• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su configurazione hardware

Pubblicità
La mobo per gli ivy brudge deve essere una z77 e neanche tutte sono compatibili se non si fa un update del bios

no stai sbagliando
i chipset che riconoscono nativamente ivy bridge sono: b75/h77/z77/z75
quelli che lo riconoscono tramite aggiornamento del bios sono: p67/h67/z68

h61 è l'unico che non ha la possibilità di riconoscere ivy bridge neanche con l' aggiornamento del bios

Ultima modifica:
Quello che volevo dire è che ci sono alcune schede madri z77 che sono state fatte prima degli ivy bridge e anche avendo il chipset z77 ha bisogno di un update ( se non erro una mobo è la sabertoothz77)

Ultima modifica:
Non sapevo dei p67h67, grazie per aver colmato la mia lacuna :ok:
Quello che volevo dire è che ci sono alcune schede madri z77 che sono state fatte prima degli ivy bridge e anche avendo il chipset z77 ha bisogno di un update ( se non erro una mobo è la sabertoothz77)

no tutte le schede madri z77 supportano ivy bridge senza aggiornamento del bios

ho vista ma quel i5 2500 costa un botto mi converebbe di piu prendere un 2400 come ha detto moob perchè con 3.6 ghz quand core gia è molto eccissivo per le mie esigenze in sostanza io lo uso per poco gaming il pc avendo una xbox 360!

ho vista ma quel i5 2500 costa un botto mi converebbe di piu prendere un 2400 come ha detto moob perchè con 3.6 ghz quand core gia è molto eccissivo per le mie esigenze in sostanza io lo uso per poco gaming il pc avendo una xbox 360!

se fai gaming occasionale puoi risparmiare ancora di più prendendo un i3

anche h61 funziona con ivy se viene aggiornato il bios
z77 vuole un bios aggiornato per ivy come tutte le altre a meno che non esca già di fabbrica col bios aggiornato

anche h61 funziona con ivy se viene aggiornato il bios
z77 vuole un bios aggiornato per ivy come tutte le altre a meno che non esca già di fabbrica col bios aggiornato

sempre infallibile mr.frizz, ha ragione: LGA 1155 - Wikipedia, the free encyclopedia io avevo letto che h61 era un chipset di fascia bassa per questo non sarebbe stato aggiornato...va be come non detto.

a questo punto ti consiglio un i5 3450

Ultima modifica:
scusate la mia ingoranza in mataeria avendo posseduto solo 775 e am3 con questo ivy bridge posso anche installare un processore i7? P.S: Mob mi consiglieresti qualche intel i3 sulle 100 150€?

Ciao Moob grazie a tutti per il supporto che mi state dando per il fatto dell'i7 in futuro è possibile fare un upgrade con qualsiasi i7?

lo farò ma penso che mi farò un regalino per natale :D comprerò un i7 è il mio sogno possederne uno :D

- - - Updated - - -

moob come faccio a cambaiare foto ed a mettere le info sotto alle risposte come le tiei tu?

lo farò ma penso che mi farò un regalino per natale :D comprerò un i7 è il mio sogno possederne uno :D

- - - Updated - - -

moob come faccio a cambaiare foto ed a mettere le info sotto alle risposte come le tiei tu?

quella è la firma non è obbligatorio mettere le spec del computer, comunque devi andare su modifica firma nelle opzioni del profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro