Consiglio su configurazione pc desktop

Pubblicità

giomarzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Che ne pensate di questa configurazione? Potete darmi dei suggerimenti? Io adopero il pc per navigare, scaricare e riprodurre musica e film, lavorare con il classici programmi word, publisher ecc.
Cpu intel core i7 2600 socket 1155 sandy bridge
sheda madre asus p8p67 evo rev.3.0 ddr3
memoria corsair 8 gb ddr3-1333 cl9 1.5v
hard disk 1 ocz-90gb 3,5" vertex 2 ssd sata2
hard disk 2 seagate - 2tb barracuda green - sata 6gb/s 64 mb
sheda video shappire - hde6950 2gb gddr5 pci-e
masterizzatore lg-bh10ls30 blu-ray 10x
scheda audio creative4-x-fi titanium fatal1ty professional pci-e bulk
case cooler master haf 932 black
ali cooler master 850w silent pro modulare
sistema operativo microsoft windows 7 64 bit ultimate

e' troppo secondo voi? Consigliatemi! Grazie

Anche secondo me e uno spreco, se col PC non ci giochi toglierei Core i7 2600k e la Radeon HD 6950 e l'alimentatore da 850watt.

Intel un Core i5 2300 basta e avanza se vuoi Intel, per la scheda grafica anche un integrata va bene.
Se ci giochi occasionalmente va bene pure una Radeon HD 5570.
Un alimentatore da 450 watt sarà più che sufficiente.

Come alternativa poi puntare su AMD Phenom o Athlon e risparmi un bel po di soldi

Che ne pensate di questa configurazione? Potete darmi dei suggerimenti? Io adopero il pc per navigare, scaricare e riprodurre musica e film, lavorare con il classici programmi word, publisher ecc.

:look: Sei pazzo! XD Se è per l'uso che dici di farne e non credi di dover andare oltre, è davvero esagerato.....
Per l'ali che hai preso ti metti un CFX di HD6870 e giochi meglio della play3, ma non vuoi quindi è davvero inutile...400 W sono più che sufficienti, però ti consiglio comunque di stare largo con il PSU anche perchè se poi vorrai fare un upgrade l'ali buono si può stipare, mentre altri pezzi magari no...
Il case è ottimo, ma davvero esagerato se non devi fare CFX o SLI o Overclock, anche estremo a liquido....il 932 è un full tower, ti consiglio un middle...tipo il 620...
Se non giochi col pc la cpu che hai scelto ha la grafica integrata, quindi puoi risparmiare sulla scheda video...
8 gb di ram pure sono esagerati..per l'uso che ne fai due banchi da 2gb sono più che sufficienti...
La scheda audio è ok, visto che devi usare il pc come HTPC e anche gli hdd sono ok, anche se un SSD non vedo quanto vantaggio ti possa dare (sempre nell'ottica dell'uso che ne farai eh..)
Il masterizzatore è ok..
Se ci dici un budget possiamo provare a farti una configurazione on line..Ovviamente devi decidere se mai deciderai di fare upgrade...nel senso che se un giorno penserai di giocarci anche col pc o fare overclock, allora alcuni componenti è meglio prenderli ora in modo tale da fare futuri upgrade (tipo l'ali o la mobo o altro...)

Ecco, t'ho creato una configurazione basandomi sulle tue esigenze! Tieni conto che mi sono tenuto largo con
CASE (è più di quello che ti serve, ma meglio avere spazio che non averne...senza sfociare nel full tower...)
ALIMENTATORE (per il discorso di cui sopra)
SSD (te l'ho messo alla fine :asd:)
CPU (sul sito da cui ho fatto la lista non c'erano altri SB a parte questo e il 2400S (che sinceramente non vale la pena visto il 2500)...il fatto è che la serie K non ti serve a niente se non overcloccki, visto che ha il moltiplicatore sbloccato ed è per quello che serve per l'oc...comunque il mio consiglio è per il i5 2500, se lo trovi è meglio...sempre per l'uso che ne fai)
La scheda audio t'ho preso un modello un po'inferiore ma ottimo comunque, sparagni qualcosina..però se vuoi proprio quella che hai messo puoi sempre prenderla...)
Al costo totale aggiungi 21 euro per la spedizione assicurata con corriere (consigliatissima!) e poi se paghi tramite paypal altro 1% o con altri metodi non so..poi devi vedere come pagheresti tu...

Uploaded with ImageShack.us

Spero di esserti stato utile CIAO! :ok:

Ecco, t'ho creato una configurazione basandomi sulle tue esigenze! Tieni conto che mi sono tenuto largo con
CASE (è più di quello che ti serve, ma meglio avere spazio che non averne...senza sfociare nel full tower...)
ALIMENTATORE (per il discorso di cui sopra)
SSD (te l'ho messo alla fine :asd:)
CPU (sul sito da cui ho fatto la lista non c'erano altri SB a parte questo e il 2400S (che sinceramente non vale la pena visto il 2500)...il fatto è che la serie K non ti serve a niente se non overcloccki, visto che ha il moltiplicatore sbloccato ed è per quello che serve per l'oc...comunque il mio consiglio è per il i5 2500, se lo trovi è meglio...sempre per l'uso che ne fai)
La scheda audio t'ho preso un modello un po'inferiore ma ottimo comunque, sparagni qualcosina..però se vuoi proprio quella che hai messo puoi sempre prenderla...)
Al costo totale aggiungi 21 euro per la spedizione assicurata con corriere (consigliatissima!) e poi se paghi tramite paypal altro 1% o con altri metodi non so..poi devi vedere come pagheresti tu...

Uploaded with ImageShack.us

Spero di esserti stato utile CIAO! :ok:

io credo che gli potrebbe bastare anche un i3 socket 1155 visto che non ha grandi esigenze multimediali

Si si, però contando che voleva andare di i7 ho pensato che con l'i5 andasse incontro ad uno shock meno violento! XD Comunque anche con una configurazione AMD andrebbe bene se è per questo, ma il vantaggio dei SB è proprio quello della grafica integrata...poi non so se gli i3 hanno la stessa degli i5 sinceramente...devo informarmi

grazie a tutti per i consigli. Io non è che voglio buttare via i soldi ma, dato che cambio il pc ogni 4 anni, e non sono uno che sta dietro ogni mese alle novità del mercato, volevo una macchina che potesse essere valida ora ma anche per 3 o 4 anni!. So che è difficile ma voglio provarci. Grazie di nuovo e se volete continuate a inviarmi configurazioni adatte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro