DOMANDA Consiglio su hardware PC e riutilizzo componenti

Pubblicità

fabrell94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un consiglio.

Ho da poco bruciato la scheda madre del mio vecchio pc (hp pavillion a6000). Ora volevo volevo riutilizzare il case e l'alimentatore vecchio (e anche l'hard disck se le spese aumentano troppo). Mi consigliate qualche scheda madre\video\CPU decente?

Premetto che non voglio spendere tanto e le prestazioni per giocare e compagnia bella non mi interessano, insomma mi serve un normale pc da casa.

Grazie a chi risponderà :ok:

Dipende dal budget, hai già la scheda video?

Ciao e grazie per la risposta, la scheda video che ho è l'originale con cui è uscito il pc ma già che ci sono vorrei cambiarla (o posso tenere la stessa? Il modello non lo ricordo perchè ho il pc nell'altra casa, appena posso controllo. Mi ricordo solo dei 512 mb di memoria).

Per il budget vorrei restare sui 5-600 € se possibile

Ti fai una macchina nuova con quel budget, ma visto che non ti serve molta potenza, abbasserei un po' il budget:

intel i3 4330 120 euro
ram:1x4gb ddr3 1600 mhz 40 euro
hdd, se è sata recuperalo dal vecchio e formattalo.
ssd 120gb sata 3 kingstone/sandisk 65 euro
ali:be quite 350w 35 euro
case tieni quello che hai
Scheda video se non giochi l'integrata basta.

ottimo, l'hard disk volevo tenere quello vecchio meccanico per archiviare i dati, e un ssd più piccolo per il SO. L'alimentatore vecchio secondo te non va bene? Un i3 non è troppo poco? Non vorrei ritrovarmi tra un paio di anni con un pc troppo vecchio. :grat:

Allora, gli ali in generale se sono nei pre assemblati puoi buttarli via, questione di efficienza, mentre un i3 è un'ottima cpu per un pc casalingo, volendo volendo al massimo gli metti un i5 4440, ma è una cpu superflua per un pc del genere.

Ci sarebbe anche l'alternativa amd che va comunque bene, consumando qualcosa in meno(amd a8 7600 su eprice a 107 euro).

Fa un po' schifo non hai usb3 frontali... sicuro alimentatore cinese... Scheda video pessima, non ha neanche il masterizzatore...

Questo è il pc da gaming economico con scheda video dedicata in pratica... e non so se è quello che stai cercando!

Per gli stessi soldi ti assembli un pc uguale con tutto meglio specie ram e scheda madre che prevedano un overclock decente per cui è pensata questa configurazione!

Un pc sui 600€ come dicevi e recuperando il tuo hard disk sarebbe questo (eventualemente che alimentaotre hai?)

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI

TOTALE IVA COMPRESA : 605,80 €

Ed è meglio davvero in tutto!

Pero almeno siate coerenti, non si era parlati di macchina per giocare.

Comunque c'è di meglio del pre assemblato che hai messo, con gli stessi soldi ne fai uno migliore.

- - - Updated - - -

Pero almeno siate coerenti, non si era parlati di macchina per giocare.

Comunque c'è di meglio del pre assemblato che hai messo, con gli stessi soldi ne fai uno migliore.

No no infatti io non cerco niente per giocare, volevo solo una cosa abbastanza decente tutto qui.

Ho chiesto per quello li solo perchè non
mi sembrava male.

Comunque vi ringrazio, adesso ho visto un po' di pezzi in caso volessi farmi il pc.

Per caso (giusto per confronto) avete qualche nome di qualche pc già assemblato buono che resti in quel budget? Grazie

Qeullo che ti ho fatto soèra è un signor computer ci mancano i 35€ di assemblaggio e la spedizione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro