DOMANDA consiglio su cuffie gaming con buono-ottimo isolamento

Pubblicità
no, mi spiace contraddirti ma senza la sua scheda audio il computer non le riconosce e nemmeno i vari programmi della steelseries.
in ogni caso le pc 350 superano di parecchio il mio budget...
comunque preferirei un modello circomaurale.
Perdonami, ma e' normale che se agganci una cuffia jack, il computer non riconosca quale cuffia e',
non e' mica houdini.
Io intendevo dire che se prendi delle cuffie Jack e le agganci alla scheda della steelseries,
lui continuera' a vedere tutto come se tu avessi ancora quelle cuffie,
anche se hai preso delle Sony o delle philips, mantenendo attivi anche i suoi programmi
di posizionamento audio.
Chi si comprera' le tue siberia, le aggancera' ad una scheda diversa, che dovra' supportare
anch'essa l'audio posizionale virtualizzato.
Le 320 in effetti sono circumaurali e potrebbero essere un alternativa.

ma potendo rivedere il budget...per avere il massimo isolamento sabbero meglio le 333d o le 363d o le 350? e comunque voi consigliereste sennheiser come marca e niente altro o esistono alternative?

Ultima modifica:
continuiamo questa, in quanto se mi dici che queste sono aperte mentre le pc 350 sono chiuse opterei già per quelle. a questo punto il prezzo diventa relativo perchè spendere poco e avere ancora un problema di isolamento sarebbe un vero problema.
il problema è che non me ne intendo. io ora utilizzo un 5.1 e mi permette di sentire passi e rumori molto di più dello stereo.
non so se con le pc 350 anche non avendo una scheda esterna è possibile sentire in 5.1. Io ho lo stereotipo che per sentire 5.1 ci vogliano un po' di jack (tipo 5), sbaglio? le pc 350 mi pare ne abbiamo solo uno...

Ultima modifica:
Parlando in maniera chiara si, per avere un suono Surround ci vogliono più altoparlanti, e presumendo che si colleghino tutti col cavo tradizionale (in Analogico) si hanno tutti quei jack. La PC 350 ne ha solo uno, quello Verde, perchè è una cuffia stereo. L'effetto audio 3D si può ottenere da software, se hai una discreta scheda audio che supporti Dolby, o CMSS per le schede Creative.

Se vogliamo dirla tutta, nemmeno le cuffie con piu' speaker, sono esenti da una specie di virtualizzazione,
visto che in realta' la cassa centrale non esiste e le posteriori non sono posteriori, ma sono semplicemente
dei coni tutti piazzati di fianco all'orecchio, con dei volumi leggermente variati tra uno e l'altro
per simulare quelle che dovrebbero essere 6 casse posizionate in una camera.

"Personalmente parlando" preferisco una cuffia stereo di buona qualita', con un soft di virtualizzazione
attivabile a piacere, che cosi' suona bene un po' con tutto, piuttosto che una con 3 coni piccoli per padiglione
che mi da' un minimo di precisione in piu' nel posizionale,
ma rimane limitata per quello che riguarda la qualita' generale del suono,
poi se uno le usa esclusivamente per gli FPS ci puo' anche stare.

capito. non ho una scheda audio specifica, ma solo quella integrata nella scheda madre che è una asrock zh77 pro3 e l'uso principale è fps. visto che gioco ad alto livello mi serve soprattutto sentire la posizione dei nemici, in 5.1...

Non so che dirti, per non saper ne leggere e ne scrivere ti dico comprati una buona cuffia USB, tanto il 90% dei giocatori di FPS pendono tutti per questa direzione, non posso incuccare le mie idee nella testa degli altri. Vedi Logitech o Sennheiser, 5.1 vanno più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro