consiglio su HDD meccanico per dati

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
41
Salve ho la necessità di acquista un HDD meccanico per il pc di mio padre che accende tre volte l'anno. io uno i toshiba p300 su vostro consiglio da anni, purtroppo il taglio da 1tb costa il doppi di questo western digital. Secondo voi lo posso prendere tranquillamente? Leggevo che la qualità dei Wd è calata parecchio
Western Digital
Vi ringrazio

Ma di quanti dati si parla? Sinceramente io metterei comunque un SSD, ormai gli HDD sono relegati a backup / cold storage / ecc

300 gb circa, diciamo che il vantaggio dell'HDD che ti avvisa prima di tirare le cuoia, infatti ora sto recuperando i dati da quello che aveva...

diciamo che il vantaggio dell'HDD che ti avvisa prima di tirare le cuoia, infatti ora sto recuperando i dati da quello che aveva...
Sbagliato.
Nessuno storage avvisa di niente, TUTTI i dispositivi di storage possono guastarsi prima o poi, possono peggiore o rovinarsi all'improvviso, anche i dati SMART non danno indicazioni certe, quindi per questo se si vuole avere la certezza di non perdere dati si devono avere backup, almeno in doppia copia.
Prendi un SSD da 1TB, lo metti nel PC per archiviazione dati, poi prendi un HDD USB e ci fai backup regolarmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro