Consiglio su dissipatore Corsair H80i

Pubblicità

g3nn4

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
67
Salve ragazzi, mi sta per arrivare il dissipatore AIO corsair h80i, ho visto più di una recensione e mi è sembrato un ottimo prodotto, non ho visto nessuna cosa negativa rilevante a parte il rumore delle ventole se impostate a massimo dei giri. Ora vi chiedo se sono così fastidiose da essere cambiate o lascio stare, perchè ho già una fan Cooler Master blu led a 2000rpm massimi (si sente si sente :asd:) e una Revoltec green led 1200rpm (si sente anch'essa ma di meno:lol:)..in caso si potrebbero mettere delle fan più performanti di quelle stock che arriveranno con h80i??
Mi sembra che sul manuale d'istruzioni ci sia scritto che le ventole vadano montate in immissione ma c'è chi dice di montarle in estrazione..:grat:

Evitate di dirmi che ho fatto una scelta sbagliata, che è meglio aria ecc..la mia scelta è ricaduta su AIO per questioni di spazio, e ripeto dopo svariati girovagheggi mi è sembrato un ottimo prodotto. Spero in qualche anima pia :ciaociao:

ps. 88€ spedizione compresa.

Ultima modifica:
io prenderei eventualmente le corsair sp 120 high performace magari pwm se hai una connessione libera. ma lo sistemerei in basso con la ventola stock (o la sp120hp) che gli spara addosso aria fredda proveniente dall'esterno del case.

se punti solo alle prestazioni e escludiamo le ventole estreme spesse 38mm le ventole stock dell'H80i sono il top che puoi avere, anche le SP hanno prestazioni inferiori :) se invece vuoi qualcosa di mostruoso guarda le Scythe ultra kaze o le Enermax Twister storm ma siamo davvero su livelli di rumorosità estremi
per il montaggio io andrei con la classica configurazione con una/due ventole che spingono aria fuori dal case :)

Ultima modifica:
io prenderei eventualmente le corsair sp 120 high performace magari pwm se hai una connessione libera. ma lo sistemerei in basso con la ventola stock (o la sp120hp) che gli spara addosso aria fredda proveniente dall'esterno del case.
f9a1c50856bef3362197ca33be339c5d.jpg

Questa é la situazione attuale nell'attesa dell'Aio
ps. non ho citato la fan Gelid silent..montata in più all'Hyper t4 che come rumorosità non si sente affatto..
ps2. la cavetteria lo so è posta molto disordinatamente ma è fissata, non ho messo sotto hard disk per non ostruire il flusso della ventola stock del case..vedrò come posizionare meglio tutto con arrivo dell'aio.

Ultima modifica:
usa delle fascette (magari nere) da elettricista incastrandole nelle liguette (non i fori di chiusura dei panneli) per fermare i cavi lungo i bordi del case. e i cavi disponili discriminanto quelli che sono necessari al pannello trasparente, agli hdd, etc...

usa delle fascette (magari nere) da elettricista incastrandole nelle liguette (non i fori di chiusura dei panneli) per fermare i cavi lungo i bordi del case. e i cavi disponili discriminanto quelli che sono necessari al pannello trasparente, agli hdd, etc...
Si si tranquillo metterò a posto tutto..h80i appena arrivato :) !

Raffredda meglio ora?

sisi in idle sono sceso a 30°° gradi in quiet mode...(vedendo le temp su Speccy)
con Corsair Link alcuni valori mi lampeggiano rosso e non me li segna, eppure ho fixato guardando una guida su youtube, prima di fixare non mi cambiava le modalità, quiet,balanced a performance mode, mi rimaneva sempre al massimo con le ventole però bo :grat:

- - - Updated - - -

Io come ventole consiglio le noctua: sono brutte ma pare siano le top

Noctua quali

Noctua NF-F12 PWM*se vuoi avere il giusto compromesso silenziosita'-prestazioni, con propensione verso le prestazioni.

Noctua NF-F12 industrialPPC-3000 PWM se vuoi le prestazioni assolute (e una migliore estetica)

lascia stare fanno 43.5db. gira la ventola in modo da risucchiare dall'esterno aria fresca (versione + rumorosa) oppure metti la ventola tra il case 3 rad sempre in aspirazione da fuori. fuori fa + fresssco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro