• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio su configurazione pc gaming

Pubblicità

ariolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere a voi un consiglio su questa configurazione che userò prettamente per giocare,i prezzi li ho tratti dal sito stesso dove intendo comprare il materiale,naturalmente ho molti dubbi e accetto consigli da voi più esperti,sicuramente l'unica cosa che risparmierò è l'assemblaggio che ho già fatto altre volte.

Processore:Amd Phenom 2 1100t black edition 3,3 ghz socket am3 euro 199.90

Dissipatore: Noctua Powerline nh-c12p-se14
euro 59.90

Case: Thermaltake cabinet pc Dokker,oppure
Aerocool cabinet pc strike X nero/rosso
il primo 59,12,il secondo 54,90

memorie: Corsair Vengeance performance 3*2 Gb ddr3-1600-pc3-12800 cl9
euro 76,90

Scheda madre: Asus Crosshair 4 formula socket Am3 chipset 890fx atx
euro 161

Alimentatore: Corsair cmpsv-750tw
euro 99,06

scheda video: palit gtx 560Ti 1 Gb GDDR5
euro 189
masterizzatore: un qualsiasi modello Lg da 28 euro

Hard disk non so quale modello ma direi un WD da almeno 1 terabyte

Cosa mi consigliate e cosa mi sconsigliate?

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.
Qual'è il budget ? Farai oc o sli/cross ? A che risoluzione giocherai ?

Bhe per il momento stiamo su quanto avevo calcolato escluso monitor,cioè sui quasi 900 euro,in quanto all'oc non penso ma vorrei provare qualcosina ed è in ragione di ciò che ho scelto la asus crosshair,anche se subito posso permettermi una sola scheda,come monitor ho un hannsg da 22 con uscita hdmi e pensavo di sfruttare quella anche se la scheda che ho scelto non mi pare c'è l'abbia,ma si può sempre cambiare :boh:

Bhe per il momento stiamo su quanto avevo calcolato escluso monitor,cioè sui quasi 900 euro,in quanto all'oc non penso ma vorrei provare qualcosina ed è in ragione di ciò che ho scelto la asus crosshair,anche se subito posso permettermi una sola scheda,come monitor ho un hannsg da 22 con uscita hdmi e pensavo di sfruttare quella anche se la scheda che ho scelto non mi pare c'è l'abbia,ma si può sempre cambiare :boh:

mancano solamente le ram...non so quali sono compatibili... :(

La cosa che mi convince di più,anche dopo aver letto più discussioni è la tua scelta della scheda video Cruen,mi piace e la metto al posto della gtx560ti con una differenza di più o meno 20 euro dalla risultanza della mia configurazione.Da tenere presente a questo punto che con 910 euro ho dentro le memorie però,anzi ti dirò di più avendo previsto una ottantina di euro per l'hd e vedendo che nella tua configurazione costa sui 62 posso stare ancora dentro a quello che avevo calcolato all'inizio nella mia config.
Non meno importante è il fatto che come alimentatore mi consigli un 600 watt contro un 750,in previsione di un cross di schede non dovrei mantenere quello scelto?...O non potrebbe neanche bastare??

Io prenderei un i5 2500 k che è superiore in tutte le comparazioni sia per gaming che per grafica.
Se vuoi rimanere su amd forse ti conviene aspettare i Bulldozer.

Io prenderei un i5 2500 k che è superiore in tutte le comparazioni sia per gaming che per grafica.
Se vuoi rimanere su amd forse ti conviene aspettare i Bulldozer.

Sicuramente ci avevo pensato e avevo una configurazione con i5 2500k in elaborazione,ma mi ha fermato il fatto che nel totale mi costerà di più.
Se elabori una config. con i5 postamela purela vorrei prendere in considerazione per pensarci sù....:inchino:

La cosa che mi convince di più,anche dopo aver letto più discussioni è la tua scelta della scheda video Cruen,mi piace e la metto al posto della gtx560ti con una differenza di più o meno 20 euro dalla risultanza della mia configurazione.Da tenere presente a questo punto che con 910 euro ho dentro le memorie però,anzi ti dirò di più avendo previsto una ottantina di euro per l'hd e vedendo che nella tua configurazione costa sui 62 posso stare ancora dentro a quello che avevo calcolato all'inizio nella mia config.
Non meno importante è il fatto che come alimentatore mi consigli un 600 watt contro un 750,in previsione di un cross di schede non dovrei mantenere quello scelto?...O non potrebbe neanche bastare??

Del CrossfireX non ne hai parlato...e poi se non cambierai monitor è veramente inutile!...l'ali ho messo quello da 600W che è molto silenzioso e in full con solo quella gpu arrivi a stento a 320-330 W ...fidati ;)

Grazie per le tue constatazioni che hai fatto su di me...:D :D Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro