Consiglio Su Hdd O Ssd Per Notebook Hp

deseds

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti, confido in voi per consigli e aiuti..

Mi hanno appena regalato un HP 15 ba027nl, vorrei acquistare un hard disk esterno per le varie foto e documenti importanti, l'hard disk esterno verrà usato poco, minimo da 240 GB
Per velocizzare vorrei acquistare una SSD

Ora non so se è meglio procedere:
1) metto la SSD al posto dell'HDD HP, però ho due problemi: come faccio a installare il windows 10 sulla nuova SSD? Si perde la garanzia facendo questa sostituzione?
se faccio questa operazione, l'HDD, che è un 1TB vorrei farlo ad hard disk esterno, quindi ho bisogno di un consiglio sia sull'acquisto della SSD (min 240 GB) e del box esterno da acquistare (il prezzo non è un problema, l'importante e che ho delle scelte in base al prezzo, sempre che ottimizzino al massimo l'HDD)

2) compro la SSD, compro il box esterno, e lo uso come hard disk esterno.. quando scade la garanzia, faccio il cambio...domanda: se compro SSD già boxato, posso aprirlo tranquillamente e fare il cambio ?

3) compro SSD, compro adattatore, e lo inserisco al posto del lettore DVD (tanto il lettore dvd non mi serve)..così facendo il notebook non perde di velocità di caricamento e spegnimento? deve caricare 2 hard disk...domanda: dopo che accendo il pc posso "spegnere" l'hard disk esterno e accenderlo quando mi serve?

4) compro un HDD esterno Touro S, 1 TB che gira a 7200 rpm e chiudo la partita! (qui spendo solo € 100)

Più commenti e scelte riuscite a darmi (per esempio: quale interfaccia è compatibile), più mi avvicino alla scelta migliore per me. Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Fiftypounds

Nuovo Utente
125
22
CPU
i7 5820k
Dissipatore
Aio Cooler Master Seidon 120v
Scheda Madre
Asus x99-m ws
HDD
Ssd Kingston 120 gb - Hd Western digital 1 tb - Hd Maxtor 160gb
RAM
2 x 8gb Hyper x Predator 2400 mhz cl12
GPU
Nvidia 980ti Gigabyte G1 Windforce Extreme
Monitor
Samung Curvo Full HD 1920x1080 75 hz
PSU
Corsair RM 850 80 + Gold - Full modular
Case
Nztx h440
Periferiche
Mouse: Zowie Ec2a / Tatiera meccanica: Aukey Km-g3 / Headset: Razer Kraken
OS
Windows 10 - Hackintosh Osx Sierra
La cosa certa è che se "tocchi" il portatile perdi la garanzia. Quindi non creda tu possa far altro che utilizzare l'ssd esterno e poi cambiarlo
 

deseds

Nuovo Utente
43
0
Infatti stavo pensando anch'io a questa scelta..poi come installo il windows sulla ssd? o come faccio a ripristinare tutte le impostazioni? backup?
 

Fiftypounds

Nuovo Utente
125
22
CPU
i7 5820k
Dissipatore
Aio Cooler Master Seidon 120v
Scheda Madre
Asus x99-m ws
HDD
Ssd Kingston 120 gb - Hd Western digital 1 tb - Hd Maxtor 160gb
RAM
2 x 8gb Hyper x Predator 2400 mhz cl12
GPU
Nvidia 980ti Gigabyte G1 Windforce Extreme
Monitor
Samung Curvo Full HD 1920x1080 75 hz
PSU
Corsair RM 850 80 + Gold - Full modular
Case
Nztx h440
Periferiche
Mouse: Zowie Ec2a / Tatiera meccanica: Aukey Km-g3 / Headset: Razer Kraken
OS
Windows 10 - Hackintosh Osx Sierra
Ci sono una marea di tutorial, ma quello che devi fare fondamentalmente è ciò che già fai per formattare con l'unica differenza che il passaggio dove formatti l'hard disk per istallarci sopra Windows, non lo devi fare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili