Consiglio su GTX295

Pubblicità
lo sli di 285 è potentissimo...cmq scarta le versioni da 2gb...sono inutili!
cmq i driver della 295 vanno benissimo, anche perchè sono gli stessi che useresti in caso di sli!
per sfruttare uno sli come questo dovresti overcloccare la cpu

ma visto che a fine anno dovrebbero uscire le nuove vga che dovrebbero essere molto piu prestanti delle attuali! perche non vai di gtx260 e aspetti quelle nuove per prendertene una "mostro"?

La versione da 2GB è quella della EVGA, e oltretutto non ha possibilità SLi...

Considera questo,
285 < 295 < 2x285

La scelta devi farla in base ad altri componenti, ad esempio il monitor, Che risoluzioni userai per giocare?

Spendere 200€ in più su una GTX295 ha senso solo se superi la risoluzione FullHD, la GTX285 è una scheda video MOSTRUOSA, e se non hai intenzione di configurarne più di 1, prendi quella da 2Gb.

Se hai un monitor con risoluzioni più alte di 1920x1200 allora spendi questi 200€ in più e fatti montare una GTX295...

allora, io ho 2 hd4850 1gb in crossfirex e a 1920x1200 mi trovo benissimo con tutti i giochi, crysis max dettagli mi và fluido (se nn fosse per quel processore merd**o che mi ritrovo), quindi in conclusione ti consiglio una 295, alla fine è la scheda + potente del mondo no? quanto ti durerebbe questa scheda? sicuramente molti anni, anche se cambi pc, ora come ora nn esistono giochi in grado di affaticare questa scheda, e penso che ancora per molti anni nn ne usciranno!!
xciò se nn hai problema di budget buttati sulla 295 che è la migliore (anche se io preferisco ati, nn posso andare contro l'evidenza che questa scheda sia la migliore!)
ciao!

Credo di aver finalmente deciso:

Il processore sarà l'I7 920 occato.

Dal momento che il monitor è un 24" full HD con risoluz. max di 1920x1200,
la scheda video sarà la 285 2GB. In più l'installatore mi ha assicurato che se avessi necessità posso metterne un'altra uguare in SLI.

Ultima domanda veloce (OT): avendo vista 32 e scheda madre MB ASUS P6T COREI7 LGA 1366, il bios va bene così oppure devo modificare qualche parametro? (guadagno qualcosa in velocità o non ne vale la pena?)

Ultima modifica da un moderatore:
Non fare cavolate, la GTX285 prendila da 1GB, due sono totalmente inutili, anzi causano più calore, più consumo e ti limitano in overclock.
Vista va necessariamente a 64bit su un sistema come il tuo.
Rielenca la configurazione nel dettaglio.

La config. si trova nella pagina 1.

Vista mi ha consigliato di metterlo a 32 per compatibilità con Quake 4 Half-life 2 ed altri, il tizio è un "amico" che si riprende tranquillamente indietro Vista32 in cambio del 64 gratis.

Due GTX285 sono inutili nel senso:
qualunque versione o
solo quella da 2GB?

Il calore si può sempre raffreddare no?

PS: nessuno può aiutarmi per il BIOS?

PPS: colgo l'occasione per ringraziare tutti ancora per il grande help che mi avete dato, continuate pure a dirmi cosa ne pensate io sono sempre tutto orecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro