Consiglio su configurazione sulle 850 euro

Pubblicità

Maxx78

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
48
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo sito e mi sembra abbastanza competente da quello che ho letto...vorrei avere un consiglio su questa configurazione che ho programmato se effettivamente è buona come credo io ed evntualmente ricevere consigli su dove ho sbagliato e che alternative proponete sempre rimanendo su quella cifra.grazie

Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXStream Pro 700W
Hard Disk Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD Kingston V300 60GB SATA3
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W
Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Crucial 8GB DDR3-1600 CL11
SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Toxic version

sulla scheda grafica sarei indeciso tra la toxic o la vapor-x qual'è meglio secondo voi? grazie a tutti.

quell'ali è sovradimensionato se stai su scheda singola senza overclock
l'ssd secondo me ti conviene prenderlo un po' più grande e quella mono è eccessiva perchè tanto con quel processore non farai overclock.

ps penso che la toxic sia meglio

se come mobo prendi una asrock smile ma h87 dovresti risparmiare qualcosa.

per le ram ti conviene corsair o g skill che hanno solitamente CL9 e non 11 una latenza più bassa indica tempi di risposta migliori. ovviamente

per l'alimentatore -> http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html io ti consiglio un XFX 550 o volendo un antec 520W solo se pensi di fare crossfire a breve valuta di prenderlo più potente.

Manca il case, e volendo un dissipatore aftermarket sui 25-40 euro per avere temp più basse rispetto al dissipatorestock sul processore..
Per il case è un "bel" problema perchè ora come ora non stavo vedendo i prezzi, e se prendessi la sapphire toxic avresti una scheda da più di 30cm, mica uno scherzo...

Visto che non ho tempo per controllare tutti i prezzi ti indico vari case che potresti valutare su varie fasce di prezzo in tutti entra di sicuro la tua scheda..

- corsair carbide 300r- 400r -500r NON il 200

-cm 690 III (non il II)

- Thmermaltake commander MS-I

- i vari modelli coooler master della serie N, elite e K (eccetto k551) scarterei quelli con l'alimentatore montato in alto.

- Thermaltake Chaser A31 NB questo supporta schede fino a 29 se asporti la gabbietta per hard disk arrva sopra i 40cm

- se hai un budget intorno ai 70-80 euro una buona soluzione potrebbe essere l'haf 912 plus

In generale comunque valuta l'idea di un dissipatore a parte perchè anche se volessi comprarlo in seguito sarà poi la dimensione dello spessore del case a vincolarti e alcuni di quelli che ho indicato sono abbastanza stretti (148-155)

Se hai pazienza domattina con più calma prendo uno shop e faccio una prova con i prezzi.

grazie avevo gia pensato di prendere un dissipatore ali liquido per la cpu l'overclock per ora non mi interessa in futuro però potrei volerlo fare e con questa scheda mi pare sia possibile giusto? il processore invece che mi consigli per fare overc.leggero senza andare oltre le 190 euro? l'ssd costano un botto per ora forse ne farò a meno...

grazie avevo gia pensato di prendere un dissipatore ali liquido per la cpu l'overclock per ora non mi interessa in futuro però potrei volerlo fare e con questa scheda mi pare sia possibile giusto? il processore invece che mi consigli per fare overc.leggero senza andare oltre le 190 euro? l'ssd costano un botto per ora forse ne farò a meno...

fra un sdd e l'oc è più utile l'ssd e li trovi anche sui 70-80 euro.. se intendevi mettere un AIO te lo sconsiglio, a quel punto vai su un buon dissipatore ad aria la z87 comunque permette l'OC ri servirebbe un i5 4670k a quel punto se proprio vuoi fare OC risparmi qualcosa e vai di AMD oppurecerchi un intel usato perchè molti processori anche della precedente generazione non partono da meno di 200 euro..

A parer mio comunque si può benissimo evitare di fare OC che aumenta solo i consumi, non sono quei 200 mhz in più ormai a fare la differenza (partendo da lpresupposto che vuoi qualcosa di leggero)

anzi tu hai inserito l'ssd e non l'hard disk... non puoi archiviare tutto sull'ssd, da 60 gb per di più ma è anche sconveniente non averlo..

penso che ollra prenderò il processore che avevo in mente e rinuncerò all'OC...sulla moba vorrei restare su asrock ho visto la z87 pro3 invece della pro4 non posso fare crossfire per il resto è identica e costa un po meno è consigliata? L'hd l'inserito è da un TB della Western Digital...senti scusa se approfitto della tua gentilezza mi serve ancora qualche dritta...l'ali ho visto che sono ottimi entrambi quelli che mi hai consigliato ma l'xfx 550 nn è modulare al contrario dell'Antec 520 e ha un po di potenza in più lo so cambia poco...insomma quale dei due prenderesti tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro