Consiglio su Headset 5.1

Zerios

Utente Attivo
277
6
CPU
Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
GPU
Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Monitor
SAMSUNG Syncmaster P2370
PSU
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case
Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu
OS
Windows 7 professional 64bit
Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei acquistare un headset 5.1 con un prezzo contenuto.. max 50/60 euro .. non di più .. e ovviamente meno è meglio.. :)

scatenatevi :)
 

Zerios

Utente Attivo
277
6
CPU
Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
GPU
Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Monitor
SAMSUNG Syncmaster P2370
PSU
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case
Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu
OS
Windows 7 professional 64bit

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
allora... Se proprio non vuoi superare il budget vai sulle ozone strato 5.1 (prezzo sui 55/60 euro)... Se alzi il budget di soli 10 euro trovi le roccat kave 5.1(stupende e ottime).. P.s cerca le roccat su amazom italy(metti la n cl posto della m finale) perché costano solo 71 euro senza pagare la spedizione!
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei acquistare un headset 5.1 con un prezzo contenuto.. max 50/60 euro .. non di più .. e ovviamente meno è meglio.. :)

scatenatevi :)

Ciao a tutti, mi accodo alla richiesta di Zerios. Anch'io dopo un po' di ircerca avevo finito per concentrarmi sulle strato e sulle kave (forse più per l'estetica che altro...:rolleyes:)

Le kave in particolare mi hanno colpito, visto anche che le opinioni che ho trovato sono tutte assolutamente positive, ma l'unica perplessità riguarda la decdifica del suono "live" nei vidogiochi: di audio non ne so niente neppure a livello informatico, quindi non ho ben capito se per le strato e le altre cuffie USB sia la cuffia stessa a fare la decodifica (e quindi le kave non me la farebbero) e/o se possa farla fare al mio pessimo chipset audio integrato, e con quali conseguenze per le prestazioni CPU...

Grazie a tutti...
 
Ultima modifica:

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
cioè? :) stai chiedendo se collegando i jack della roccat alla vecchia scheda audio calano le prestazioni della cpu?? Non credo proprio... Che config hai?
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Ho una Asrock Extreme x58 con chip Realtek ALC890. Avevo letto di qualcuno con una mobo con la stessa scheda audio integrata che usando il 5.1 (forse proprio con delle Kave, ora non ricordo bene) accusava gravi cali prestazionali nel gioco... volevo capire se la decodifica audio in surround "live" possa diventare seriamente gravosa per il processore qualora non ci sia una scheda audio dedicata, o se la persona sopracitata avesse altri problemi...
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
molto strana la cosa... Il tuo budget?
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Sinceramente ero partito dall'idea di prendere una cuffia USB surround tra le più economiche, quindi circa 55€ + spedizioni.

Poi ho visto le Kave e mi sono piaciute, e dato che su Amazon ora costano poco di più mi ero quasi deciso a prenderle... poi però ho voluto cercare pareri riguardo le cuffie (in genere positivi, ma soprattutto qui si TOMSHW si trova parecchia gente che accusa un "brusio"), e sull'abbinamento alla mia SA integrata... che riconosco fare pena.

Ho parlato via MP con un utente molto gentile (possessore di Kave) che mi ha caldamente consigliato di prendere una scheda audio separata... capisco che per "godere" al pieno delle cuffie sia una scelta assolutamente giusta, ma non ero proprio intenzionato a spendere altri 60 euri per una scheda audio...
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Ok, ordinate le Kave alla fine... spero vadano comunque meglio di una paio di cuffie usb, nonostante il mio chipset audio...:sisi:
 

Axl23

Utente Attivo
76
0
CPU
intel core 2 duo E8400 3ghz
Scheda Madre
asus p5q se 2
RAM
6 giga
GPU
8800 gts
OS
windows 7
io ho le kave appena prese e come mobo ho una asus p7p55 lx e nn sapevo se comprare anche una scheda audio ma per ora penso di nn averne bisogno voi che dite? poi volevo sapere se qualcuno sa come funziona la vibrazione sulle kave...forsa cambiando acheda audio?
 

Axl23

Utente Attivo
76
0
CPU
intel core 2 duo E8400 3ghz
Scheda Madre
asus p5q se 2
RAM
6 giga
GPU
8800 gts
OS
windows 7
e magari qualcuno sa se è possibile tenere il led blu acceso? però facendo funzionare il microfono nn lasciandolo muto...
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Ok, ho comprato le Kave anch'io...

Purtroppo sono subito cominciate le brutte sorprese: appena le ho collegate al chip audio integrato della mia scheda madre ho notato un rumore "sfrigolante" dai centrali... pensavo che fossero le cuffie, ma poi ho verificato che era colpa del pessimo chipset (o forse solo del jack), dato che sulla scheda integrata dell'altro computer di casa funzionavano benissimo...

Da quel poco che ho potuto provare sul computer "di famiglia" devo dire che la qualità audio è davvero eccelsa, sembra di essere al cinema, mentre l'effetto surround non è proprio così sorprendente... non possiedo un sistema a casse separate con cui confrontarlo, però né guardando il filmino di prova della roccat, né usando quei pochi DVD che ho provato si poteva distinguere così chiaramente la provenienza del suono...

Ad ogni modo a questo punto avrò bisogno di una qualche scheda da aggiungere al mio computer, penso una Creative Soundblaster Audio tutto sommato l'accelerazione hardware non mi serve, e sinceramente vorrei spendere il meno possibile... tuttavia questa è la più economica con il pci-e, e dato che in un futuro potrei spostarla su un altro computer...
 

Yapok

Utente Attivo
16
0
CPU
I7 920 D0
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 x 640gb Caviar Black
RAM
3 x 2gb OCZ Gold 1600-8-8-24
GPU
ATI
Monitor
Dell P2210H
PSU
OCZ GameXtream 850w (presunti...)
Case
banalmente HAF 932
OS
Windows 7 64bit
e magari qualcuno sa se è possibile tenere il led blu acceso? però facendo funzionare il microfono nn lasciandolo muto...

Penso che per il led non si possa fare niente... In effetti non a senso che si accenda quando il microfono è spento :boh:, ma il tutto sembra essere controllato all'interno del "controller" della cuffia, e penso che si tratti di un semplice "interruttore", temo sia molto improbabile poter modificare la configurazione (a meno che tu non voglia aprire il "cubotto" e andar di saldatore...:look:)

Non ho idea riguardo le vibrazioni: credo che sia il controller a mandarle quando i bassi superano un certo livello (nel filmino di prova quando il carro-armato ti spara e se avevo il volume alto, la cuffia vibrava) anche qui non so se sipossa intervenire dal pc, devo ancora capire come il computer veda la periferica.
 

Axl23

Utente Attivo
76
0
CPU
intel core 2 duo E8400 3ghz
Scheda Madre
asus p5q se 2
RAM
6 giga
GPU
8800 gts
OS
windows 7
brutta sta cosa del led...
per quanto riguarda la vibrazione anche iopenso sia per il subbufer...
speriamo di trovare un modo per tenere sol ledduccio acceso peccato...nn tolgono cmq niente alla qualità dell cuffie belle belle!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili