Ok, ho comprato le Kave anch'io...
Purtroppo sono subito cominciate le brutte sorprese: appena le ho collegate al chip audio integrato della mia scheda madre ho notato un rumore "sfrigolante" dai centrali... pensavo che fossero le cuffie, ma poi ho verificato che era colpa del pessimo chipset (o forse solo del jack), dato che sulla scheda integrata dell'altro computer di casa funzionavano benissimo...
Da quel poco che ho potuto provare sul computer "di famiglia" devo dire che la qualità audio è davvero eccelsa, sembra di essere al cinema, mentre l'effetto surround non è proprio così sorprendente... non possiedo un sistema a casse separate con cui confrontarlo, però né guardando il filmino di prova della roccat, né usando quei pochi DVD che ho provato si poteva distinguere così chiaramente la provenienza del suono...
Ad ogni modo a questo punto avrò bisogno di una qualche scheda da aggiungere al mio computer, penso una Creative Soundblaster Audio tutto sommato l'accelerazione hardware non mi serve, e sinceramente vorrei spendere il meno possibile... tuttavia questa è la più economica con il pci-e, e dato che in un futuro potrei spostarla su un altro computer...