Consiglio su configurazione RAID!!

Pubblicità

pizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vorrei un consiglio su come impostare un raid 0 nel miglio modo possibile
ho una p5n32-e sli e 1 hard disk sata II maxtor STM320820AS da 250gb e ora ho comprato per provare il raid 2 wd1600js ricertified che mi sono costati pochissimo. provando a fare un test con hd tune il maxtor ha un trasfer rate average di 67MB/sec con un massimo di 80
access time 13,7
burst rate 137.6
i western singolarmente hanno solo un massimo di 58/60 a scendere e in raid 0 a 128k un trasfer rate average di 96,8MB/sec massimo di 114 minimo di 67
access time 13,3
burst rate 135

mi sembra poco no?secondo voi xke sono recertified o la loro velocità è proprio questa?

inoltre leggevo un po sul forum volevo chiedere se sia possibile ad esempio x velocizzare il tutto creare un raid 0 per il So utilizzando 50gb di ogni hard disk (3 compreso il maxtor) e sfruttare i restanti 200 gb del maxtor x i dati visto che degli altri 2 hard disk nn mi posso fidare!!
una cosa del genere insomma si può??e come??
grazie infinite x le risposte

Per aumentare di qualcosina la lettura puoi provare ad abilitare la cache degli HDD dal software di controllo del RAID, per l'altro problema che hai posto non è proprio possibile sfruttare gli HDD in quel modo.

Per aumentare di qualcosina la lettura puoi provare ad abilitare la cache degli HDD dal software di controllo del RAID, per l'altro problema che hai posto non è proprio possibile sfruttare gli HDD in quel modo.

il problema è che non ho nessun software ho visto che dovrebbe essere nvidia media shield ma si dovrebbe istallare automaticamente con i driver del chipset ho reistallato ma nn c'è!!
e invece creando un volume + piccolo dovrei aumentare le presstazioni per il SO xò misà che nn posso crearlo dall'array nn c'è nessuna opzione... se lo faccio da windows è la stessa cosa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro