Consiglio su desktop max 900€

Pubblicità
ops dimenticata del case.. lo aggiungo subito ;)
Alcune domande ^^
1°: ssd? cos'è ? :cav:
2°: Di lettori allora va bene anche uno?
3°: il dissipatore e fondamentale? :lol:

Se vuoi fare overclock il dissipatore serve e non costa poi molto un a70 (27€)...

il ssd è un disco allo stato solido, molto più veloce dei vecchi hd meccanici, velocizza l'avvio e lo spegnimento del pc, l'apertura dei programmi e la lavorazione dei file...per un pc gaming non è fondamentale mentre è necessario per chi fa editing etc...

non prendere un lettore, prendi un masterizzatore che legge e masterizza.

ops dimenticata del case.. lo aggiungo subito ;)
Alcune domande ^^
1°: ssd? cos'è ? :cav:
2°: Di lettori allora va bene anche uno?
3°: il dissipatore e fondamentale? :lol:
ssd è uno speciale disco rigido che non ha parti in movimento e che ha un tempo di accesso che va da 0.1 ms a 0.7 ms mentre gli hard disk vanno da 5 ms a 15 ms ed è proprio questa la forza degli ssd insieme al trasferimento dati che in velocità è più che raddoppiato con gli ssd della precedente generazione e quasi quadruplicato con quelli dell'attuale generazione. per contro ha che sono meno duraturi (però a meno che tu non sia una azienda non hai nessun motivo di preoccuparti ;)) e gli altri difetti non me li ricordo XD... comunque sono anche più freschi e leggeri e accendono il pc fino a vedere il desktop in 10 secondi
sì di masterizzatore ne va bene anche solo uno
il dissipatore che ti danno con la scatola è buono solo per fare da ventilatore al gatto... se metti un dissipatore serio avrai temperature molto più basse, molta più silenziosità e potrai raggiungere nuove vette nel campo dell'overclock :D
comunque la tua configurazione è quasi ottima ma manca un dissipatore e prendi un masterizzatore e non un lettore

Se vuoi fare overclock il dissipatore serve e non costa poi molto un a70 (27€)...

il ssd è un disco allo stato solido, molto più veloce dei vecchi hd meccanici, velocizza l'avvio e lo spegnimento del pc, l'apertura dei programmi e la lavorazione dei file...per un pc gaming non è fondamentale mentre è necessario per chi fa editing etc...

non prendere un lettore, prendi un masterizzatore che legge e masterizza.

Ottimo!! quindi al posto del lettore posso mettere un masterizzatore, che masterizza e legge.. questo non lo sapevo ;)
quindi in questo caso la ssd non serve.. che dite?
il dissipatore lo devo aggiungere ;)

una cortesia dove trovo il link con un tutorial per l'assemblaggio a casa? anche se non lo mai fatto ma o sentito dire che e facile. ^^

grazie ma è nostro (penso di parlare a nome di tutti :look:) aiutare gli utenti che come te vogliono solo una mano per avere un pc dove tutti i soldi fino all'ultimo centesimo siano spesi bene.
comunque se non vuoi mettere l'SSD (anche perché ti capisco, tu potevi andare fino a 1000 € e noi abbiamo sforato il tuo budget) metti un samsung spinpoint f4 320GB come hard disk "piccolo"
comunque come dissipatore ti direi di acquistare uno schyte mugen 2 rev. b (se c'è dove vuoi acquistare tu...)

daniele.. guarda siete l'unico forum dove o trovato utenti davvero gentili e disponibili.. vi ammiro assai.
Allora ora devo staccare domani mi riconnetto e mi faccio un riassunto aggiungendo le info che mi avete consigliato, cmq io dove acquistare non lo sò... però o letto in quelche topic del vostro forum che un ottimo negozio online è www.e-CHIAVE.it (con KEY al posto di CHIAVE) io da li cerco i componenti.. e affidabile quel negozio?

una cortesia dove trovo il link con un tutorial per l'assemblaggio a casa? anche se non lo mai fatto ma o sentito dire che e facile. ^^
c'è una guida valida all'inizio di questa sezione dedicata all'assemblaggio, cmq magari per una persona non esperta non è la cosa più facile del mondo, se volessi sul sito dove prendi i componenti hanno anche un servizio apposito, a te la scelta

guarda la chiave fa l'assemblaggio però monta solo il dissipatore originale (il ventilatore per gatti) quello che hai comprato te lo devi montare tu oppure, se ti senti pronta, puoi assemblartelo da sola tramite questa guida, che anche se è un po' datata è molto valida

Coheed grazie ;)

Daniele11 quando scrivi il ventilatore per gatti scoppio a ridere.. ahaha :)
Cmq quindi io potrei comprare tutti i componenti dal chiave e poi richiedere l'assemblaggio? e mi arriva tutto a casa tutto pronto? sempre con il fatto che poi dissipatore che compro a parte dovrei montarlo io..
- e difficile da montarlo?
- dovrei togliere il dissipatore originale?
-mi conviene farmelo gia assemblare da loro?

loro mi sembra che ti montino il dissipatore originale e poi ti devi aprire il pc, smontare la scheda madre, togliere il dissipatore vecchio, mettere quello nuovo e mettere di nuovo la scheda madre nel pc e chiudere il pc (nel manuale di istruzioni del dissipatore, comunque, trovi tutto ;))
p.s. tramite qualche adattatore e con mio padre siamo riusciti a prendere la ventola del dissipatore e, tramite un adattatore, la ventola (visto che i miei gatti dormono nella mia stanza) la montavo al pc e girava... E almeno i gatti stavano al fresco :D Solo che l'hanno distrutta :(
History of a reused fan :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro