DOMANDA consiglio su cuffie circum aurali chiuse

_mike_

Utente Attivo
53
0
CPU
Intel core 2 quad q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
Scheda Madre
ASUS P5Q SE2 Intel P45+ICH10
HDD
500 GB
RAM
2 x 2gb DDR2-667 SDRAM
GPU
nVIDIA GeForce 9600 GS 768MB, PCI express DDR2
Audio
Realtek HDMI Output (Realtek High Definition Audio)
Monitor
LG Flatron W1952S 19 pollici,1440 x 900
PSU
OCZ Fatality 550W Modulare SLI e 25 Ampere a +12V
Case
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX
OS
Windows seven
Buongiorno,
volevo un consiglio sull'acquisto di alcune cuffie come in oggetto.
Ascolto molta musica mentre sono in viaggio e a casa e ciò che prediligo nell'ascolto della musica sono l'isolamento e la qualità (che non sia solo bassi, per favore non consigliatemi quelle "cuffie" Beats di dr. Dre che pur facendo Hip Hop, rovinano l'esistenza della musica secondo me!!!).
Ascolto sempre wav e flac. Per quanto riguarda il genere, fin quando ascolto rap o musica minimal, potrebbero anche andar bene cuffie di fascia bassa bassa, ma appena comincio a cambiare genere e gli acuti cominciano a farsi sentire le mie orecchie con certe cuffie utilizzate finora da amici (ancora io sto decidendo quali comprare) cominciano a piangere. Ho provato le Sennheiser hd380 pro del mio amico e le trovo ottime ma volevo avere dei consigli anche su altri modelli o marche in modo da fare alcuni confronti.
Il prezzo a cui ho intenzione di andare incontro si aggira sui 100-150 € anche perchè non ascolto musica per professione e cuffie di fascia altissima non le avrei neanche utilizzate appieno.
Grazie mille in anticipo!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
hai provato a vedere le WesC?
 

_mike_

Utente Attivo
53
0
CPU
Intel core 2 quad q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
Scheda Madre
ASUS P5Q SE2 Intel P45+ICH10
HDD
500 GB
RAM
2 x 2gb DDR2-667 SDRAM
GPU
nVIDIA GeForce 9600 GS 768MB, PCI express DDR2
Audio
Realtek HDMI Output (Realtek High Definition Audio)
Monitor
LG Flatron W1952S 19 pollici,1440 x 900
PSU
OCZ Fatality 550W Modulare SLI e 25 Ampere a +12V
Case
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX
OS
Windows seven

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
non so la differenza, io ho un paio di WesC comprate ancora un'anno fa, ora infatti costano meno della metà. So che si sente veramente benissimo e che le caratteristiche di risposta (Mhz etc..) sono tra le migliori.

A te la scelta comunque ;)
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
secondo me una buona cuffia per le tue esigenze potrebbe essere Sony MDR-1R, in negozio le trovi a 250 quindi ben più in là del tuo budget ma su internet se sei disposto a spendere 30 euro in più le trovi: Sony MDR-1R Cuffie tradizionali | eBay

qui la loro videorecensione e la recensione completa:
- Sony MDR-1R, MDR-1RBT, and MDR-1RNC Headphone Review - YouTube
- The Solid Sony MDR-1R, MDR-1RBT, and MDR-1NC | InnerFidelity

io le ho provate e anche se non sono quello che cerco, ero rimasto molto colpito. Suono molto nitido e pulito, bassi medi e alti ben bilanciati (forse troppo x me che cerco un po' di presenza nei bassi), comoda e bella anche da vedere.. un ottima cuffia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!