DOMANDA Consiglio su configurazione pc max 850€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie per il consiglio, esteticamente non male davvero, per il resto..... mi fido! allora controllerò quale sia disponibile.
Scusa se mi ripeto ma per la scheda madre opterei per la msi h87 g43 rispetto alla gigabyte h87 hd3, va bene come scelta oppure no, consigliatemi quale scegliere senza considerare il prezzo.
Grazie ancora.

sono buone entrambe non ha senso prendere una piu costosa sopratutto senza overclock

- - - Updated - - -

a 113 lo prendi da eb... spedito dalla germania ma per risparmiare il 300r e meglio per te
 

robert16

Nuovo Utente
11
1
Ciao e benvenuto, allora la configurazione in generale va bene ma ci sono due cose che cambierei....intanto ti consiglio di prendere il 4670 va un po meglio del 3570 (parliamo di un 5-7% in più) ma per 10€ ne vale la pena:sisi:, poi come scheda madre andrei su una gigabyte h87 hd3, la scheda video se ce la fai prendi la 760 che sta molto sopra alla 7870 come prestazioni,il case cambialo, pessimi materiali e aerazione cerca di prendere uno zalman z11 plus che è molto meglio e ci sta dentro di tutto,infine le ram prendile a 1600mhz:asd:

Mi scuso se disturbo nuovamente, ma avrei bisogno ancora di aiuto.
Per il case avrei scelto lo Zalman z11 come da consigli, ma dove vorrei fare l'ordine non è disponibile e contattandoli non sanno se a breve lo sarà di nuovo; quindi avrei deciso di aspettarlo, ma se non dovesse arrivare potresti consigliarmi un'alternativa anche salendo come budget.
Volevo chiedere un'altra cosa, non so se ho capito bene ma in un'altra discussione parlavi della Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X, dicendo che forse era troppo profonda per lo Zalman z11 (se ho capito giusto, anche se ne dubito, allora dovrei cambiare comunque la scelta del case, altrimenti mi scuso anche per essermi dilungato troppo).
Grazie ancora per il prezioso aiuto! :luxhello:
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Mi scuso se disturbo nuovamente, ma avrei bisogno ancora di aiuto.
Per il case avrei scelto lo Zalman z11 come da consigli, ma dove vorrei fare l'ordine non è disponibile e contattandoli non sanno se a breve lo sarà di nuovo; quindi avrei deciso di aspettarlo, ma se non dovesse arrivare potresti consigliarmi un'alternativa anche salendo come budget.
Volevo chiedere un'altra cosa, non so se ho capito bene ma in un'altra discussione parlavi della Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X, dicendo che forse era troppo profonda per lo Zalman z11 (se ho capito giusto, anche se ne dubito, allora dovrei cambiare comunque la scelta del case, altrimenti mi scuso anche per essermi dilungato troppo).
Grazie ancora per il prezioso aiuto! :luxhello:

Hai letto bene, la 760 della gigabyte non ci sta nello zalman, quindi non ti conviene prenderlo, almeno che tu non abbia un seghetto XD, scherzi a parte guarda un 300r, un elite 431 o un aerocool mechatron ;-)
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Mi scuso se disturbo nuovamente, ma avrei bisogno ancora di aiuto.
Per il case avrei scelto lo Zalman z11 come da consigli, ma dove vorrei fare l'ordine non è disponibile e contattandoli non sanno se a breve lo sarà di nuovo; quindi avrei deciso di aspettarlo, ma se non dovesse arrivare potresti consigliarmi un'alternativa anche salendo come budget.
Volevo chiedere un'altra cosa, non so se ho capito bene ma in un'altra discussione parlavi della Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X, dicendo che forse era troppo profonda per lo Zalman z11 (se ho capito giusto, anche se ne dubito, allora dovrei cambiare comunque la scelta del case, altrimenti mi scuso anche per essermi dilungato troppo).
Grazie ancora per il prezioso aiuto! :luxhello:
Se riesci prendi un Carbide 300R,330R,400R,500R,CM690 II ,Mechatron
 

robert16

Nuovo Utente
11
1
Hai letto bene, la 760 della gigabyte non ci sta nello zalman, quindi non ti conviene prenderlo, almeno che tu non abbia un seghetto XD, scherzi a parte guarda un 300r, un elite 431 o un aerocool mechatron ;-)

Allora per tentare di risolvere il problema avrei pensato a due soluzioni:
- Tenere lo Zalman z11 e cambiare la scheda video con la Gigabyte HD7870 (non so se è una sciocchezza?)
- Cambiare il case, e guardando quelli che gentilmente mi avete consigliato, ho visto anche questo case Thermaltake Chaser A41, che giudizio ne date è valido o no.
Come sempre GRAZIE
:thanks:
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Allora per tentare di risolvere il problema avrei pensato a due soluzioni:
- Tenere lo Zalman z11 e cambiare la scheda video con la Gigabyte HD7870 (non so se è una sciocchezza?)
- Cambiare il case, e guardando quelli che gentilmente mi avete consigliato, ho visto anche questo case Thermaltake Chaser A41, che giudizio ne date è valido o no.
Come sempre GRAZIE :thanks:

No cambiare la vga sarebbe veramente una sciocchezza al massimo ti butti su un'altro modello come asus/msi... Che budget hai per il case? Sulla fascia di prezzo dell'a41 ci sono altre valide opzioni, come un haf 932 advanced, cm storm trooper/stryker...
 

robert16

Nuovo Utente
11
1
No cambiare la vga sarebbe veramente una sciocchezza al massimo ti butti su un'altro modello come asus/msi... Che budget hai per il case? Sulla fascia di prezzo dell'a41 ci sono altre valide opzioni, come un haf 932 advanced, cm storm trooper/stryker...
Ok non cambio la vga,
Per il case il budget è max 85-90€, ma questi ultimi che mi hai indicato vanno tutti circa 130-40, mentre il Chaser A41 lo prenderei a 85€, e a proposito comunque è un case valido me lo consigli o sono meglio quelli che mi hai già consigliato.
Aspetto come sempre i tuoi Grandi consigli| :)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Ok non cambio la vga,
Per il case il budget è max 85-90€, ma questi ultimi che mi hai indicato vanno tutti circa 130-40, mentre il Chaser A41 lo prenderei a 85€, e a proposito comunque è un case valido me lo consigli o sono meglio quelli che mi hai già consigliato.
Aspetto come sempre i tuoi Grandi consigli| :)

Per prenderlo a quel prezzo lo prendi refurbished vero?:shocked:Come modello è abbastanza buono,ma io ti consiglierei di guardare un cm 690iii(appena uscito),500r,aerocool xpredator classico(il full tower),o un haf 912 plus:sisi:
 

robert16

Nuovo Utente
11
1
Per prenderlo a quel prezzo lo prendi refurbished vero?:shocked:Come modello è abbastanza buono,ma io ti consiglierei di guardare un cm 690iii(appena uscito),500r,aerocool xpredator classico(il full tower),o un haf 912 plus:sisi:
No non è refurbished è nuovo (se nuovo allora sarebbe un buon compromesso?).
Mentre per xpredator classico, intendi Xpredator X1 o X3 o nessuno dei due
:inchino:
Grazie!
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
No non è refurbished è nuovo (se nuovo allora sarebbe un buon compromesso?).
Mentre per xpredator classico, intendi Xpredator X1 o X3 o nessuno dei due :inchino:
Grazie!

Si il prezzo è molto buono, cmq non intendevo nessuno dei due xpredator da te citati... XD
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Scusami è vero l'ho visto il case Xpredator full tower (costo 105); e tra i due cioè questo e il A41 (85) quale consiglieresti.
GRAZIE:luxhello:
Guarda anche il Carbide 500R
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!