Consiglio su configurazione Mini-ITX

GraveKeeper

Utente Èlite
3,455
1,443
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
HDD
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
GPU
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
OS
Windows 10 Home 64-bit
Fare i lavori per gli amici che non puoi considerare clienti è sempre un dito in cxlo... va a finire che il futuro proprietario sarò io ?

A me a volte viene in mente di inserire in PC in posti dove una volta non c'erano PC... mi piacerebbe usare il "case" di una vecchia XBOX (rotta) per metterci un PC... ma vedremo

L'ha già fatto credo linustechtips, se cerchi un po' puoi trovare il video, per quanto riguarda l'xbox intendo.

Rock_n_Roll

Nuovo Utente
58
7
Allora, guardata. Non conosco la scheda, ho sempre scartabellato fra i vari chipset per AMD, non capisco quale sarebbe il connettore (24 pin?) per alimentarla?
Ciao
secondo me potrei cavarmela con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00288DAAO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07PPMWTZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Adesso ordino la scheda e poi l'alimentatore (quello da meno) che tutta sta teoria a me fa innervosire 😂 😂 😂
Devo far saltare qualcosa altrimenti non imparo niente

riccarock

Utente Èlite
7,209
1,810
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Nn puoi usarlo sulla mobo hai bisogno di un collegamento AC
Devi usare un psu atx o sfx dipende dal case che Abbia come connettore di alimentazione il 24 pin
Ciao
secondo me potrei cavarmela con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00288DAAO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07PPMWTZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Adesso ordino la scheda e poi l'alimentatore (quello da meno) che tutta sta teoria a me fa innervosire
Devo far saltare qualcosa altrimenti non imparo niente

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Rock_n_Roll

Nuovo Utente
58
7
Ciao @riccarock
guarda l'immagine allegata e il manuale che ho inserito in un post precedente.

A me sembra che a sinistra, di fianco le USB 3.0 ci sia il connettore per l'alimentazione esterna.
download.jpg

Mentre se guardo quest'altra immagine dall'alto non vedo connettori a 24pin per l'alimentatore.
91gVbL9311L._AC_SL1500_.jpg

Capiscimi eh... non voglio avere ragione a tutti i costi, anzi... sono argomenti che non conosco quindi cerco assolutamente consigli e magari qualche suggerimento per alimentare questa diavoleria 😅

riccarock

Utente Èlite
7,209
1,810
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Si é vero é una vecchia mobo che nn ha il connettore da 24 pin
Ciao @riccarock
guarda l'immagine allegata e il manuale che ho inserito in un post precedente.

A me sembra che a sinistra, di fianco le USB 3.0 ci sia il connettore per l'alimentazione esterna.
Visualizza allegato 394770

Mentre se guardo quest'altra immagine dall'alto non vedo connettori a 24pin per l'alimentatore.
Visualizza allegato 394771

Capiscimi eh... non voglio avere ragione a tutti i costi, anzi... sono argomenti che non conosco quindi cerco assolutamente consigli e magari qualche suggerimento per alimentare questa diavoleria

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E ram sodimm da portatile
Occhio xche nn é una mini itx ma bensì una thin itx

Mobo molto interessante e con diverse feature ottima per mini PC o multimediali o per un nas

Ultima modifica:

Rock_n_Roll

Nuovo Utente
58
7
Occhio xche nn é una mini itx ma bensì una thin itx
Mi sto interessando adesso a questo mondo di componenti "mini" perché non ne ho mai avuto occasione prima... l'importante per me è che sia 17x17 (cm) di dimensione e che mi supporti una CPU di Intel di 4° generazione che ho già!!

Avendo già CASE+CPU+RAM+SSD me la cavo solo con la SCHEDA+ALIMENTATORE+DISSIPATORE e se tutto va come deve andare riesco a fare quello che mi serve

U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao. Io per la mia mini stx h110 ho preso questo Alimentatore . Il punto è che per la tua scheda bisogna capire che tipo di connettore serve. Non sembra che quelli elencati fino adesso vadano bene.

Cercando in giro qualcuno dice che le specifiche del alimentatore compatibile sono queste 120W-150W 19V 4.74A with a 7.4mm*5mm

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Rock_n_Roll

Rock_n_Roll

Nuovo Utente
58
7
Il punto è che per la tua scheda bisogna capire che tipo di connettore serve. Non sembra che quelli elencati fino adesso vadano bene.
Aspetterò l'arrivo della scheda e vedrò il connettore, non mi sembra ci siano altre soluzioni.
...se non di ordinare l'alimentatore su Amazon ed eventualmente renderlo se non va bene...
Ciao. Io per la mia thin h110 ho preso questo Alimentatore .
Questo non mi sembra male, poi SilverStone son buoni componenti, lo prendo in considerazione grazie.
Cercando in giro qualcuno dice che le specifiche del alimentatore compatibile sono queste 120W-150W 19V 4.74A with a 7.4mm*5mm
...il bello della rete... io cercando in giro ho trovato info che dicono che il connettore è 5,5mm*2,5mm e infatti avevo visto questo. Tra l'altro in questo, nella descrizione, mi da la compatibilità con i notebook ASUS... chissà se sono intelligenti e mettono lo stesso connettore anche sulle schede

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 426 63.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 246 36.6%