consiglio su hd esterno !

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Edu

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
73
domani vorrei acquistare un hd esterno ( serve solo per mettere i dati )

qualcuno mi consiglia quache marca e magari anche qualche modello ?

la taglia da 160 gb in su ( se possibile 240 o 320 )

budget 220 €.

grazie a tutti.

:help: :help: :help: :help: :help:

Con 220 Euro, puoi puntare anche a "pezzature" più grandi, da 1/2 Tera per esempio...
500 Gb a meno di 200 Euro si trovano facilmente.. ;)

Io punterei su Lacie, Western Digitale (i My Book sono stupendi) e Seagate.... ;)

Come già anche detto in altre discussioni simili, il mio consiglio è quello di prendere un box esterno e un disco separati... In questo modo prendi un box che soddisfi le tue esigenze e un disco di cui conosci marca, modello, caratteristiche e prestazioni. :sisi: :ok:

ciaoo

Toby ha detto:
Con 220 Euro, puoi puntare anche a "pezzature" più grandi, da 1/2 Tera per esempio...
500 Gb a meno di 200 Euro si trovano facilmente.. ;)

Io punterei su Lacie, Western Digitale (i My Book sono stupendi) e Seagate.... ;)

i my book li avevo gia visti. ma a me servono non piu di 320 gb ( mezzo tera diciamo che è tanto. ) ora guardo sul sito i wd che prezzi stanno.

Dai un'occhiata a questi case:
http://www.fantec.de/

Se ti interessa chiedi a Fragolino il link di uno store italiano che li vende.

Per gli Hd da mettere su box esterno preferisco i Samsung serie SP - max 250GB, hanno solo 2 piatti (se non ricordo male).

Quoto, i Fantec sembrano ottimi, ma bisogna prepararsi a spendere un pelo di più e sono poco reperibili. :(

Quotone poi per i Samsung SP che scaldando molto poco sono ottimi per un uso in box esterni.

grazie a tutti ma mi sa che prenderò il wd anche perchè all'euronics non he hanno molti. e il mio negoziante di fiducia ne tiene pochi. semmai lo ordino.

Toby ha detto:
Western Digitale (i My Book sono stupendi) ;)

Avevo addocchiato anch'io questi modelli presso uno store da cui mi rifornisco, e ho visto che ad esempio il mezzo tera viene proprio sui 200 euro.

Una domanda, ultimamentre vedo spesso in offerta i Maxtor da mezzo tera a 149 euro, prezzo economico = economicità del prodotto?

Altra domandina forse stupida. Questi HD che escono boxati dalla casa, se dovessero rompersi è possibile sostituirli mantenendo il case o è un lavoraccio?

Grazie.
A.

qualsiasi hd montato in un case si puo sostituire ( a meno che non sia saldato :D ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro