Consiglio su DISSIPATORE

mirkocosta

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti sono nuovo, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Il mio 'problema' è il seguente.
Posseggo un dissipatore coolermaster fujiama IHCL71 che monta una ventola da 7cm.

Questa ventola stà per partire (rumore classico dovuto all'usura del cuscinetto) dopo 6 anni di onorato servizio e non so come rimpiazzarla.

Sinceramente non vorrei spendere 5 euro più spese di spediz. per un convogliatore...

Stavo quindi pensando a soluzioni artigianali: una soluzione che mi permetta di metterci una ventola da 12 cm (o anche da 8 cm).

Avevo pensato a prendere un pezzo di plastica e fissarlo sopra il dissipatore... forse una custodia di cd...

Gradirei comunque un vs consiglio (e se possibile anche qualche link)
Cordialmente vi saluto e vi ringrazio.

P.S: Il dissipatore è montato su un p4@ 2.4ghz (no OC) e la temp attuale è di circa 26'c

Edit: ho invertito le lettere del modello ^^; corretto
 
Ultima modifica:

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
potresti mettere una foto del dissipatore così da poter valutare meglio? con google non riesco purtroppo a trovarlo..
 

mirkocosta

Nuovo Utente
6
0
potresti mettere una foto del dissipatore così da poter valutare meglio? con google non riesco purtroppo a trovarlo..
Certamente. Ecco qua:

Sinceramente mi dispiacerebbe buttarlo e comprarne un altro nuovo e il convogliatore mi verrebbe a costare troppo, mettendoci le spese di spedizione. Speriamo che qualcuno mi suggerisca qualcosa... grazie comunque!
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
basta cambiare la ventola.. se hai un negozio vicino glielo puoi portare e vedere se hanno delle ventole da 6cm..
metterne più grandi potrebbero non essere stabili e muoversi dandoti problemi
 

mirkocosta

Nuovo Utente
6
0
basta cambiare la ventola.. se hai un negozio vicino glielo puoi portare e vedere se hanno delle ventole da 6cm..
metterne più grandi potrebbero non essere stabili e muoversi dandoti problemi

A parte il fatto che la ventola è da 7cm ed è una misura difficile da reperire (parlo ovviamente nella mia zona) - in ogni caso ci avevo già pensato, niente da fare...
 

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
perchè non vuoi cambiare dissipatore? piuttosto che spendere soldi per 10 € di ventola che sicuramente ti chiederanno perchè rara da trovare prendi l'artic cooling 7 pro con 30€a casa e hai qualcosa di meglio sicuramente
 

mirkocosta

Nuovo Utente
6
0
perchè non vuoi cambiare dissipatore? piuttosto che spendere soldi per 10 € di ventola che sicuramente ti chiederanno perchè rara da trovare prendi l'artic cooling 7 pro con 30€a casa e hai qualcosa di meglio sicuramente

Beh come darti torto. Sai, il fatto è che quando lo acquistai ero sicurissimo che l'avrei tenuto per un bel pò e sarebbe stato suff cambiare la ventola ma non avrei mai pensato che una ventola da 7cm fosse così introvabile... Alla fine farò come hai detto anche perchè sinceramente non vedo alternative. Aprirò un altro post se necessario. Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!