Consiglio su eventuale cambio contratto o operatore per velocità Adsl bassa

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Più di 10 mega con il tuo impianto domestico non riuscirai a riceverli, potesti provare a controllare se ci sono problemi. Per controllare il consumo di internet devi seguire questa guida: https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7490-avme/016/hilfe_inetstat . Secondo me entro massimo il 2021 verrai coperto da una connessione più prestante forse potrai ricevere la FTTH che dovrebbe andare fino a 1gigabit quindi non dovresti avere problemi.
Post unito automaticamente:

Controlla in questo sito cosa da per il tuo comune e posta il risultato https://openfiber.it/area-infratel/piano-copertura/
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Si ho un fritzbox 7590 preso da poco, dove si puo vedere il consumo in giga? Ti ringrazio per le tue info, domani mattina comunque vado in negozio a chiedere spiegazioni su un eventuale cambio contratto con la nuova offerta super adsl che almeno mi farebbe pagare meno. Comunque dici che anche con un profilo a 6 db andrei massimo a 10 Mb? Anch'io sono dubbioso su una connessione 4g, più che altro per la sicurezza che mi da il cavo. Certo è che qua da me il 4g tim prende bene, e comunque potrei fare come hai detto tu, provare e semmai fare il recesso... Controllando il sito che mi hai indicato mi dice che nel 2020 dovrebbero coprire il mio paese con una velocità di almeno 30 mb/s e i lavori sono in progettazione. Certo è che non si sa quando partiranno effettivamente e non posso aspettare in eterno continuando a pagare tanto per avere quella bassa velocità che mi ritrovo.
Post unito automaticamente:



In effetti i 20 mb me li hanno attivati dopo l'inizio del contratto, forse proprio dal 2015-16 come hai detto tu, all'inizio ero partito con un'offerta a 7 mb. Certo è che mi ricordo benissimo che appena attivati andavo a 14-15 mb e poi la velocità nel tempo ha cominciato a calare (forse hanno collegato sempre più persone) e adesso mi ritrovo a 8,5 massimi.
Ti stanno truffando alla grande! (Ti consiglio di andare all‘ufficio consumatori e chiedere il rimborso per tutto questo tempo)
Post unito automaticamente:

Questi sono i risultati del sito, c'è sempre scritto "cantiere aperto".
Visualizza allegato 362087 Visualizza allegato 362088
Stai vicino a dove stanno i miei mi sa perché anche a loro stanno facendo i lavori per ftth
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Ma non è che lo stanno truffando. Tim da circa inizio 2016 non ha i profilo 7 10 o 20 mega per la ADSL ma ha attivato tutti alla massima velocità. Quindi chi aveva una 7 mega si è trovato una 20 mega pagando uguale.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Ma non è che lo stanno truffando. Tim da circa inizio 2016 non ha i profilo 7 10 o 20 mega per la ADSL ma ha attivato tutti alla massima velocità. Quindi chi aveva una 7 mega si è trovato una 20 mega pagando uguale.
Non mi pare proprio perché quel router non è compatibile con adsl2+ almeno potevano avvisarlo che quella opzione era inutile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili