante ciò non sono affatto deluso del nuovo acquisto. Grazie a tutti ;)

l'impiantino scythe le batte in scioltezza

Dopo 2 anni di ascolto con l'impiantino che mi hai consigliato, ho deciso di acquistare una Creative Sound Blaster ZXR perchè la scheda audio integrata non mi convinceva. Devo dire che la differenza non è un granchè (se lo sapevo mi sparagnavo 200 sacchi). Tutto sommato l'audio è buono ma ha un suono un po' plasticoso. Le ho provate tutte, col settaggio degli equalizzatori fino alla loro disattivazione. Un mio amico ha una M-Audio Fast Track 400 esterna e una coppia di casse sempre M-Audio. Il risultato finale è piu reale. La musica ti prende parecchio quando la si ascolta con quella roba. Non so...

Comunque il motivo per cui vi scrivo, è che ho un problema con l'ampli SDAR 3000. Da un po' di tempo quando lo spengo, il led blu e le lucine del display con le lancette rimangono accesi. Prima invece si spegnevano. Da fastidio perchè la notte sono costretto a staccare la corrente dalla ciabatta sorgente, altrimenti mi illumina tutta la stanza. Sul web ho provato a cercare questo problema, ma non trovo nulla.

Siccome l'SDAR 3000 dispone di una porta strana sul retro chiamata "port relay cable USB" è possibile reinstallare il firmware all'ampli? Credo che il problema sia di natura software, perchè i bottoni sono tutti digitali e lo spegnimento ora non funziona nè da telecomando, nè dal tasto power.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro