• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su componenti PC Gaming (800 - 850 euro)

Pubblicità

Darkitaly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dopo aver girato tra vari forum, ho visto che Tom's è quello più attendibile e positivo per la scelta negli acquisti.
a tal proposito, vorrei sottoporvi la configurazione che avrei scelto. dovrei fare principalmente Gaming e non vorrei andare oltre 800 - 850€; aggiungo che non mi interessa OC ( e per questo chiedervi se posso prendere un'altra SK video a prezzo inferiore!);

Vi ringrazio infinitamente...

Allegati

• config.webp
    config.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 85
come config va abbastanza bene..se giochi in full hd e vuoi giocare a dettagli medio-alti quella vga è ottima..

l'ali prenderei un thermaltake berlin da 630w o un xfx da 550w..
altra cosa..il green è un pò lento..il consiglio è di stare su un wd blue oppure un seagate barracuda entrambi da 7200rpm..
il green è consigliabile usarlo come storage ;)

grazie deoRR per la risposta.
intanto confermo che giocherei in FullHD. Vedo di cambiare HD come suggerito!!
Per l'ali, avevo visto l'Aerocool mentre cercavo Case ed ho visto che è certificato 80+ Bronze.
e poi mi dà sufficienti connessioni come vedrai nelle caratteristiche!!
gli altri che hai consigliato cosa hanno di migliorativo?

Grazie mille,

premesso che sull'ali che hai messo tu mi sono dovuto leggere qualche review..
è un ottimo ali..unica pecca che ha (anche se chiamarla cosi è comunque ingigantire la cosa) ha la presa d'aria un pò piccola quindi è bene metterlo in case con buon ricircolo d'aria..e poi è leggermente rumoroso..tutto dipende se uno vuole un pc super-silenzioso o no..
quelli consigliati da me sono tra i migliori prodotti nel rapporto qualità/prezzo quindi sicuro non sbagli..
sottolineo che sono tutti e 3 ottimi psu perciò vedi te..

perfetto, chiarissimo...
mentre invece per la scheda Video? a parte la qualità di quella che ho postato, credi sia possibile trovarne 1 con prestazioni simili o leggermente inferiori a costi più ribassati?
inoltre mi accorgo di non aver inserito un dissipatore, non lo ritenevo necessario non dovendo fare OC, ma credi possa servire?

grazie ancora,

allora per il dissi se non fai overclock in teoria non serve..quello stock va bene
mi raccomando sistema bene i cavi, in modo da favorire bene il circolo dell'aria e monta almeno un paio di ventole in immissione ed estrazione..più tieni il pc (componenti) al fresco, più vita avranno ;)

per la vga io ti sconsiglierei di scendere sotto quella..poi scenderesti troppo (a mio parere) di prestazioni..se vuoi risparmiare un pò puoi provare a guardare nel mercatino e magari prenderne una di seconda mano, meglio se in garanzia..si trova un sacco di buona roba a buon prezzo..basta solo non aver troppa fretta..se puoi stai su brand come msi, evga, asus, gigabyte, sapphire..che sono di qualità migliore rispetto agli altri..

giusto per riepilogare, magari può interessare a qualcuno, posto nuova (credo definitiva config), e su un sito dove sono sceso addirittura sottocosto; apprezzate valutazioni:

Allegati

• config_2.webp
    config_2.webp
    66.5 KB · Visualizzazioni: 52
Pubblicità
Pubblicità
Indietro