Consiglio su componenti pc

Pubblicità

LordGiammy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Siccome il mio computer è un po vecchio ho deciso di prenderne uno nuovo. Il pc volevo prenderlo in pezzi, in modo da poter scegliere quelli che voglio e che più sono adatti per l uso che ne faccio. Volevo dei consigli su che componenti potrei prendere, visto che del pc vecchio riutillizzerò solo il case. Inoltre non voglio spendere moltissimo per fare questo pc, ma neanche troppo poco e avere un pc lento che dovrò cambiare tra poco tempo. Pensavo all' incirca di farlo così:
-Scheda video da 1gb;
-Processore intel dual o quad core o amd;
-sui 2-4 gb di ram.
Questi sono alcuni componenti che pensavo di prendere, per gli altri non ho una minima idea su quali prendere, quindi per questo chiedo consigli a voi su che cosa prendere. Inoltre ve ne sarei grato se potreste darmi anche il link o qualche sito dove posso comprare i componenti del pc che dovrò fare. Aggiungo che il pc lo uso per utilizzare giochi, navigare in internet e usare programmi che mi servono. Grazie in anticipo. :) Ciao!

Ciao a tutti! Siccome il mio computer è un po vecchio ho deciso di prenderne uno nuovo. Il pc volevo prenderlo in pezzi, in modo da poter scegliere quelli che voglio e che più sono adatti per l uso che ne faccio. Volevo dei consigli su che componenti potrei prendere, visto che del pc vecchio riutillizzerò solo il case. Inoltre non voglio spendere moltissimo per fare questo pc, ma neanche troppo poco e avere un pc lento che dovrò cambiare tra poco tempo. Pensavo all' incirca di farlo così:
-Scheda video da 1gb;
-Processore intel dual o quad core o amd;
-sui 2-4 gb di ram.
Questi sono alcuni componenti che pensavo di prendere, per gli altri non ho una minima idea su quali prendere, quindi per questo chiedo consigli a voi su che cosa prendere. Inoltre ve ne sarei grato se potreste darmi anche il link o qualche sito dove posso comprare i componenti del pc che dovrò fare. Aggiungo che il pc lo uso per utilizzare giochi, navigare in internet e usare programmi che mi servono. Grazie in anticipo. :) Ciao!

Ciao :D.
Budget approssimativo?
Doppia scheda video?
Overclock della CPU?
Risoluzione monitor?
Sistema operativo?
Modello del case?

Ciao :D.
Budget approssimativo?
Doppia scheda video?
Overclock della CPU?
Risoluzione monitor?
Sistema operativo?
Modello del case?

Ciao! Come sistema operativo metto windows7, come budget non saprei, sui 400-500 mi viene fuori un pc abbastanza buono? Il modello del case non mi ricordo, dopo guardo :) lo stesso per il monitor. l overclock lo devo fare io dopo giusto? Per doppia scheda video cosa intendi?

Ciao! Come sistema operativo metto windows7, come budget non saprei, sui 400-500 mi viene fuori un pc abbastanza buono? Il modello del case non mi ricordo, dopo guardo :) lo stesso per il monitor. l overclock lo devo fare io dopo giusto? Per doppia scheda video cosa intendi?

Si l'OC lo fai tu dopo. Doppia scheda video, intendo la possibilità di inserire due schede video nella configurazione per avere prestazioni elevate, ma il budget non lo consente. é anche difficile fare una configurazione predisposta per l'OC con quella spesa, tuttavia se ti accontenti di un overclock leggero potrebba bastere una CPU liscia. Fino a che non mi dici la risoluzione del monitor non posso fare nulla, aspetto quindi :D...

Il monitor è un acer al 1917 c versione al 1917 cs, risoluzione massima dovrebbe essere 1280 x 1024

Se hai intenzione di assemblare un pc duraturo e cambi monitor a breve questa puo' essere un'idea, nota che per giocare a 1280x1024 basterebbero anche 200€ in meno...Infatti se non cambi monitor ti sconsiglio questa soluzione...

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,50
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-4GBRL 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5V € 43,00
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 193,40
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,90
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 62,10
VGA VTX3D Radeon HD 5750 V2 Core 700Mhz Memory GDDR5 4600MHz 1GB DVI VGA HDMI € 78,50 € 78,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 520,39 €

No, il monitor non penso di cambiarlo per ora. L altra soluzione che dicevi che me la cavo con 300 euro è buona lo stesso?

No, il monitor non penso di cambiarlo per ora. L altra soluzione che dicevi che me la cavo con 300 euro è buona lo stesso?
é nettamente inferiore a questa alternativa (pezzi meno recenti, che consumano di più, inferiori in prestazioni)...Tuttavia sarebbe anche più saggia per una risoluzione così bassa. Comunque dipende da quando cambi il monitor e se hai interesse a farlo...Ovviamente la configurazione sopra sarebbe più longeva, pronta ad eventuali usi più "massicci del pc"...Cmq se vuoi ti posto l'alternativa economica...

Basta poco per quelle risoluzione, ma è un PC vecchio cmq adatto all'uso. Fai tu le tue valutazioni...
EK00013667 CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX € 69,02 € 69,02 0,00%
EK00007465 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00015642 VGA VTX3D Radeon HD 5750 V2 Core 700Mhz Memory GDDR5 4600MHz 1GB DVI VGA HDMI € 78,50 € 78,50 0,00%
EK00015731 Scheda Madre Asrock 880GM-LE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX € 52,70 € 52,70 0,00%
EK00144323 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 500W € 47,70 € 47,70 0,00% EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,90 € 31,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 314,81 €

Penso di fare la seconda scelta. Tanto mi dovrebbe bastare. Comunque bisogna fare un preciso abbinamento dei componenti oppure bisogna sceglierne di precisi per ogni scheda madre?

Penso di fare la seconda scelta. Tanto mi dovrebbe bastare. Comunque bisogna fare un preciso abbinamento dei componenti oppure bisogna sceglierne di precisi per ogni scheda madre?
Temo di non avere capito la domanda :blush:.

Si parte dal processore che serve in base a ciò che si deve fare, scelto il processore si cercano le schede madri con il socket adatto, poi si guardano le RAM etc...

Allora ragazzi, ci ho pensato un po e sono arrivato alla conclusione che mi conviene fare un pc nuovo e abbastanza potente. Come consigliato da Sonulla come processore penso di prendere un i52400/25, voi che dite? Me ne consigliate altri?

Allora ragazzi, ci ho pensato un po e sono arrivato alla conclusione che mi conviene fare un pc nuovo e abbastanza potente. Come consigliato da Sonulla come processore penso di prendere un i52400/25, voi che dite? Me ne consigliate altri?
Bene, devi perà rispondere alle domande di sopra, che ti riporto per comodità.

Budget approssimativo?
Doppia scheda video?
Overclock della CPU?
Risoluzione monitor? Quindi lo cambi?
Sistema operativo? Incluso nel budget? Ovvio che ci vuole Seven...
Modello del case? Lo cambi?

Case lo cambio, monitor lo cambio ma non subito ;) . Budget non saprei, voglio fare un pc abbastanza buono e duraturo. L overclock non so se farlo dici che conviene? Windows 7 lo ho già a casa quindi non ho problemi per quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro