Consiglio su dvd?

• Autore discussione Autore discussione Zofen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zofen

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
56
Ciao ragazzi ho un problema da esporvi.
In tutti questi anni ho acquistato sempre dvd originali e ora sono diventati troppi, mi ritrovo uno scaffale pieno di dvd ne saranno una 600 e passa! Il problema è il seguente: per vederne uno è diventato seccante, perché ogni volta devo mettermi a cercare tra tutti questi film e se sono fortunato lo trovo subito altrimenti devo continuare a cercare :( Ora vorrei sapere: esiste qualcosa che mi permetta di inserire tutti questi film in che so un hard-disk e poi quando voglio vederli faccio cerca e mi esce il titolo? Tipo un media center per intenderci o un hub, che dite? :oogle:

Ci avevo pensato ma due o tre mesi fa cambiai dvd perché il vecchio si ruppe. Sarebbe seccante ricambiare dvd per questo problema, altre soluzioni?

Il tuo lettore non ha una porta usb dove collegare un hard disk esterno?
Se sì, potresti trasformare i tuoi film dvd in iso (o altri formati) e lanciarli dal lettore dvd.

E allora ritorno al consiglio lettore multimediale con hard disk, non vedo altre soluzioni.

Se hai un pc collegato o che puoi collegare alla tv io li riverserei su un hard disk con MakeMkv e poi li gestisci da un media center tipo Mediaportal

dovresti fare le iso di ogni dvd o trasformarli in altri formati , ti conviene???? ci vuole un bel po' di tempo , fai prima a cercarti il film da rivedere , li hai ordinati dalla a - z o sono sparpagliati?

io ho circa 1200 vinili di musica house e non ce' scritto il nome sul bordo delle custodie , pensa te cosa devo fare se ne cerco uno in particolare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro