DOMANDA Consiglio su Galaxy S9

renduz

Nuovo Utente
29
6
Ciao, ho visto che in questi giorni acquistando un prodotto Samsung tra quelli in promozione si ha la possibilità di ottenere un rimborso fino a 200€ andando a registrare il codice del prodotto sul sito entro marzo. Ora, sono alcuni mesi che mi sto guardando in giro per cambiare telefono (il mio vecchio Nexus 5X arranca parecchio oltre ad avere una batteria in fin di vita) senza però voler spendere cifre esagerate. Mediaworld vende l's9 Tim brand (non ho idea di cosa voglia dire sinceramente) a 500 euro con la possibilità di ottenere un riimborso di 150 euro dopo aver registrato lo smartphone sul sito di Samsung. L'unica mia perplessità riguarda la batteria del telefono perchè da quello che ho letto in giro pare avere problemi di consumo improvviso (almeno al lancio era così). I possessori di s9 mi sanno dare un feedback a riguardo? Riesco ad uscire di casa alle 7.30 e tornare alle 19 senza dover per forza attaccarmi alla corrente o no? E a quel prezzo consigliate l'acquisto o c'è di meglio?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Se vuoi pagar meno, io andrei di Xiaomi Redmi Note 5 / 6 Pro (a seconda se ti piaccia il notch o no) [170 euro]
Altrimenti Xiaomi Mi Mix 2s / Xiaomi Mi 8 (anche qui se preferisci con notch o senza) [340 euro]

Con questi sei sicuro che la giornata la finisci (fanno mediamente un 7 ore di schermo)
E aggiungo: hanno anche i migliori rapporti qualità/prezzo. Samsung per lo stesso hardware ti alzerebbe il prezzo di un 40%

Tim brand vuol dire che potrebbe esserci qualche simbolo della Tim intorno al cellulare, o comunque sia ci sarà installato un firmware customizzato con applicazioni della Tim
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ed in ogni caso aspetterei fine mese, dopo che Samsung avrà presentato la linea 10.. si abbasseranno ulteriormente di prezzo
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
s9 ha una batteria insoddisfacente rispetto ai top di gamma concorrenti (con processore Snapdragon soprattutto). Soprattutto viene rilevato un consumo anomalo in standby; che pure con l'ultima grossa major release, la One UI, pare non abbiano risolto. Diciamo che è il prezzo da pagare per un dispositivo completissimo E compatto (stiamo parlando di s9, non di s9 plus.). In linea di massima dipende ovviamente dall'utilizzo che fai, se fai un uso intenso ci sta anche che dalle 7:30 alle 19 ci arrivi proprio a pelo, oppure addirittura che si scarichi prima.
Dipende dal lavoro che fai, ma per alcuni si salva tutto con la ricarica wireless: si piazzano alla scrivania al lavoro e poggiano il telefono sulla basetta di ricarica, di certo così ce l'hai sempre carico, ma sfondi la batteria.

Se vuoi invece essere più tranquillo della batteria e non ti interessa che il dispositivo sia il più piccolo e compatto possibile, i consigli di @Camomillo sono assolutamente validi.
Aggiungo che prendere il telefono brandizzato ti costringe agli aggiornamenti software che rilascia l'operatore telefonico. Quindi succede a volte che il modello tal dei tali riceve un aggiornamento, ma se lo hai brandizzato devi aspettare che l'operatore lo rilasci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Avevo fatto lo stesso ragionamento: trovato a 450 che sarebbero diventati 300 con il rimborso di Samsung. Ma dopo aver visto le varie recensioni e visto come va ADESSO dopo tutti i modelli usciti in questo anno, ho cambiato idea.

Anche secondo me gli Xiaomi sono i migliori per rapporto qualità/prezzo. A questo punto, se il prezzo d'acquisto resta inferiore ai 200 euro e si ha ugualmente un top di gamma tra le mani, si può effettivamente cambiare cellulare ogni due anni.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili