Consiglio su eventuale cambio contratto o operatore per velocità Adsl bassa

Pubblicità
Più di 10 mega con il tuo impianto domestico non riuscirai a riceverli, potesti provare a controllare se ci sono problemi. Per controllare il consumo di internet devi seguire questa guida: https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7490-avme/016/hilfe_inetstat . Secondo me entro massimo il 2021 verrai coperto da una connessione più prestante forse potrai ricevere la FTTH che dovrebbe andare fino a 1gigabit quindi non dovresti avere problemi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controlla in questo sito cosa da per il tuo comune e posta il risultato https://openfiber.it/area-infratel/piano-copertura/

Si ho un fritzbox 7590 preso da poco, dove si puo vedere il consumo in giga? Ti ringrazio per le tue info, domani mattina comunque vado in negozio a chiedere spiegazioni su un eventuale cambio contratto con la nuova offerta super adsl che almeno mi farebbe pagare meno. Comunque dici che anche con un profilo a 6 db andrei massimo a 10 Mb? Anch'io sono dubbioso su una connessione 4g, più che altro per la sicurezza che mi da il cavo. Certo è che qua da me il 4g tim prende bene, e comunque potrei fare come hai detto tu, provare e semmai fare il recesso... Controllando il sito che mi hai indicato mi dice che nel 2020 dovrebbero coprire il mio paese con una velocità di almeno 30 mb/s e i lavori sono in progettazione. Certo è che non si sa quando partiranno effettivamente e non posso aspettare in eterno continuando a pagare tanto per avere quella bassa velocità che mi ritrovo.

In effetti i 20 mb me li hanno attivati dopo l'inizio del contratto, forse proprio dal 2015-16 come hai detto tu, all'inizio ero partito con un'offerta a 7 mb. Certo è che mi ricordo benissimo che appena attivati andavo a 14-15 mb e poi la velocità nel tempo ha cominciato a calare (forse hanno collegato sempre più persone) e adesso mi ritrovo a 8,5 massimi.
Ti stanno truffando alla grande! (Ti consiglio di andare all‘ufficio consumatori e chiedere il rimborso per tutto questo tempo)
Questi sono i risultati del sito, c'è sempre scritto "cantiere aperto".
Visualizza allegato 362087Visualizza allegato 362088
Stai vicino a dove stanno i miei mi sa perché anche a loro stanno facendo i lavori per ftth

Ma non è che lo stanno truffando. Tim da circa inizio 2016 non ha i profilo 7 10 o 20 mega per la ADSL ma ha attivato tutti alla massima velocità. Quindi chi aveva una 7 mega si è trovato una 20 mega pagando uguale.

Ma non è che lo stanno truffando. Tim da circa inizio 2016 non ha i profilo 7 10 o 20 mega per la ADSL ma ha attivato tutti alla massima velocità. Quindi chi aveva una 7 mega si è trovato una 20 mega pagando uguale.
Non mi pare proprio perché quel router non è compatibile con adsl2+ almeno potevano avvisarlo che quella opzione era inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro