DOMANDA Consiglio su EIZO EV2455W e possibili alternative

Hereticus

Utente Attivo
11
0
Buongiorno a tutti. So che normalmente la sezione Monitor è popolata quasi esclusivamente con richieste di consigli per acquisti destinati ad uso Gaming o Fotoritocco, e quindi mi scuso per il mio "caso". Infatti ho in programma di acquistare un nuovo monitor per uso lavorativo "office".

In particolare l'utilizzo concreto sarà grosso modo circoscritto alla suite Office (in tutti i suoi vari applicativi, ma prevalentemente Word ed Excel), Internet (web, mail, evernote ecc..), Adobe Acrobat e programmi "interni".

Sebbene l'uso possa sembrare banale, la qualità del monitor per me non può essere soggetta a compromessi, atteso:
- la prolungata durata dell'uso (spesso sino a 12h giornaliere);
- la necessità di governare anche documenti contenenti grandi quantità di dati graficamente "piccoli" (dati finanziari ecc...);
- la necessità di una ottima leggibilità dei testi;
- la ridotta presenza di riflessi

Per questi motivi e per la salute degli occhi il prezzo non è un grande problema.

Considerato inoltre altre circostanze (fra cui quelle di spazio), mi sono orientato sul 24" Eizo in questione.

In rapporto alle dimensioni è piuttosto caro, ma da quanto ne so la marca è una garanzia (peraltro anche esteticamente mi sembra piuttosto gradevole).

Avete consigli o alternative da propormi?

Grazie.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Buongiorno a tutti. So che normalmente la sezione Monitor è popolata quasi esclusivamente con richieste di consigli per acquisti destinati ad uso Gaming o Fotoritocco, e quindi mi scuso per il mio "caso". Infatti ho in programma di acquistare un nuovo monitor per uso lavorativo "office".

In particolare l'utilizzo concreto sarà grosso modo circoscritto alla suite Office (in tutti i suoi vari applicativi, ma prevalentemente Word ed Excel), Internet (web, mail, evernote ecc..), Adobe Acrobat e programmi "interni".

Sebbene l'uso possa sembrare banale, la qualità del monitor per me non può essere soggetta a compromessi, atteso:
- la prolungata durata dell'uso (spesso sino a 12h giornaliere);
- la necessità di governare anche documenti contenenti grandi quantità di dati graficamente "piccoli" (dati finanziari ecc...);
- la necessità di una ottima leggibilità dei testi;
- la ridotta presenza di riflessi

Per questi motivi e per la salute degli occhi il prezzo non è un grande problema.

Considerato inoltre altre circostanze (fra cui quelle di spazio), mi sono orientato sul 24" Eizo in questione.

In rapporto alle dimensioni è piuttosto caro, ma da quanto ne so la marca è una garanzia (peraltro anche esteticamente mi sembra piuttosto gradevole).

Avete consigli o alternative da propormi?

Grazie.
Se lavori su excell
Un 21:9 è perfetto, hanno per una modalità lettura comodissima, se non vuoi 3440x1440 a 150€ in meno c'è 2560x1080p, ma è 34", volendo c'è pure 29"
34" 21:9 è pari come altezza a un 27" 16:9 ma molto più largo, utile su excell, un 29" 21:9 è alto come un 25" 16:9, ma largo abbastanza di più
 

Hereticus

Utente Attivo
11
0
Grazie per le indicazioni (che condivido). Ma come ho scritto, per motivi di spazio, non posso purtroppo optare per un monitor superiore a 24-25" al massimo...
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Grazie per le indicazioni (che condivido). Ma come ho scritto, per motivi di spazio, non posso purtroppo optare per un monitor superiore a 24-25" al massimo...
Come mai? Fai una foto
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!