DOMANDA consiglio: su cosa posso aggiornare sul mio pc gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WayisNvidia

Nuovo Utente
16
1
CPU
I5 2500
Scheda Madre
ASUS LX 2
HDD
500 GB
RAM
8 GB DOMINATOR
GPU
ASUS GTX 560
Audio
VIA HD
Monitor
ASUS 19''
PSU
CORSAIR 600
Case
KRAUN BLACK
OS
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT
Ringrazio i moderatori e gli admin per essere giunto finalmente in questo forum valido. Posso domandarvi qualora abbia bisogno di suggerimenti e consigli? =)
Vengo al punto. Posseggo questa macchina:

- I5 2500
- scheda madre ASUS LX 2 (purtroppo con soli 2 slot ram in dual channel)
- 8 GB RAM DDR3 DOMINATOR
- ATX CORSAIR CX 600 W (da cambiare)
- ASUS GTX 560 DDR5 1 gb dedicati con driver 295.73 (la versione 296 non ancora testata poichè mi hanno detto che causano crash..se pur siano certificati da Nvidia stessa)
- APOLLISH FAN LED (cui ho aggiunto recentemente)

E' un pc ovviamente rispetto a quello che possedevo migliore che mi consente di giocare a dettagli alti ed anche estremi e non noto nessun sforzo da parte della GTX 560 che è una grande scheda e su questo credo non mi convenga aggiornare con una 590 o superiore considerando i prezzi attuali..
Vorrei sostituire la scheda madre con una MAXIMUS V in modo tale sia predisposta per gli ivy bridge futuri. Andrebbe bene come primo aggiornamento? Successivamente raddoppiare la ram passando a 16 1600 mhz sempre Dominator e un atx maggiore tipo il Cooler Master Silent Pro 1000 W.
Mi suggerite in sintesi una configurazione che sia superiore alla mia in modo tale che possa spendere il prossimo anno massimo 450 €? :) Vi ringrazio di cuore anticipatamente e spero che la GTX 560 duri almeno fino al 2013..
 
Ultima modifica:

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Ma la Maximus la vuoi prendere per fare overclock estremo e SLI..? no perchè altrimenti puoi risparmiare prendendo una normale scheda Z68

Poi tutta quella ram che vorresti aggiugnere, per quale lavoro ti servirebbe?

Infine la GTX560 è una ottima shceda video però non è certo il max , a che ris. giochi?
 

WayisNvidia

Nuovo Utente
16
1
CPU
I5 2500
Scheda Madre
ASUS LX 2
HDD
500 GB
RAM
8 GB DOMINATOR
GPU
ASUS GTX 560
Audio
VIA HD
Monitor
ASUS 19''
PSU
CORSAIR 600
Case
KRAUN BLACK
OS
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT
i5 2500K ho dimenticato..HDD Western Digital 500 gb 7200 rpm. Dimenticavo manca l'SSD da aggiungere.. Utilizzo non solo per il gaming ma produzioni musicali ed anche editing video. After Effects CS4 incluso. Riguardo alla MAXIMUS V ho notato che è un prodotto nuovo ed è predisposta come le altre che stanno uscendo per Ivy bridge e futuri aggiornamenti. Lo vorrei moddare ancora di piu in sostanza XD. Riguardo alla risoluzione superiore a 1024 ovviamente. Dipende dalla fluidità game che testo a seconda di ciò che mi consente la gtx 560. Vi sono sincero. Non ho mai fatto overclock perchè per me è un campo nuovo l'overclocking e temo di fare danni perciò non voglio avventurarmi su questo campo che richiede PAZIENZA e soprattutto ESPERIENZA nel sapere come aumentare la velocità di clock ecc..
Però ho notato sempre che questa MAXIMUS V promette davvero tanto! Abbinata ad un quantitativo di ram numeroso credo possa permettermi molte cose rispetto all'attuale già valida (credo) configurazione.
Cosa mi suggerite? Da spendere entro i 450..
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
rimane un gran bel pc, ora come ora nn mi preoccuperei motlo nell'aggiornamento, nello specifico cosa vuoi migliorare
 

WayisNvidia

Nuovo Utente
16
1
CPU
I5 2500
Scheda Madre
ASUS LX 2
HDD
500 GB
RAM
8 GB DOMINATOR
GPU
ASUS GTX 560
Audio
VIA HD
Monitor
ASUS 19''
PSU
CORSAIR 600
Case
KRAUN BLACK
OS
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT
Mannaggia vi sto facendo perdere tempo XD E credimi non voglio proprio..Comunque mi hanno suggerito le G-SKILL RIPJAWS X 1333 MHZ (2x8gb) perchè la mia scheda madre ASUS P8 LX2 supporta solamente 2 banchi..Penso inizierò dalla ram..sperando che vada tutto bene ed incrocio le dita XD I banchi da 8 gb però non sono facilmente reperibili!
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
infatti sono appena usciti, se riesci a stare qualche tempo così si abbasseranno di prezzo, di quanto però nn si puo sapere
 

WayisNvidia

Nuovo Utente
16
1
CPU
I5 2500
Scheda Madre
ASUS LX 2
HDD
500 GB
RAM
8 GB DOMINATOR
GPU
ASUS GTX 560
Audio
VIA HD
Monitor
ASUS 19''
PSU
CORSAIR 600
Case
KRAUN BLACK
OS
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT
E si..qui cè l'importazione pure da pagare e altre ca zzate..Banchi da 8 gb sono il futuro XD
 
  • Mi piace
Reazioni: JediS

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Bah, per upgrade aspetta le mobo per ivy bridge e se prometteranno bene montacene su uno... così almeno metti 16gb in quad-channel a frequenze alte(tipo sui 2000/1600) se le trovi CL8 dato che penso che il timing influisca sulle loro prestazioni
 

WayisNvidia

Nuovo Utente
16
1
CPU
I5 2500
Scheda Madre
ASUS LX 2
HDD
500 GB
RAM
8 GB DOMINATOR
GPU
ASUS GTX 560
Audio
VIA HD
Monitor
ASUS 19''
PSU
CORSAIR 600
Case
KRAUN BLACK
OS
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT
Grazie Metal anche a te di avermi risposto..Secondo voi 1333 mhz (poichè è la massima supportata dalla mia per ora) andrebbe bene per 120 €?? E' un kit 2x8gb come trascritto G-SKILL RIPJAWS X lavoranti a 1333 mhz ovviamente..
Considerate poi per 120 €...è un prezzo affare essendo 2 banchi da 8..Gli 8 casomai presenti li passo al pc dell'ufficio XD che è della preistoria..In sostanza è un buon investimento secondo voi? (in futuro dovrò acquistare una mobo con frequenze ancora superiori). PEr il quad channel devo ancora aspettare...
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se le vuoi anche per un upgrade futuro cercale a 1600mhz, sennò a 1333mhz ci stanno le Ares F3-1333C9D-16GAO, sui 100 euro
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma cambiare solo scheda madre e alimentatore tenendo il resto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili