consiglio su futura GPU.....

Pubblicità

koala984

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
Salve a tutti....

vorrei avere qualche consiglio su quale scheda video prendere per questa configurazione

E8500
asus P5Q - E
4Gb ram corsair dominator 1033mhz DDr2
schermo 17' riso max 1280x1024 (in futuro un 22').....

non voglio dissanguarmi e non sono un accanito gamers.....vorrei cmq una buona scheda che duri un paio di anni....

Ati o nVidia??

Ati migliore per rapporto prezzo prestazioni, mentre Nvidia è ottimizzata per il gaming e consigliata se si utilizza un sistema linux grazie ai migliori driver.

Poi la scelta della scheda video dipende anche dall' alimentatore.

Tu che alimentatore hai e nella linea 12V quanti A conteggia ?

Se vuoi prendere una ati ti consiglio la hd 4850, una ottima scheda che la puoi trovare anche sui 120€. Mentre se vuoi prendere una nvidia devi spedere un po' di più, e un buon modello è la 9800 gt/gtx+ ma non ti so dire i prezzi. Queste due schede sono anche ottime al livello di prestazioni durante il gaming . Non ti fermare solo alle mie affermazioni, ma chiedi anche agli altri utenti che ti sapranno dare delle risposte più azzeccate.
Ciao

ciao se in un futuro prossimo prendi un 22 allora conviene una ati 4870 o nvidia gtx260 se no se vuoi scendere a compromessi una ati4850 va benissimo adesso e un po meno dopo ma è una scheda del motto "poca spesa tanta resa";)

Le ATi vanno benone anche su Linux al momento attuale, comunque se prendi un 22" prendi una HD4870 o una GTX260...magari aspetta GTX275 e HD4890 :sisi:

Salve a tutti....

vorrei avere qualche consiglio su quale scheda video prendere per questa configurazione

E8500
asus P5Q - E
4Gb ram corsair dominator 1033mhz DDr2
schermo 17' riso max 1280x1024 (in futuro un 22').....

non voglio dissanguarmi e non sono un accanito gamers.....vorrei cmq una buona scheda che duri un paio di anni....

Ati o nVidia??

Se punti solo al risparmio prendi le ATI. Se invece vuoi andare tranquillo per quanto riguarda i drivers e il consumo ti consiglio le Nvidia. Anche perchè con le Nvidia c'è Physx...

tutte le nvidia consumano di più delle ati? cioè le 4850/4870 consumano meno anche delle 9800 GTX e GTX+???
cos'è Physx??

tutte le nvidia consumano di più delle ati? cioè le 4850/4870 consumano meno anche delle 9800 GTX e GTX+???
cos'è Physx??

No, semmai è il contrario (le ATI, come ad esempio la HD4850, consumano di più). Poi non so se TUTTE le Nvidia consumano di meno. In generale però è così. Poi dovresti confrontare ogni modello con l'equivalente ATI.
Physx è la gestione della fisica tramite i drivers presenti nelle nuove schede Nvidia. Qui c'è un esempio così ti rendi conto meglio:

YouTube - Mirror's Edge - PhysX Comparison (Game Trailer HD)

quindi sotto i 200 euro è meglio una ati....le 9800 GTX e GTX+ sono rimarchiate come nuove GTX260 no?
a me non interessano le 275 o superiori perchè non me ne farei niente. cioè non le sfrutterei adeguatamente e dovrei anche cambiare l'ali....
men che meno GPU a doppio chip come la 4870x2.

cioè le nVidia o sono troppo(nuove schede) o troppo poco("vecchie" serie 8000 e 9000, anche se sono ancora molto valide) per quello che vorrei...

possibile che non ci siano schede nvidia paragonabili come prezzo e prestazioni alle ati 4850 e 4870?

le 9800 sono rimarchiate dalle 8800 le gtx 260 non sono rimarchiate...
ormai sotto i 200 incomiciano a trovarsi le gtx260 anche buone

eddai Xfire...Ha detto che non è un GaMeR accanito...:sisi:

Ha detto una scheda che duri un paio d'anni e che acquisterà un 24"

No, semmai è il contrario (le ATI, come ad esempio la HD4850, consumano di più). Poi non so se TUTTE le Nvidia consumano di meno. In generale però è così. Poi dovresti confrontare ogni modello con l'equivalente ATI.
Physx è la gestione della fisica tramite i drivers presenti nelle nuove schede Nvidia. Qui c'è un esempio così ti rendi conto meglio:

YouTube - Mirror's Edge - PhysX Comparison (Game Trailer HD)

Qui si dice il contrario ;):
power_peak.gif

Tra l'altro il futuro vedrà giochi con fisica ottimizzata per ATi, altri per Nvidia e altri per entrambi con openCL...non mettiamoci a fare propagande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro