Consiglio su DAC+AMP per Cuffie

denny19

Utente Attivo
8
7
Buongiorno,
scusate il disturbo, scrivo per chiedere un consiglio.
Faccio una premessa: sono completamente ignorante nel campo audio. Non sono un audiofilo.
Inerente l'audio ho un unico interesse: sentire quanto più possibile, nel limite delle mie possibilità, passi e/o spari durante delle partite in FPS quando rientro da lavoro. Non mi interessa l'ascolto di musica e/o film.
Possiedo come casse delle vecchie Logitech z2300 da circa 13 anni, e per quello che mi servono bastano e avanzano.
Uso quasi esclusivamente le cuffie, ed attualmente ho delle HyperX Cloud Flight , ed un microfono a condensatore con alimentazione phantom.
Ho usato sino ad oggi quasi esclusivamente le cuffie collegate in wifi, sia per una questione di comodità sia per non perdere l'uso del microfono integrato. Ma con l'acquisto del microfono a condensatore metterò da parte la connessione in wifi.
Nonostante inizialmente stessi per acquistare una scheda audio interna, dopo aver letto un bel po' di threads, ho virato su di una esterna. Ho acquistato nella giornata di ieri una Asus Xonar U7, che mi è parso di capire essere una discreta soluzione nella fascia degli 80 euro. Ciò che me l'ha fatta preferire ad altri modelli è stato che possiede l'ingresso dedicato sia per le cuffie sia per il microfono. Ma visto che molti thread che ho letto sono anche vecchi di 2-3 anni, ad oggi è una soluzione ancora valida (ripeto, per le mie necessità sopra elencate, niente di più), o nella stessa fascia di prezzo potrei puntare a prodotti migliori / più aggiornati (presa su amazon quindi potrei fare il reso) ? E nel caso andasse bene questa soluzione, visto che drivers e software non sono più aggiornati, mi consigliereste quali software scaricare per la gestione ottimale?
Grazie, e scusate se molti dei quesiti possano risultare banali e ripetitivi, ma è un campo che non ha mai suscitato il mio interesse.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
La U7 va bene, soprattutto se vuoi attaccarci anche il microfono. Però prendi la MK2, che dovrebbe costare uguale, dato che la prima versione, mi sembra, abbia avuto qualche problemino con i driver di Win10
 

denny19

Utente Attivo
8
7
Si, quella acquistata è la MKII. Lato software, avevo letto in un thread un paio che venivano consigliati, ora non ricordo se sono quelli predefiniti ASUS Sonic Studio e Sonic studio Pro, oppure altri. I 2 citati vengono installati automaticamente con il driver dal sito asus?
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ora non mi vengono in mente software di cui potresti aver bisogno, indenti forse quelli per il sorround virtuale? Se sì di solito consigliamo o razer sorround (che è quello base) poi hesuvi che li racchiude tutti in versione free. Entrambi vanno installati a parte dai driver asus, comunque credo che anche asus abbia il proprio software di virtualizzazione sorround tra la sua suite di software per quella scheda audio specifica, quindi magari prova prima quello
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
parli forse degli uni xonar driver ?
 

denny19

Utente Attivo
8
7
No, non intendevo software di virtualizzazione, non andrò mai a virtualizzare un 5.1 o un 7.1, in un fps sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Intendevo software di gestione e di equalizzazione , da qualche parte avevo letto alcuni consigli oltre quelli contenuti nei drivers.
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
Prova a informarti sui driver che ti ho scritto
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
Li conosco quei drivers, ma non sono per xonar U7, come del resto per tutta la serie U, in quanto i chipset della serie U non sono supportati.
Io li ho installati per la essence stx, credevo fossero per tutte le asus, mi dispiace che tu non li possa utilizzare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!