Consiglio Su Hdd O Ssd Per Notebook Hp

Pubblicità

deseds

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
46
Ciao a tutti, confido in voi per consigli e aiuti..

Mi hanno appena regalato un HP 15 ba027nl, vorrei acquistare un hard disk esterno per le varie foto e documenti importanti, l'hard disk esterno verrà usato poco, minimo da 240 GB
Per velocizzare vorrei acquistare una SSD

Ora non so se è meglio procedere:
1) metto la SSD al posto dell'HDD HP, però ho due problemi: come faccio a installare il windows 10 sulla nuova SSD? Si perde la garanzia facendo questa sostituzione?
se faccio questa operazione, l'HDD, che è un 1TB vorrei farlo ad hard disk esterno, quindi ho bisogno di un consiglio sia sull'acquisto della SSD (min 240 GB) e del box esterno da acquistare (il prezzo non è un problema, l'importante e che ho delle scelte in base al prezzo, sempre che ottimizzino al massimo l'HDD)

2) compro la SSD, compro il box esterno, e lo uso come hard disk esterno.. quando scade la garanzia, faccio il cambio...domanda: se compro SSD già boxato, posso aprirlo tranquillamente e fare il cambio ?

3) compro SSD, compro adattatore, e lo inserisco al posto del lettore DVD (tanto il lettore dvd non mi serve)..così facendo il notebook non perde di velocità di caricamento e spegnimento? deve caricare 2 hard disk...domanda: dopo che accendo il pc posso "spegnere" l'hard disk esterno e accenderlo quando mi serve?

4) compro un HDD esterno Touro S, 1 TB che gira a 7200 rpm e chiudo la partita! (qui spendo solo € 100)

Più commenti e scelte riuscite a darmi (per esempio: quale interfaccia è compatibile), più mi avvicino alla scelta migliore per me. Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
La cosa certa è che se "tocchi" il portatile perdi la garanzia. Quindi non creda tu possa far altro che utilizzare l'ssd esterno e poi cambiarlo
 
Infatti stavo pensando anch'io a questa scelta..poi come installo il windows sulla ssd? o come faccio a ripristinare tutte le impostazioni? backup?
 
Ci sono una marea di tutorial, ma quello che devi fare fondamentalmente è ciò che già fai per formattare con l'unica differenza che il passaggio dove formatti l'hard disk per istallarci sopra Windows, non lo devi fare!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top