Consiglio su dispositivo

Pubblicità

faglmt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su una composizione di dispositivi, anzitutto spiego il problema:

Ho un router di partenza dalla quale posso prelevare solo una connessione ethernet, alla quale ho collegato una coppia di powerline per portare l'ethernet in un altra stanza, dove quì ho tutti i dispotivi.

Io devo collegare 2 pc, di cui 2 ethernet e 2 dispositivi wifi.
Considerato che come ingresso alla rete ho solo il cavo ethernet e non posso inteffacciarmi col router a monte in quanto voglio creare una sottorete a se stante.

Avevo in mente di usare un router wifi, ma non so se permette di redistribuire la rete sia in ethernet sia in wifi da un ingresso ethernet.

Budget: 60€ max, se superiore consigliate comunque.

Quindi in tutto 3 pc giusto? Ma le stanze sono così lontane? Perchè basterebbe un modem Wifi e 2 chiavette..

Le stanze sono vicine, ma non posso utilizzare il router che è solamente ethernet, e ne posso sostituirlo in quanto non mi è permesso.

Comunque in tutto sono 2 pc e 2 (+1 eventualmente il secondo pc in wifi va comunque bene) dispositivi wifi

Le stanze sono vicine, ma non posso utilizzare il router che è solamente ethernet, e ne posso sostituirlo in quanto non mi è permesso.
A ecco.. mi mancava questo passaggio..
Il mio dubbio è questo.. io ho sempre collegato il router Wi-Fi come dispositivo primario x accedere.. tu invece non puoi toccare il router che hai e vuoi collegarci un secondo router Wi-Fi per suddividere la banda (con una sottorete)..
Tutti questi meravigliosi ragionamenti per giungere alla conclusione.. mmm.. non so.. :lol:

A rigor di logica con l'acquisto di un RouterWi-Fi di quelli che includono nel pacchetto anche una chiavetta dovresti risolvere il tutto.
La configurazione xrò è tutta un'altra storia.. dopotutto tu porti la linea internet via cavo ethernet (tramite la powerline) nella seconda camera. Qui ci sbatti direttamente il router Wi-Fi e crei la rete. A quel punto hai l'accesso anche x il Wi-Fi..

puoi prendere tranquillamente un router wi-fi con switch 4 porte incorporato,di solito hanno una porta ethernet dedicata da usare per attaccare ai modem ethernet,e poi a dividere la rete tra i pc ci pensa lui.
avresti una rete interna di pc e volendo ognuno può usare internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro