Consiglio su desktop max 900€

Pubblicità
Non si potrebbe, dato che tuo padre non lo userebbe in ambito lavorativo. Comunque, il 690 quindi non ti piace? Dai un occhio al 650D, soprattutto all'interno.

Allora ragazzi grazie a tutti voi sopratutto a daniele che alla fine mi a dato una configurazione come la cercavo io ad un prezzo piu che eccellente...
Quindi credo di aver trovato la configurazione definitiva per il mio futuro pc, preciso che acquisterò tutto compleso di assemblaggio ecc per comodità tanto 35€ in piu non sono nulla, ma tutto ciò tra qualche mese.
Nel frattempo voglio prepararmi bene per quando arriva il giorno di mandare l'ordine dal sito di CHIAVE sperando che posso fidarmi, visto che non o mai speso tale cifra online.
Comunque resta il fatto che dalla configurazione che mi a dato daniele o cambiato solo il CASE che non mi piaceva molto e o messo questo Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventole Rosse
esteticamente ci sta mi piace molto, però volevo sapere da voi piu esperti se è un case affidabile e se ci entrano bene tutti i componenti scelti.
In fine ecco qui tutto in ordine la lista completa. Manca solo il sistema operativo che lo prenderò altrove ;) win 7 64 bit.

Dissipatore: Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd
Hard disk interno (sistema) : Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
Hard disk interno (Dati) : Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Processore: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Scheda madre: Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda video: VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Case: Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventole Rosse
Monitor: Monitor Led 23" Samsung SyncMaster XL2370 FullHD 5000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero

Totale: 1.017,80 €

ora mi pongo queste domande ;)

1:dall'ultima configurazione fatta, manca qualcosa di essenziale?
2: 1000€ per una configurazione del genere, sono soldi spesi bene?
3: Con una configurazione del genere di giochi, andranno anche quelli ancora non usciti? per fare un esempio battlefield 3.
4: la ram CL8 non e una delle piu lente? o mi sbaglio?
5: Il case da me scelto, nella descrizione se non erro o capito che inclusa c'è solo la ventola frontale quella grande con i led, quindi ci sono altri 4 posti liberi per 4 ventole da 12cm, se mi sto sbagliando corregetimi, se è cosi, nel prezzo posso includerci 4 ventole da 12cm e cosi quando mi assemblano il pc le inseriscono loro?

Scusate per tutte ste domande, ma io sò fatta così quando devo spendere tale cifra sopratutto online devo essere 100000 volte sempre piu sicura ;)

1) le casse, ma se ti vanno bene quelle del precedente pc non le prendere, altrimenti non hai che l'imbarazzo della scelta
2) sì puoi essere soddisfatta di questo pc che sicuramente varrà tutti i soldi che hai speso :)
3) sì, magari non con aa8x af16x ma in fullhd i filtri non servono quasi a niente ;)
4) sbagli... ho preso le ram 1600mhz cl8 perché quelle cl7 (le più adatte per overclock sia della cpu [ma solo se pesante tipo 5 Ghz] sia delle stesse ram) avevano un voltaggio superiore a 1.57 v
5) la chiave ha una scelta miserissima di ventole... prova o con un altro shop o sul mercatino se qualcuno smembra il suo pc o su bpm potenza... ti ho già inviato un link via messaggio privato

Daniele come al solito grazie mille ;)
allora le casse le tengo già, comprate da poco pagate pochissimo ma belline e mi tengo queste,quindi come ram quella che mi avete proposto e piu che ottima,come ventole mi sà che proverò su quanche altro sito, però non riesco a capire quante ne dovrei comprare per quel tipo di case, e se non erro di 12cm, ma potrei sempre montarle in un secondo momento vero? :)

come ha detto daniele la scheda audio non è necessaria, soprattutto se hai un impianto audio tipo logitech, insomma casse di plastica... se proprio la vuoi mettere ti consiglio una asus xonar dx che stai sui 50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro